"Anche quando penso di non farcela conosco la bellezza della luce della luna, lassù. Una luce che penetra nell'anima..."
Banana Yoshimoto - Kitchen

Frasi tratte da libri
-
-
-
La verità è eterna
La verità è sempre semplice
Se rimani fedele al tuo percorso non ti perderai (...) e quando ti sembra che il sentiero serpeggiante ti stia facendo allontanare, devi sempre aver fede sul fatto che ti riporterà da dove sei venuta
Dal libro "Il libro dell'amore" di Kathleen Macgowan -
Ogni guerriero della luce ha avuto paura di affrontare un combattimento.
Ogni guerriero della luce ha tradito e mentito in passato.
Ogni guerriero della luce ha imboccato un cammino che non era il suo.
Ogni guerriero della luce ha sofferto per cose prive di importanza.
Ogni guerriero della luce ha pensato di non essere un guerriero della luce.
Ogni guerriero della luce ha mancato ai suoi doveri spirituali.
Ogni guerriero della luce ha detto: "si" quando avrebbe voluto dire :"no"
Ogni guerriero della luce ha ferito qualcuno che amava.
Perciò è un guerriero della luce: perchè ha passato queste esperienze, e non ha perduto la speranza di essere migliore.
Dal libro:" Manuale del guerriero della luce" di Paulo Coelho. -
Il generico e l'uniforme accadono nel pensiero prima che in strada. Accadono nel pensiero quando perdiamo il contatto con i nostri riflessi estetici, quando il cuore non è più toccato. Il riflesso estetico non è affatto mero estetimo disinteressato; è la nostra stessa sopravvivenza.
Sicchè, quando siamo ottusi, annoiati, an-estetizzati, tali emozioni di desolazione sono le reazioni del cuore alla vita anestetica della nostra civiltà, fatta di eventi senza un sussulto di meraviglia, pura banalità. Oggi il brutto è qualsiasi cosa non notiamo più, il brutto e il noioso e basta, perchè è questo che uccide il cuore. La nostra salvezza è in Afrodite, e il primo modo di scoprire la Dea, è nella malattia della sua assenza.
L'anima del mondo e il pensiero del cuore. James Hillman -
Il saggio è sempre allegro
La sensibilità artistica caratterizza gli esseri superiori
Imparò ad apprezzare il delicato ricamo di una ragnatela perlata di gocce di rugiada alla luce dell'aurora e a esprimere il piacere in ispirate poesie redatte in elegante calligrafia
Le persone con idee originali finiscono sempre per guadagnarsi la fama di matti
Quanto più imparerai, prima ti accorgerai di quanto poco sai
Il saggio non desidera nulla, non giudica, non fa progetti, mantiene la mente aperta e il cuore in pace
Dal libro La figlia della fortuna
Di Isabel Allende -
...Tutto è solo una strada tra tantissime possibili. Devi sempre tenere a mente che una strada è solo una strada; se senti che non dovresti seguirla, non devi restare con essa a nessuna condizione...
Guarda ogni strada attentamente e deliberatamente. Mettila alla prova tutte le volte che lo ritieni necessario. Quindi poni a te stesso, a te stesso soltanto, una domanda:"Questa strada ha un cuore?" Tutte le strade sono uguali; non portano da alcuna parte. Sono strade che passano attraverso la boscaglia o che vanno nella boscaglia. Nella mia vita posso dire di aver percorso strade lunghe, molto lunghe, ma io non sono da nessuna parte. Le strade non portano da alcuna parte, ma una ha un cuore e l'altra no. Una porta un viaggio lieto; finchè la segui sei una sola cosa con essa. L'altra ti farà maledire la tua vita. Una ti rende forte; l'altra ti indebolisce...
Una strada con un cuore, tratto dal libro:" Gli insegnamenti di don Juan" di Carlos Castenada -
L'assenza dell'altro mi tiene la testa sott'acqua; poco a poco, io soffoco, la mia aria si fa più rarefatta: ed è attraverso quest'asfissia che io ricostruisco la mia "verità" e preparo l'intrattabile dell'amore.
Frammenti di un discorso amoroso - R. Barthes -
Una rosa dal mare, è la rosa della nostra coscienza, arrivata dopo lunghe battaglie con le onde, le tempeste, per raccontare del suo significato. Una rosa dal mare è tutto quello che noi siamo capaci di dare: il nostro coraggio, la nostra forza, la nostra speranza, il nostro amore.
" Una rosa dal mare" di Romano Battaglia -
Una forza precisa trascina il mio linguaggio verso il male che io posso fare a me stesso: il regime del mio linguaggio è la ruota libera: il linguaggio si morula, senza nessuna idea tattica della realtà. Io cerco di farmi del male, mi espello da solo dal mio paradiso, affannandomi di suscitare in me stesso le immagini (di gelosia, di abbandono, di umiliazione) che possono ferirmi; e quando la ferità è aperta, cerco di mantenerla tale, la alimento con altre immagini, fino a che un'altra ferita non venga a distogliermi da quella.
R.Barthes, ibidem -
"Se un piatto o un bicchiere cadono a terra senti un rumore fragoroso. Lo stesso succede se una finestra sbatte, se si rompe la gamba di un tavolo o se un quadro si stacca dalla parete. Ma il cuore quando si spezza, lo fa in assoluto silenzio. Data la sua importanza, ti verrebbe da pensare che faccia uno dei rumori più forti del mondo, o persino che produca una sorta di suono cerimonioso, come l'eco di un cembalo o il rintocco di una campana. Invece è silenzioso, e tu arrivi a desiderare un suono che ti distragga dal dolore.
L'amore è così... nessuno ne è indenne. È selvaggio, infiammato come una ferita aperta esposta all'acqua salata del mare, però quando si spezza il cuore non fa rumore. Ti ritrovi a urlare dentro e nessuno ti sente."
Tratto da "Se tu mi vedessi ora" di Cecelia Ahern
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Musica solo Musica 6.7k
- *Strega*
-
- Risposte