Frasi tratte da libri

• I codici del labirinto di Kate Mosse

E' meglio agire che non fare nulla

E' difficile combattere con un nemico senza volto

Siamo tutti sensibili. La differenza è che noialtri non lasciamo che le emozioni prendano il soppravvento sul buon senso

A ciascuno la propria carta

La rabbia servirà soltanto ad offuscare la ragione

• è vano dire che gli esseri umani dovrebbero accontentarsi della quiete;gli uomini hanno bisogno dell’azione, e se non la trovano, la creano. Nessuno sa quante rivolte,oltre a quelle politiche,fermentino nelle masse viventi che popolano la terra. Si suppone che le donne siano generalmente molto calme;ma le donne sentono come gli uomini e come loro hanno bisogno di esercitare le loro facoltà,hanno bisogno di un campo per i loro sforzi. Soffrono esattamente come gli uomini di essere costrette entro limiti angusti ,di condurre un’esistenza troppo monotona e stagnante;e i loro più privilegiati compagni danno prova di ristrettezza di mente quando affermano che le donne dovrebbero accontentarsi di cucinare e far la calza,di suonare il pianoforte e ricamare. È stolto condannarle o deriderle ,se cercano di fare o di apprendere più di quanto le consuetudini ritengono necessario per il loro sesso .

“jane eyre”

Di nuovo il signor Rochester mi pose il suo problema :-è lecito a quest’uomo vagabondo e colpevole,ma ora pentito e bisognoso di riposo , di sfidare l’opinione del mondo per unire a sé per sempre quell’essere buono,sensibile e gentile,assicurati così la pace dello spirito e una vita rigenerata?-signore- Risposi – il riposo di un vagabondo e il ravvedimento di un colpevole non dovrebbero dipendere da una creatura mortale; gli uomini e le donne muoiono, i filosofi mancano di saggezza e i cristiani di bontà. Se qualcuno che lei conosce ha sofferto e peccato , non cerchi tra i suoi simili ma più in alto la forza di rigenerarsi e la bontà che sana.“jane eyre”Una cosa almeno è certa , che non c’è nulla al mondo di cui gli uomini sentano tanto bisogno quanto dell’amore

“i dolori del giovane Werther

“Baciami ancora, ma che non veda i tuoi occhi!Perdono quel che hai fatto a me ;amo il mio carnefice … ma il tuo!Come posso amarlo?”“cime tempestose”

se tutto dovesse perire e lui rimanere continuerei a esistere
    Mα se tutto rimαnesse, e lui fosse annientαto, l'universo per me non esisterebbe più. ~ Cime tempestose.

Il guaio di vivere una storia d’amore è che alla fine non rimane nulla da amare.

“il ritratto di Dorian Gray”

Dietro ogni cosa preziosa c’è qualcosa di tragico. Il mondo deve soffrire per far sbocciare il fiore più umile.

“il ritratto di Dorian Gray

aspettare te e come aspettare la pioggia durante la siccità inutile e deludente
    “cinderella story “

finalmente un post di citazioni....sono una collezzionista =)

Non mai prima mi aveva chiamato tanto spesso accanto a sé;mai si era mostrata più gentile e mai ,per mia disgrazia ,l’avevo tanto amato. “jane eyre”

• Sono uno di quelli che per capire le cose ha assolutamente bisogno di scriverle. Haruki Murakami NORWEGIAN WOOD

Poi dedico una preghiera a tutte le persone che a un certo punto si sono allontanate da me.
    Le persone con cui avrei potuto avere un rapporto diverso, e con le quali invece, per qualche ragione non è andata bene. I miei veri genitori, i miei fidanzati di un tempo, gli amici persi per strada, e in fondo anche Yamazoe.
    In questo mondo, a causa delle circostanze in cui li ho incontrati, tra me e loro le cose non hanno funzionato in nessun modo.
    Ma sento, ne sono certa, che da qualche parte, in un mondo profondo e lontano, su una bellissima riva, ci sorridiamo, ci offriamo gentilezza, e trascorriamo insieme momenti felici.
    Banana Yoshimoto RICORDI DI UN VICOLO CIECO

Però quando la gente ti dirà che hai sbagliato… e avrai errori dappertutto dietro la schiena, fottitene. Ricordatene. Devi fottertene. Tutte le bocce di cristallo che avrai rotto erano solo vita… non sono quelli gli errori… quella è vita… e la vita vera magari è proprio quella che si spacca, quella vita su cento che alla fine si spacca……. io questo l’ho capito, che il mondo è pieno di gente che gira con in tasca le sue piccole biglie di vetro… le sue piccole tristi b...iglie infrangibili… e allora tu non smetterla mai di soffiare nelle tue sfere di cristallo… sono belle, e a me è piaciuto guardarle, per tutto il tempo che ti sono stato vicino…. ci si vede tanta di quella roba… e una cosa che ti mette l’allegria addosso… non smetterla mai… e se un giorno scoppieranno anche quella sarà vita, a modo suo…. meravigliosa vita.
    Alessandro Baricco CASTELLI DI RABBIA

Le anime hanno un loro particolar modo d'intendersi, d'entrare in intimità, fino a darsi del tu, mentre le nostre persone sono tuttavia impacciate nel commercio delle parole comuni, nella schiavitù delle esigenze sociali.
    Luigi Pirandello IL FU MATTIA PASCAL

PS: bel thread Cambi! :) ;)

"E miracolosamente non ho smesso di sognare E miracolosamente non riesco a non sperare E se c'è un segreto è fare tutto come se vedessi solo il sole" Elisa - Qualcosa che non c'è

• Non si guarisce mai da ciò che ci manca, ci si adatta, ci si racconta altre verità.

Margaret Mazzantini, Venuto al mondo

"E miracolosamente non ho smesso di sognare E miracolosamente non riesco a non sperare E se c'è un segreto è fare tutto come se vedessi solo il sole" Elisa - Qualcosa che non c'è

• "Non tutti quelli che vagano si sono persi"

"Non ho attraversato umiliazioni, lavori, cadute e sofferenza per poi arrendermi all'ennesima difficoltà che faccio fatica a superare…"

"I saggi parlano soltanto di ciò che sanno."

"Eppure tale è il corso degli eventi che muovono le ruote del mondo, che sono spesso le piccole mani ad agire per necessità, mentre gli occhi dei grandi sono rivolti altrove."

"Il mondo si estende tutt'intorno a voi: potete rinchiudervi in un recinto, ma non potete impedire per sempre al mondo di penetrarvi"

Tutte frasi del "Signore Degli Anelli" (sono appassionato del genere fantasy l'avro letto 6-7 volte :) )

Pensiamo che un fiore cresciuto sul ciglio di un precipizio sia bello, perché i nostri piedi si fermano sul quel ciglio. Non riusciamo ad avanzare su quel cielo come quel fiore impavido.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Musica solo Musica 6.7k

• *Strega*
    2. Risposte
      6.7k
      Visualizzazioni
      621k
      6.7k
    3. Max_2023