Quando sei ancora piccolo non te lo dicono...

• la generazione di oggi si salva unicamente perche alle spalle hanno due genitori che hanno risparmiato e che magari gli hanno messo a disposizione una casa.

Vero...

E l'inglese in quanti anni lo hai imparato? Lo sapevi già prima di emigrare o lo hai imparato da zero per l'occasione? Partire, con un biglietto di sola andata (e un budget di, ipotesi, 5.000 euro), per l'UK, Australia, USA o Canada, senza sapere la lingua, e senza avere PRIMA un contratto di lavoro, un colloquio prenotato, dei parenti/amici che ti ospitano, non funziona...

• E l'inglese in quanti anni lo hai imparato? Lo sapevi già prima di emigrare o lo hai imparato da zero per l'occasione? Partire, con un biglietto di sola andata (e un budget di, ipotesi, 5.000 euro), per l'UK, Australia, USA o Canada, senza sapere la lingua, e senza avere PRIMA un contratto di lavoro, un colloquio prenotato, dei parenti/amici che ti ospitano, non funziona...

L'ho studiato nel corso degli anni. a 20 anni sono stata a new york qualche mese per conto mio.
    diciamo che da quando avevo 16 anni ho lavorato qua e la come cameriera e messo da parte per potermi spostare.
    Nel 2015 ho messo da parte non ricordo quanto ma molto poco hahah (ho questa tendenza a obbligarmi alla sofferenza per sopravvivere ed imparare) ..credo nemmeno 1000 euro e qua la vita e' carissima...ma ho subito cominciato a lavorare come cameriera, studiato fitness etc. Ora sono personal trainer e life coach qui ma fuori dall'Italia possibilità' ci sono eccome, ma devi rinunciare agli affetti e tante piccole cose che realizzi solo quando non le hai più'.

• Grande plauso a chi come Dianaland affronta tanti sacrifici per realizzarsi all'estero. Complimenti ti fa onore. Dal mio punto di vista di uomo maturo resta però l'amarezza di constatare come i giovani migliori debbano spesso andare via da questo paese. Penso con infinita tristezza che l'Italia, che in realtà avrebbe enormi potenzialità, verrà chiusa per fallimento. Alcune settimane fa ho letto la lettera di quel giovane che si è suicidato (spero ovviamente che nessuno segua il suo esempio) e ne sono rimasto sconvolto per giorni. Tanta lucidità e profondità di pensiero. Uno schiaffo a tutti noi "vecchi".

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• Figo l'abbinamento Life coach - personal trainer...
    Segue molto la linea "mens sana in corpore sano"
    Secondo te una figura simile in Italia avrebbe lavoro?
    Posso chiederti come sei arrivata a scegliere questa strada?
    Se non è una domanda troppo personale...

• Non so perché ma quando ho letto da un post di ipposam che fa anche le 4 del mattino per raggiungere obiettivi lavorativi ovviamente con straordinario non pagato ho avuto l'impressione che fosse ingegnere visto che molti miei colleghi hanno questa mentalità. Impressione poi confermata qualche post dopo. Questa è la Mentalità che io combatto da 17 anni, non senza difficoltà. Libero che lo vuole fare lo faccia ovvio: ma non posso accettare di farmi fare la battuta "mezza giornata?!" quando esco alle 17. Niente mezza giornata: 8 ore, io vado a divertirmi, a stare con le persone che amo...o almeno ci provo. Voi restate pure sul pezzo fino alle 22 se pensate che soldi e carriera (spesso solo la speranza di fare soldi e carriera) valga la vostra vita

:hail:
    Proprio questo si contestava nella discussione
    L'inutile corsa al posto più ambito
    Numerosi sacrifici ..Tradimenti...
    Solo per sedere sulla poltrona più alta
    E se non vuoi partecipare al gioco al massacro ti dicono che non hai ambizioni e che non fai abbastanza

• Grande plauso a chi come Dianaland affronta tanti sacrifici per realizzarsi all'estero. Complimenti ti fa onore. Dal mio punto di vista di uomo maturo resta però l'amarezza di constatare come i giovani migliori debbano spesso andare via da questo paese. Penso con infinita tristezza che l'Italia, che in realtà avrebbe enormi potenzialità, verrà chiusa per fallimento. Alcune settimane fa ho letto la lettera di quel giovane che si è suicidato (spero ovviamente che nessuno segua il suo esempio) e ne sono rimasto sconvolto per giorni. Tanta lucidità e profondità di pensiero. Uno schiaffo a tutti noi "vecchi".

ma non credo che chi esca sia la miglior gente che ci sia in Italia, credo che essendo poi in una situazione di sofferenza in cui devi agire siamo portati ad apprendere molte cosette nuove per crearci una vita.
    Il problema in Italia e' che le possibilità' sono totalmente tagliate, quindi tante persone non hanno nemmeno modo di mettersi alla prova.

• Figo l'abbinamento Life coach - personal trainer...
    Segue molto la linea "mens sana in corpore sano"
    Secondo te una figura simile in Italia avrebbe lavoro?
    Posso chiederti come sei arrivata a scegliere questa strada?
    Se non è una domanda troppo personale...

Sono sempre stata fissa con il leggere le persone, capirle e cercarle di aiutarle verso cio che vorrebbero raggiungere.
    In più sono stata un atleta per tutta la mia vita, quindi quando sono arrivata qui ho pensato che potevo vivere lavorando nel settore salute e benessere.
    Il Life Coach non se lo fila nessuno comunque! Qui come in italia. A meno che tu non sia molto bravo a farti pubblicità' e conosci molte persone.
    DI norma Life coach hanno alle spalle lauree in psicologia o counselling quindi aggiungono un servizio in più' da offrire (questa e' la mia sensazione osservano questo mondo ma non ne sono certa).
    Per quanto riguarda il personal trainer c'e' veramente un mondo a parte qui rispetto all'Italia.
    In italia le persone credono che il pt sia quella persona che gira per la palestra e ti fa "la scheda".
    Qua quel ruolo e' il minimo che devi saper fare per essere in palestra...il personal trainer e' una figura professionale riconosciuta e super rispettata.
    Ma qui le persone se lo possono anche permettere di spendere 50-60 dollari per avere mezzora di allenamento personalizzato.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ho perso il mio lavoro 13

• Alpaca99
    2. Risposte
      13
      Visualizzazioni
      400
      13
    3. Andre73