Messaggi di ilprofeta1

Ilprofeta1, ti ripeto: tu NON MI freghi e non mi inganni! Me ne sbatto della tua verità assoluta! Tu non avrai mai la verità assoluta, sappilo. Abbiamo due concezioni di Dio completamente diverse: tu assolutamente eretica e sbagliata, io invece basata sui miei studi. Sappi che o la smetti di sfottermi, caro ilprofeta1 o tu non ti libererai del prof. Luca Canetti. Rispondimi: cosa cavolo mi vuoi insegnare? Eh? Mi vuoi insegnare che in 2016 anni di storia la Chiesa ha predicato sempre e solo Satana? Eh? Mi vuoi insegnare che tutti i teologi sono eretici? Povero ilprofeta1! Povero davvero! Apri la mente! Siamo nel 2016! La gente si è rotta le scatole delle tue teorie! Avanti, prova a fregarmi se ne hai il coraggio: prova a indottrinarmi. Beh, caro ilprofeta1, sappi che io non mi lascio indottrinare da facili teorie che vengono fatte passare da una presunta verità assoluta. Beh, sappi che se pensi che io mi lasci indottrinare da te e dai tuoi amichetti che tentano di stuprare la fede cattolica, beh, non hai capito un bel niente di cosa significhi veramente essere cattolico. Lo ribadisco: non mi piace essere preso in giro! Non mi piace che ciò che studio venga messo alla berlina da persone che cercano di deformare il cattolicesimo mettendosi a vendere false verità. Ripeto: smettila di sfottermi o di me non ti libererai mai. E poi: tu di quello che ho detto non hai capito nulla. Ma leggi quello che scrivo, o vai avanti coi tuoi deliri di onnipotenza senza renderti conto che gli altri ti considerano profeta di una verità senza senso? Io me ne frego di quello che sei: potresti anche essere un soprammobile, e non ti degnerei di uno sguardo. Se avessi letto con attenzione, ho scritto che qiello che stai dicendo tu, è porsi contro la fede della Chiesa. Vivi nella falsa convinzione di avere la verità assoluta: io intanto continuo a testimoniare la veritâ di Cristo.

LUCA
    Ma ti rendi conto che le stesse cose che hai detto a me io potrei dirle a te uguali uguali? guarda:
    Tu non mi inganni, me ne sbatto della tua falsità. Tu hai una conoscenza assolutamente sbagliata, la mia proviene da Dio stesso.
    Mi vorresti far credere che in 2016 anni la chiesa e i teologi hanno predicato sempre il vero?
    Se non smetti di sfottermi, caro LUCA, non ti libererai del portavoce di Dio il profeta1
    Se credi che mi faccia indottrinare da te o dai tuoi amichetti che cercano di falsare la verità assoluta, tu non hai capito niente di cosa significhi essere portavoce di Dio.
    Avanti prova a fregarmi, prova a indottrinarmi.
    Lo ripeto, non mi piace essere preso in giro! non mi piace che la verità assoluta sia messa alla berlina da gente che cerca di farsarla.
    Ma leggi quello che scrivo o vai avanti coi tuoi deliri di onnipotenza della falsità.
    Vivi pure nella convinzione di essere nel giusto, io intanto cerco di portare la salvezza a chi vuole essere salvato.
    Mi fermo?, continuo? dimmelo.

In realtà , scavando in profondità , credo non esistano nemmeno il bene e il male , il giusto e lo sbagliato in senso assoluto ...sono concetti che variano a seconda del contesto e del punto di vista

Dissolto
    Come fai a non capire che tu hai scoltato proprio un suggerimento proveniente dal male? Il male non può suggerire alle persone che esiste ovviamente, ma negherà sempre la sua esistenza altrimenti va contro se stesso.
    Non per niente Cristo disse "Qualunque regno che si contraddice è destinato a decadere" il male non è mica stupido.

MERCURIANA
    Le cose che tutti descrivete non possono esserci in un MONDO PARADISO, ma solo in un mondo INFERNO.
    Prima neghi quello che io ho detto e poi affermi quello che hai negato.

"Non datevi pena per il domani perchè ogni giorno ha già la sua pena"

Il pensiero dicotomico Bene/Male, Paradiso/Inferno, Giusto/Sbagliato, è immensamente limitato e riduttivo.
    Esistono tantissime sfumature intermedie non identificabili in una categoria netta.

MERCURIANA
    Il bene e il male sono una cosa; Paradiso Inferno sono un'altra cosa; Giusto o sbagliato sono ancora una cosa diversa per cui non puoi metterle tutte sullo stesso piano perchè èsbagliato. Il Paradiso è privo di male per cui c'è solo il bene, altrimenti non è Paradiso ma inferno.

Quindi anche tu stai parlando di inferno, conosci solo l'Inferno e insegni l'Inferno.....

MERCURIANA! ma se sono il depositario della verità assoluta: come faccio a parlare solo dell'inferno? e se conoscessi solo l'Inferno come tutti, come potrei parlare del paradiso? sarebbe impossibile. Nessuno al mondo da 20 secoli fa ha mai parlato del Paradiso ma di un Presunto Paradiso proprio come hanno fatto le religioni.

E dov'è la "dimostrazione innegabile"?

Dov'è? guardati intorno e dimmi dove sono le cose positive nel mondo, tu puoi negare quanto vuoi ma il mondo è l'inferno sia con la fede sia senza la fede.
    La fede non garantisce a nessuno che quello in cui crede sia effettivamente come crede solo perchè ci crede: svelato il mistero della fede.

Su questo si basano tutte le religioni. Tu sembri molto simile ai Testimoni di Geova. Ti ispiri a loro? Babbo Natale porta i regali ai bambini buoni e questa è una dimostrazione innegabile!!!!!!!

Io sono il portavoce di Dio e depositario della verità assoluta: a cosa mi serve quella religione se conosco Dio? dimmelo a che me serve?
    Sono io il primo a dire che tutte le religioni sono false perchè basate sulla presunzione, solo il cristianesimo è vero ma non è una religione ma il giusto modo di vivere e convivere.
    Sono il primo a dire che solo il Dio del Vangelo è quello vero, tutti gli altri sono falsi e ingannevoli: e tu mi allinei coi testimoni di geova!?!?

L'INFERNO è il mondo dove il male si esprime liberamente senza che nessuno se ne renda conto.
    Tutte le parole positive come queste: amore, altruismo, onestà, bonta, verità ecc ecc hanno il loro rovescio negativo come: falso amore, odio, egoismo, ferocia, disonestà, falsità, ma anche gelosia, orgoglio, ipocrisia, perversione, corruzione, menefreghismo ecc. ecc.
    Ora prendiamo un foglio di carta, tracciamo una linea verticale al centro per dividerlo in 2 parti e da una parte scriviamo inferno e dall'altra scriviamo Paradiso: dove scriviamo tutte le parole negative? ovviamente dalla parte inferno. Tutte le parole negative sono l'espressione che è nel mondo cioè l'espressione del male quindi: cosa è questo mondo? l'INFERNO
    Dove viviamo 24 ore al giorno? nell'INFERNO
    Di cosa possiamo parlare se non dell'INFERNO?
    Che cosa possiamo insegnare se non cose che fanno parte dell'INFERNO?
    Quale conoscenza possiamo avere se non quella dell'INFERNO?
    Ecco uno dei diversi motivi per cui Dio ha rivelato la verità assoluta che non fa parte dell'inferno ma spiega tutto dell'inferno in modo da dare la conoscenza del Paradiso.
    Dimostrazione innegabile.

Daniele
    Tu dici agli altri di guardare al messaggio è poi tu invece guardi al messaggero

Dunque io del personaggio penso che la sua verità non è assoluta, anche perché ripeto il messaggio di ilprofeta1 è kmbevuto fkno al midollo di gnosticismo, ossia di volontà di avere la conoscenza di tutto e di tutti a tutti i costi, anche a costo di raccontare bugie per cercare di fregare e di ingannare tutti coloro che lo leggono. Come ho già scritto nel topic che ho aperto ieri sera, "non mi piace essere preso in giro", il messaggio di ilprofeta1, oltre a non essere verità assoluta (prova ne sia che quando legge qualcosa di diverso dal suo messaggio attacca senza motivo, e questo dimostra che ha paura), dice anche cose pericolose, perché si pone contro la fede della Chiesa: dire che solo nei Vangeli c'è la verità assoluta (escludendo di fatto tutti gli altri libri dell'Antico e del Nuovo Testamento), sostenendo che l'Antico Testamento è tutto falso e che nell'Antico Testamento c'è il Dio cattivo mentre nel Nuovo Testamento c'è il Dio buono, è sostenere una tesi eretica! Ci sono fior fiore di pronunciamenti del Magistero della Chiesa che dicono che Dio è autore di entrambi i Testamenti! E tra l'altro, la Chiesa ha anche stabilito quello che in lessico tecnico si chiama canone, ossia l'elenco dei libri che la Chiesa ritiene ispirati: a questo scopo cito ad esempio uno dei sinodi di Cartagine, uno dei sinodi di Toledo: in uno dei decreti di questo sinodo, che parla tra l'altro del libro dell'Apocalisse, dice con chiarezza esplicita che chi non legge questo libro alpeno a Pasqua sarà scomunicato; poi cito il Concilio di Trento che, rifacendosi ad esempio proprio al sinodo di Cartagine, stabilisce l'elenco dei libri che la Chiesa ritiene ispirati. Per cui: se qualcuno ritiene giusto porsi contro la fede della Chiesa cattolica lo faccia pure, ma non faccia il tentativo di coinvolgermi, perché io lotto al fianco della Chiesa.

LUCA
    Rispondi almeno a questa domandina.

"Dio E' ESCLUSIVA DELLA CHIESA?"

"Può rivelarsi a chi vuole o gli serve il permesso del magistero o altri permessi?

Sei consapevole che voluto o meno praticamente la tua teoria combacia in modo impressionante con "il progetto per il perfezionamento dell'uomo" di una seria animata chiamata Neon Genesis Evangelion?

RYOMA
    Che senso avrebbe da parte di Dio stare 20 secoli in silenzio assoluto, rivelarsi ad una persona fra tutte nel 1988 e dargli cose che sono già conosciute? non avrebbe senso e Dio non sarebbe essere perfetto ma un cretino.
    Guarda bene perchè sicuramente quello che riferisco io è diverso da quello che intendi tu anche perchè tu hai nominato la parola VANGELO ma senza sapere che il vero Vangelo del regno sarà annunziato poco prima della fine quindi tutto quello che ora è basato sul Vangelo è falso.

RELATIVO
    Ti correggo, la verità assoluta non esisteva fino al 1988 ma poi è stata rivelata per cui ora esiste.
    Tu dici che la verità assoluta non esiste: perchè non la conosci? e perchè tu non la conosci significa che non la conosce nessuno? BRAVO, complimenti!

Tutto l'esistente è trasformazione di Dio quindi il leone è trasformazione di Dio come pure la gazzella per cui quando il leone mangia la gazzella in realtà è Dio che si nutre di se stesso e con se stesso nutre se stesso, ma non c'è nessuna malvagità sia perchè tutto è sempre se stesso, sia perchè è tutto un gioco di Dio: chi può negare questa verità assoluta?
    Come vedi io ti ho fatto presente che la natura non è malvagia: tu preferisci credere che sia malvagia o che non lo sia?

se il male si fonde con il bene (quindi il male esiste ancora in ognuno di noi) come viene stabilito chi è meritevole?

DANIELE, Dio è bene per cui per fare il male utilizza se stesso quindi 100 di bene diventa 80 di bene e 20 di male, oppure 50 di bene e 50 di male. Quando il male torna nel bene sparisce perchè torna ad essere bene come lo era prima: ecco perchè il mondo è virtuale, infatti, Il male ritornando a far parte del bene, non c'è MAI stato, non è mai esistito. Mi sono spiegato?
    Il meritevole è quello che fa la volontà di Dio cioè ascolta la verità assoluta e la divulga perchè la volontà di Dio è la verità assoluta. Tutte le persone ora fanno la loro volontà per cui per Dio sono sconosciute, ma se ascoltano la verità e la divulgano allora fanno la volontà di Dio e saranno ricompensate. Dio dice "Nelle vostre case fate entrare i vostri amici: perchè io, nella mia casa, dovrei far entrare gli sconosciuti nonostante abbia già detto che gli sconosciuti non possono entrare?"

inoltre se la morte non esisterà più, esisterà ancora la nascita?
    se si, come la mettiamo sul piano materiale? dove vivremo tutti?
    Se poi come dice la bibbia i morti risorgeranno, mi pongo seriamente la questione di "spazio", oppure sarà tutto a livello spirituale.

DANIELE, ma come fai a non capire quello che ho detto? io ho detto che la morte ci sarà ugualmente ma, non essendoci più l'egoismo, non sarà più nostra e nemmeno la nascita e per questo la vita sarà eterna nonostante la morte resti. Quando poi tutte le persone che hanno avuto le 2 conoscenze saranno sparite, resteranno persone che non saranno più persone ma saranno parte di Dio e la sua espressione e il tutto durerà fino alla fine dei tempi dove Dio si scioglierà e tornerà ad essere energia come lo era in principio. Quando io dico "Se Dio ci togliesse l'egoismo, di cosa resteremmo padroni?" nessuno risponde ma la risposta c'è già.
    DANIELE, tutto l'esistente è trasformazione di Dio: come può esserci la resurrezione se tutto è Dio ed esiste solo lui? impossibile sia perchè tutto è se stesso, sia perchè è il Dio dei vivi ( io sono la via, la verità, la vita) e non dei morti quindi lo spazio non è un problema perchè non ne serve in più.

Tutto l'esistente è trasformazione di Dio