Oggi sono uscita e come sempre accuso sintomi strani...mi sento sbandare quando cammino, mi assalgono vampate di calore anche se sto all'ombra e mi rimane addosso una specie di intontimento e la testa leggera...devo per forza fermarmi e sedermi da qualche parte, ma quelle sensazioni rimangono e non capisco il motivo. Sono tornata a casa e quei sintomi li ho ancora addosso e non mi vogliono lasciare in pace...ho i muscoli delle spalle tesissimi, perchè ormai accumulo tutto lo stress lì. Non riesco a capire perchè mi succede tutto questo...non avevo preoccupazioni, nessun pensiero strano....ero semplicemente seduta su una panchina ed ho iniziato a sentire tutti i sintomi su di me e non sono passati...non capisco perchè almeno non passano dopo un pò.
Sono preoccupata e ormai le mie giornate vengono rovinate da questo disturbo che non vuole andare via...non so più cosa pensare e cosa fare!
Sintomi ovunque...perchè??
-
-
-
Ciao farfalla, guarda che purtroppo i muscoli una volta tesi, soprattutto quelli della schiena e del collo, sono difficili da rilassare, ci vuole tempo, fidati io faccio massaggi lo so per esperienza!
Per quanto riguarda i sintomi, è ovvio che non vadano via, continui a pensarci e il tuo corpo non si rilassa...ti sarà capitato di pensare ad altro, non avere nulla, poi pensandoci un attimo eccoli che ritornano tutti! -
-
-
gabriel777
Vado da una psicologa da un anno,ma sto terminando con lei. Al momento del bisogno prendo delle gocce,ma non mi aiutano molto.
Si sono io nell'avatar...perchè? Ora l'ho tolta la foto,tanto non serve..ciao! -
Spalle e collo sono i primi muscoli ad irriggidirsi?
Se puoi vai a nuotare ti aiuterà a distenderli, e nel caso fatti un bel massaggio!
Comunque i sintomi in particolare quali sarebbero? -
Caos i sintomi sono:
-vampate di calore
-sensazione di sbandamento e difficoltà a sentirmi in equilibrio
-testa leggera
-battito accelerato
-debolezza alle gambe
Sono dieci anni che li sopporto...non ne posso più!!! -
Non so se pratichi sport, anch'io avevo le sensazioni di sbandamento e le gambe deboli, poi ho ripreso l'attività fisica e sono quasi scomparse, dammi retta se puoi vai a nuotare o in generale fai sport capirai che il tuo corpo ti appartiene!
Conosci anche qualche tecnica di rilassamento?
Ti do questi consigli perché io sto combattendo l'ansia così e ho risultati positivi! -
Se vai da una psicologa ti avrà sicuramente detto che la paura delle melattie (ipocondria) altro non è che il timore dell'affettività.
I sintomi che avverti sono tra i più classici; cerca di concentrarti sulla tua componente affettiva ed emozionale. Difficile ma non impossibile.
All'inizio di questo lavoro i sintomi aumenteranno; poi andrà via via sempre meglio. -
Non so se pratichi sport, anch'io avevo le sensazioni di sbandamento e le gambe deboli, poi ho ripreso l'attività fisica e sono quasi scomparse, dammi retta se puoi vai a nuotare o in generale fai sport capirai che il tuo corpo ti appartiene!
Conosci anche qualche tecnica di rilassamento?
Ti do questi consigli perché io sto combattendo l'ansia così e ho risultati positivi!Le avevi sempre le sensazioni di sbandamento?
Ho provato a fare sport a casa per il momento,ma sinceramente dopo un pò arrivano i sintomi e devo interrompere.
Ho provato anche il training autogeno con la mia psicologa,ma non riesco a rilassarmi,quindi non ci abbiamo più provato.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte