"Gonfiare" il cv

• Leggi quanti problemi si fa... poi, cara Lea, consiglialo su cosa deve scrivere... ricordando che NON ha completato gli studi e ricordando che non sa come giustificare le poche esperienze !

Mi assumo tutta la responsabilità di SCONSIGLIARGLI DI CUORE di scrivere che ha fatto il portalettere se vuole entrare (ad esempio) come amminitrativo IN OGNI DOVE.

E poi, ma prima di tutto, di quale realtà parliamo?
    Aziendina familiare, azienda strutturata, multinazionale, cosa??????
    Vorrai mica dirmi che i criteri son gli stessi, vero?

• Citazione

"Gonfiare" il cv
    Sto cercando lavoro come impiegato o simile. Purtroppo ho avuto solo due esperienze in quella posizione ed in totale per meno di un anno.

Posso chiederti esattamente in cosa consistevano le tue mansioni e di cosa ti occupavi? Erano piccole aziende?

Citazione

L'ultima esperienza lavorativa è stata quella di postino. Ora, a coloro a cui invio il cv salterà certamente all'occhio che l'ultima posizione ricoperta è stata quella di portalettere e magari la cosa salterà di più all'occhio per coloro che devono esaminare tanti curriculum.

Quanto tempo è durata?
    Mmmm ma ricordo male o hai fatto anche il servizio civile volontario? In cosa consisteva il tuo progetto?

Citazione

Comincio a pensare che la cosa incida notevolmente. Io sono intenzionato a trovarmi un lavoro come impiegato subito perchè ho già 29 anni e non mi rimane molto tempo ancora per ambire a quella posizione.
    Cosa faccio? Mi invento di aver lavorato in un call center o robe del genere?