La notizia più importante del secolo

• Caro Profeta,
    eccoti un'altra delle mie domande ingenue... ma come sempre confido nella tua pazienza.
    Come fai a conciliare la tua missione con la vita quotidiana: lavoro, famiglia, amici ecc.?
    Te lo domando perchè Gesù fece il falegname fino a quando non iniziò la sua predicazione, come se le due cose fossero incompatibili. E non si formò neppure una famiglia. E i suoi amici erano i suoi discepoli. O sono solo miei pensieri stupidi?

HIBA, tu mi hai fatto quella domanda proprio perchè hai scordato 2 cose:
    1)io so benissimo di non essere mai esistito come me stesso ma come parte di Dio perciò non ho nessun affanno. Non faccio i debiti per andare a honolulu o nel mar rosso quindi vivo in modo semplice e non posso nemmeno invidiare perchè so che tutti non sono mai esistiti e quindi non sono mai stati nel mar rosso: spero tu abbia capito.
    2) io sono quello che Dio ha voluto che fossi quindi se lavoro e scrivo su internet vuol dire che faccio ciò che Dio ha già previsto che io faccia perciò lo posso fare.
    Io per volontà di Dio sono un operaio, se fossi stato un dirigente o altre cose sarei stato in contraddizione con quello che mi è stato dato da riferire: ecco perchè non sono in contraddizione.
    Io ho detto che Dio mi ha ricompensato in anticipo perchè sapeva prima di tutti che io sarei stato insultato a causa del suo nome: a cosa sarebbe servita la ricompensa se nessuno mi avesse insultato? la gente crede di aver liberamente scelto di insultarmi e invece si è comportata come Dio aveva già previsto.
    Gesù fece il falegname finchè era una persona come tutte, ma quando uscì dal deserto non era più una persona ma era Dio.

• Perdonami profeta, mi sembrava di aver capito, invece rileggendo ci sono delle cose che non mi sono chiare.

Gesù fece il falegname finchè era una persona come tutte, ma quando uscì dal deserto non era più una persona ma era Dio.

Quando Cristo, persona come tutte, è nel deserto, in lui avviene la fusione del male nel bene e questa fusione è Dio per cui la sua identità non era più se stesso ma era Dio,

Tu in precedenza hai scritto "Dio è tutto, anche noi", quindi Dio era già Gesù, così com'è noi, giusto? Quindi non capisco la differenza che c'è tra Gesù prima e dopo il deserto, se già Dio era lui. Di conseguenza non capisco cosa possa cambiare in noi, se già Dio è noi.

Cristo è diventato Dio e non ha più il proprio dolore, la propria vita, la propria morte ecc. a differenza di tutti noi quindi, sulla croce ci viene messo un corpo che ha Dio per identità.

Sull'identità anche, ho dei dubbi. Perchè Dio avrebbe dato delle identità virtuali a tutti noi? A quale scopo, te lo ha detto?

La differenza tra noi e Cristo è che il dolore, a causa dell'azione del Demonio, è il nostro dolore cioè legato alla nostra identità, mentre in Cristo questo legame non c'èra più.

La nostra identità è virtuale adesso, ma sarà Dio quando Dio si riunirà in se stesso? E' allora che Dio farà il paradiso? E nel frattempo le identità virtuali di tutti i morti che fine fanno? E se adesso non siamo Dio, come fa Dio ad essere noi? Scusa se mi ripeto, ma ci tengo a capire bene.

Dio però voleva che tutti credessero per 20 secoli al sacrificio di Cristo e per questo è Dio stesso che dice "Padre perchè mi hai abbandonato?"

Quindi Gesù mentì?

Secondo Dio per credere alla Verità assoluta è necessario avere fede o basta la logica?

• Ciao Profeta :)

Quindi il tuo tempo libero lo passi a scrivere la Verità sui Forum se ho ben capito. Ma ne parli anche nella vita reale? Voglio dire ai tuoi vicini, al supermercato, al pub, al tuo dentista, al tuo barbiere...? La tua famiglia sa che sei il profeta? Cosa ti rispondono, ti credono loro? Hai dei figli? Scusa le domande ma sarebbe interessante saperlo, in quanto noi non ti conosciamo realmente ed io non posso fare a meno di immaginarti. Potresti postare una tua foto? Grazie :)

Primum non nocere

• Perdonami profeta, mi sembrava di aver capito, invece rileggendo ci sono delle cose che non mi sono chiare.

Tu in precedenza hai scritto "Dio è tutto, anche noi", quindi Dio era già Gesù, così com'è noi, giusto? Quindi non capisco la differenza che c'è tra Gesù prima e dopo il deserto, se già Dio era lui. Di conseguenza non capisco cosa possa cambiare in noi, se già Dio è noi.

Sull'identità anche, ho dei dubbi. Perchè Dio avrebbe dato delle identità virtuali a tutti noi? A quale scopo, te lo ha detto?

La nostra identità è virtuale adesso, ma sarà Dio quando Dio si riunirà in se stesso? E' allora che Dio farà il paradiso? E nel frattempo le identità virtuali di tutti i morti che fine fanno? E se adesso non siamo Dio, come fa Dio ad essere noi? Scusa se mi ripeto, ma ci tengo a capire bene.

Quindi Gesù mentì?

Secondo Dio per credere alla Verità assoluta è necessario avere fede o basta la logica?

DALENA, tutti siamo parte di Dio ma a causa dell'inganno del Demonio avvenuto in principio, siamo diventati uomini e donne cioè individui diversi da Dio pur essendo parti di se stesso. Anche Cristo è vittima di questo inganno e anche lui crede di essere un individuo. L'inganno del Demonio con la conseguente origine dell'uomo e della donna è causato dall'egoismo. In Cristo c'è Dio come in tutte le persone però è diviso in bene e male. DALENA, Dio sa che tu sei parte di lui e non te stessa ma tu al contrario credi di essere te stessa. Invita coupette e gli altri a rispondere alla domanda che ho fatto nel 3d l'egoismo perchè lì cè la spiegazione.
    .................................
    Non è Dio che ha dato un identità virtuale a noi, siamo noi che essendo parte di se stesso non possiamo essere noi stessi, quello che esiste è Dio e non l'uomo per cui il nostro esistere è solo virtuale.
    .................................
    Quando una persona muore è sempre stata parte di Dio quindi la nostra morte non esiste. Dalena come vedi ho usato la parola NOSTRO che è sinonimo di egoismo perchè l'egoismo è l'origine dell'uomo e della donna.
    ............................................
    Quando in noi (non in tutti) si riformerà Dio, tutti saremo parte di Dio ma conserveremo la coscienza di noi stessi e quindi avremo due conoscenze: quello che eravamo prima e quello che siamo diventati dopo cioè parte di Dio: questo è il paradiso.
    ...........................
    DALENA gesù non poteva mentire perchè non era più se stesso, conservava la coscienza di se stesso ma era Dio, se avesse mentito sarebbe stato uno come tutti e non Dio.
    ..........................
    Per comprendere la verità è necessaria soltanto la riflessione. Cristo parlava in parabole perchè per comprenderle bisogna riflettere e nella riflessione il Demonio, con i suoi inganni, non ci può entrare. è tutto chiaro ora?

• Ciao Profeta :)

Quindi il tuo tempo libero lo passi a scrivere la Verità sui Forum se ho ben capito. Ma ne parli anche nella vita reale? Voglio dire ai tuoi vicini, al supermercato, al pub, al tuo dentista, al tuo barbiere...? La tua famiglia sa che sei il profeta? Cosa ti rispondono, ti credono loro? Hai dei figli? Scusa le domande ma sarebbe interessante saperlo, in quanto noi non ti conosciamo realmente ed io non posso fare a meno di immaginarti. Potresti postare una tua foto? Grazie :)

