noia al lavoro

• Salve ,

è il mio primo post in questo forum, vorrei innanzi tutto salutare tutti.
    e' da qualche tempo che al lavoro mi annoio e non trovo piu' gli stimoli giusti.
    Sento il peso del tram tram quotidiano ( spostamento casa lavoro e ritorno )
    la cosa per fortuna è leggera ma... comincio a sentirla.

Sento una lieve percezione di ansia e preoccupazione dovuta a questo fatto.
    ho seguito i consigli di questo forum e ho cominciato a praticare le tecniche
    di rilassamento e di respirazione con buoni risultati.

Volevo sapere se qualcuno di voi ha qualche consiglio per me.

Vi ringrazio e vi saluto,

A presto , Marco.

• Ciao Marco (dal tuo nick pensavo fossi una donna!!),
    benvenuto nel forum...

Non so che lavoro tu faccia, però posso dirti che, a menochè non si faccia un lavoro che ci appassiona tantissimo o talmente frenetico da non darci un attimo di tempo per pensare, un po' tutti di tanto in tanto possono provare noia...
    Io spesso penso che non sarebbe male poter cambiare lavoro di tanto in tanto... se ci fossero più opportunità di lavoro si potrebbe lavorare qualche anno da una parte, poi cambiare... questo ci stimolerebbe tantissimo!
    Perchè a volte è veramente pesante vedere sempre lo stesso posto, le stesse persone e fare sempre le stesse cose.

Anche io ho passato dei periodacci... quindi ti capisco!!!

Diciamo che ho cercato di combattere un po' questa noia con la radio sempre accesa e poi, trovandomi degli "sfoghi" su internet, come potrebbe essere questo forum!
    Nei momenti "morti", quelli più noiosi, alterno il lavoro alla lettura (o scrittura) in questo forum o in altri... in modo da tenere occupata la mente!
    Però questo lo si può fare se si lavora al pc!

• grazie della risposta Deny !

si , effettivamente lavoro al pc e sto cercando di fare come tu dici,
    devo dire che questo forum è molto interessante e cerchero'
    di essere sempre attento ai vostri suggerimenti.

spero che questo sia solo un momento negativo e che possa passare presto.

E' la prima volta che ho questa sensazione al lavoro, e da quando ho trovato
    questo forum le cose vanno gia' un pochino meglio. ( vedi la tecnica della respirazione ).

A presto !

Marco.

• ciao Luceriflessa, conosco fin troppo bene le sensazioni che descrivi perchè le provo quotidianamente. Lavoro 8 ore su PC ma le mie mansioni di routine si sbrigano in 4 o 6 ore...condivido l'ufficio con 2 colleghe che fanno solo mezza giornata e passo il resto delle ore da sola, in un silenzio surreale e nella noia più assoluta....a volte mi dico che molti pagherebbero per sostituirsi a me, molti che magari hanno un sacco di impegni e non riescono a terminarli che è subito sera...io invece sono ighiottita nel silenzio e nel nulla, il mio capo è una figura inesistente perchè si fida ciecamente del mio operato e raramente mi impegna in nuovi compiti....Purtroppo questa situazione non è così da sempre perchè prima in ufficio avevo altre due colleghe con cui lavoravo molto bene e a vicenda riempivamo questi vuoti chiacchierando e scambiandoci idee...da un paio d'anni invece la situazione è quella che ti ho descritto e io certi giorni credo di impazzire...questo è uno dei motivi per cui ho pensato di iscirvermi al forum...chiacchierare con qualcuno, anche se virtualmente, è un bello stimolo e aiuta a superare le ore...:P:)

• Pepita,

meno male che c'e' qualcuno che sente le mie stesse sensazioni ! questo mi fa sentire meno solo.
    ma tu non hai l'opportunita' di metterti una radiolina al lavoro ? io ce l'ho e questo mi fa sentire meno
    solo. fammi sapere , se poi hai messenger ti do il mio contatto 111inter@libero.it
    per chiunque volesse contattarmi e chiacchierare un po'...

ciao , Marco.

• Ciao Marco! No, purtroppo lavoro senza radio, però ogni tanto mi porto dei CD da sentire al computer e questo mi aiuta! Tra l'altro non ho nemmeno la possibilità di installamre MSN...uffff...comunque il tuo indirizzo l'ho trascritto che non si sa mai!!!
    Ma che lavoro fai di preciso? Cosa non ti piace più? Io più che altro sento la mancanza del contatto umano...del confronto...

• 111inter?

non dovresti usare il 118 Inter? :lol::lol::lol:

battutaccia da milanista :cool::P

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ho perso il mio lavoro 13

• Alpaca99
    2. Risposte
      13
      Visualizzazioni
      395
      13
    3. Andre73