"Gonfiare" il cv

  • Ma... è perfetto quello che fa comodo per aver ragione, o è perfetto quello che può essere vero?

    Dalle mie parti la ragione si da agli asini ! E qui nessuno mi sembra stia ragliando ! Almeno credo :D

    E' perfetto NON aver da vergognarsi di dire ad un selezionatore che NON si dispone di esperienza oltre quella che si ha effettivamente... che si ha voglia di lavorare e di superare qualsiasi problema... E' perfetto guardare in faccia la realtà e SE è il caso si può essere VERI anche con un selezionatore.
    Io l'ho praticato, per necessità, per voglia di sentirmi inserita in un contesto lavorativo, per bisogno di MANGIARE...

    Le capacità, le qualità, se effettivamente presenti le dimostri...
    Ora, solo pw81 può sapere quali sono realmente le sue capacità... crede di poter fare veramente bene l'impiegato ? può tranquillamente omettere di aver fatto il portalettere. Dov'è il problema ? Ma non dovrà sentirsi a disagio se venisse fuori in sede di colloquio che piuttosto che stare fermo ha fatto altre attività IN ATTESA di fare l'impiegato !

  • Parlavo di quella che si cerca di avere ad ogni costo

    Ma sei di coccio Lea, eh !!! :D

    La ragione ad ogni costo è tipica degli stupidi... spero di non rientrare nella categoria, o perlomeno fino ad oggi ho cercato la ragione quando ero convinta di averla... e quando qualcuno è stato capace di argomentare fino a farmi comprendere che avevo torto, l'ho ammesso, ho ringraziato e sono pure stata contenta !

    Adesso mi piacerebbe capire pw81 cosa ne pensa di tutte le nostre parole...

  • Io, vero? :roftl:

    Perchè tu non sei di coccio forse ? Se facciamo a capocciate mica ti rompi tu eh ? :dash: :roftl:

    Comunque, il discorso (il tuo) fila e filerebbe anche meglio se pw avesse maggiori esperienze da impiegato, questo lo dico per lui che a 29 anni ha giustamente voglia di lavorare...
    In ogni caso ti giuro GIURO che conosco personalmente chi ha fatto l'operazione inversa: con esperienza pluriennale da impiegata, ha presentato domanda di assunzione alle poste... e l'hanno assunta come portalettere !!! 8o
    Ed è contentissiiiiiiimaaaa !!! Dice che ha risolto tutti i suoi problemi perchè stare in ufficio le stava pesando troppo !

    Il mondo è buffo e tutti siamo diversi... :beer:

  • In ogni caso ti giuro GIURO che conosco personalmente chi ha fatto l'operazione inversa: con esperienza pluriennale da impiegata, ha presentato domanda di assunzione alle poste... e l'hanno assunta come portalettere !!!
    Ed è contentissiiiiiiimaaaa !!! Dice che ha risolto tutti i suoi problemi perchè stare in ufficio le stava pesando troppo !

    Buongiorno!

    E... che c'entra che , 'sto fatto, della contentezza di questa postina? ?(

  • Buongiorno!

    E... che c'entra che , 'sto fatto, della contentezza di questa postina?

    Oh Leaaaaaa !!! Uff... Ha detto la verità QUELLA postina... dopo anni di lavoro impiegatizio si è cercata un lavoro che le desse altre condizioni... ha detto la verità... ed è la persona più contenta della terra !

    Quindi ? Quindi il mondo è buffo e vario !!!
    Si può dire ?
    :bandit:

  • Mi assumo tutta la responsabilità di SCONSIGLIARGLI DI CUORE di scrivere che ha fatto il portalettere se vuole entrare (ad esempio) come amminitrativo IN OGNI DOVE.

    E poi, ma prima di tutto, di quale realtà parliamo?
    Aziendina familiare, azienda strutturata, multinazionale, cosa??????
    Vorrai mica dirmi che i criteri son gli stessi, vero?

    Mi è già stato sconsigliato di scrivere che il portalettere è stata la mia ultima esperienza lavorativa, il problema è che ho lavorato per più di un anno in quella posizione, circa per tutto il 2009. Scrivo che non ho fatto nulla?!

    Posso chiederti esattamente in cosa consistevano le tue mansioni e di cosa ti occupavi? Erano piccole aziende?

    Quanto tempo è durata?
    Mmmm ma ricordo male o hai fatto anche il servizio civile volontario? In cosa consisteva il tuo progetto?

    Non è che il fatto del portalettere influenzi negativamente, ma risulta semplicemente irrilevante (in linea di massima). Bisognerebbe capire come hai impostato il tuo cv, a che tipo di aziende lo mandi, cosa sai fare concretamente, come ti presenti al colloquio, blablabla. Ah io ho lavorato davvero in un call center per due mesi, solo per guadagnare qualcosa... ma l'ho tolto dal cv... lo aggiungerò o evidenzierà solo se dovesse interessarmi un partime simile.

    Puoi dire che hai avuto problemi familiari o di salute, restando sul vago.

    Ho fatto uno stage di un mese presso un'azienda di import-export dopo un corso di formazione di 5 mesi. Poi ho lavorato per circa 6 mesi per un'azienda di spedizioni internazionali. Io sto mandando il cv proprio ad aziende di logistica, trasporti, spedizioni internazionali (settimana scorsa ho fatto un colloquio alla Bartolini). comunque il lavoro consisteva nell'inserimento dei dati, nella preparazione dei documenti, il contatto coi clienti e con i trasportatori.
    A me sembra di dare una cattiva impressione nel dire che non ho finito l'università per problemi familiari, al massimo posso dire che ho lavorato nello studio di ingegneria di mio padre, ma non so se ci crederebbero.

    Aridaje!!!!

    Se nuoto benissimo, non è che mi vergogno di questo. Ma non credo sia SENSATO dirlo quando cerco un posto da modellista industriale.

    O ancora non è chiaro?

    Io non mi vergono affatto di mettere nel curriculum che ho fatto l'operaio, il magazziniere, il postino, ma avrebbe molto più senso se avessi concluso l'università. Così sembra che non sono stato in grado di trovar nessun lavoro impiegatizio perchè non all'altezza.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ho perso il mio lavoro 13

      • Alpaca99
    2. Risposte
      13
      Visualizzazioni
      395
      13
    3. Andre73

    1. Pensione ancora lontana 12

      • cuphead
    2. Risposte
      12
      Visualizzazioni
      333
      12
    3. LeggeraMente

    1. Diario condiviso della giornata lavorativa 1.4k

      • Saritta
    2. Risposte
      1.4k
      Visualizzazioni
      61k
      1.4k
    3. Saritta

    1. Periodo lavorativo molto difficile 37

      • Zeta Reticuli
    2. Risposte
      37
      Visualizzazioni
      2.1k
      37
    3. Zeta Reticuli

    1. Atteggiamento strano di una collega 14

      • Tanja
    2. Risposte
      14
      Visualizzazioni
      624
      14
    3. Crisantema

    1. Mi sento in gabbia sul lavoro 2

      • Flavio10
    2. Risposte
      2
      Visualizzazioni
      224
      2
    3. Flavio10