COUPETTE, prima di tutto ti dico di rispondere alla domanda sull'egoismo, poi ti dico: la leva che Dio ha usato per schiodarvi tutti dalla vostra posizione sbagliata, ma creduta vera, consiste proprio nel fatto che nessuno può affermare che io sono falso o che io sono veritiero, non è possibile ignorare una delle due possibilità quindi tutti (ho detto tutti) siete obbligati a stare al 50% . La persona saggia e che riflette dice"Io non ci credo ma siccome potrebbe essere possibile, sarà meglio nel caso sia vero mettermi in regola?" questo discorso è obbligatorio per tutti, indipendentemente dalla fede, dalla religione, dalla posizione sociale. Io sono solo colui che riferisce e basta. ilprofeta1

• DALENA gesù non poteva mentire perchè non era più se stesso, conservava la coscienza di se stesso ma era Dio, se avesse mentito sarebbe stato uno come tutti e non Dio.

Sì, giusto, fu Dio che disse "Padre, perchè mi hai abbandonato", ma com'è possibile che abbia detto questo se Dio è Verità? E perchè ha voluto che per 20 secoli credessimo al sacrificio di Cristo?

Questo fatto che l'egoismo sia l'origine dell'uomo e della donna, cioè faccia nascere le nostre identità... se non ci fosse l'egoismo noi saremmo nel tutto, saremmo Dio, è così?

Ma come nasce l'egoismo? E' una specie di tentativo del demonio di allargare la parte di male che c'è in Dio?

Forse non ho ancora riflettuto abbastanza, però non riesco a figurarmi Dio che è sia bene che male ma che non può per così tanto tempo controllare il male che è in lui, che però è lui stesso... è molto difficile. Tu come te l'immagini?

• Choupette Profeta, perche' storpi il mio nick ultimamente? Ho risposto 2 volte alla tua domanda nel 3d "L'egoismo". E poi sei tu che non rispondi alle domande. Cosa centra quello che mi scivi qui sopra con quello che ti ho chiesto? Uffa...

CHOUPETTE, cosa c'entra quello che ti ho detto con quello che hai chiesto? tu mi fai domande personali ma dimentichi che io sono uno che riferisce cose non sue perciò non c'entro niente con quello che riferisco. Se quello che riferisco è sbagliato significa che a me sono state date cose sbagliate però bisogna provarlo e non pretenderlo. Non sono io che ti devo dare spiegazioni, anche se ne ho già date diverse, sei tu che non puoi pretendere che io sia falso perchè il tuo negare non ti garantisce mai che io sia falso come credi. Se io ti faccio una domanda, nel rispondere, sei proprio tu che sei obbligata ad ammettere che io sono il più credibile fra tutti.

• DALENA, per volontà di Dio tutti dovevano credere vero il Sacrificio di Cristo per il motivo che Dio sarebbe sparito per 20 secoli e quello che si sarebbe espresso sarebbe stata solo la parte cattiva di se stesso cioè il male per cui con quel fatto ha dato un deterrente agli uomini contro il male ma oggi Dio ha rivelato la verità mettendo anche con le spalle aql muro coloro che continuano a credere nella crocifissione infatti li fa cadere nel rovescio della medaglia.
    .....................................
    DALENA, se non ci fosse l'egoismo noi non saremmo nel tutto, non saremmo Dio: ci sarebbe Dio e non noi, essere noi stessi vuol dire essere padroni di Dio e questo è impossibile, noi e Dio siamo la medesima cosa per cui quello che esiste è Dio e non noi.
    ...................
    L'egoismo nasce dall'altruismo infatti è il suo rovescio, l'egoismo è parte del male, l'altruismo è parte del bene
    ....................
    Dio non controlla niente, tutto è se stesso, tutto è l'espressione di se stesso, il nostro io è il suo io, la nostra intelligenza è la sua intelligenza ecc. ecc. ecc. L'uomo vede le cose dal suo punto di vista ma quel punto di vista è sempre di Dio, le nostre cose sono le sue cose.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 477

• giuseppex
    2. Risposte
      477
      Visualizzazioni
      16k
      477
    3. fran235