MI DISPIACE PER VOI MA DIO C'E' ED E' QUESTO (Lezione di verità assoluta)

• Dunque io del personaggio penso che la sua verità non è assoluta, anche perché ripeto il messaggio di ilprofeta1 è kmbevuto fkno al midollo di gnosticismo, ossia di volontà di avere la conoscenza di tutto e di tutti a tutti i costi, anche a costo di raccontare bugie per cercare di fregare e di ingannare tutti coloro che lo leggono. Come ho già scritto nel topic che ho aperto ieri sera, "non mi piace essere preso in giro", il messaggio di ilprofeta1, oltre a non essere verità assoluta (prova ne sia che quando legge qualcosa di diverso dal suo messaggio attacca senza motivo, e questo dimostra che ha paura), dice anche cose pericolose, perché si pone contro la fede della Chiesa: dire che solo nei Vangeli c'è la verità assoluta (escludendo di fatto tutti gli altri libri dell'Antico e del Nuovo Testamento), sostenendo che l'Antico Testamento è tutto falso e che nell'Antico Testamento c'è il Dio cattivo mentre nel Nuovo Testamento c'è il Dio buono, è sostenere una tesi eretica! Ci sono fior fiore di pronunciamenti del Magistero della Chiesa che dicono che Dio è autore di entrambi i Testamenti! E tra l'altro, la Chiesa ha anche stabilito quello che in lessico tecnico si chiama canone, ossia l'elenco dei libri che la Chiesa ritiene ispirati: a questo scopo cito ad esempio uno dei sinodi di Cartagine, uno dei sinodi di Toledo: in uno dei decreti di questo sinodo, che parla tra l'altro del libro dell'Apocalisse, dice con chiarezza esplicita che chi non legge questo libro alpeno a Pasqua sarà scomunicato; poi cito il Concilio di Trento che, rifacendosi ad esempio proprio al sinodo di Cartagine, stabilisce l'elenco dei libri che la Chiesa ritiene ispirati. Per cui: se qualcuno ritiene giusto porsi contro la fede della Chiesa cattolica lo faccia pure, ma non faccia il tentativo di coinvolgermi, perché io lotto al fianco della Chiesa.

LUCA
    Rispondi almeno a questa domandina.

"Dio E' ESCLUSIVA DELLA CHIESA?"

"Può rivelarsi a chi vuole o gli serve il permesso del magistero o altri permessi?

• Ilprofeta, com'è che non rispondi mai alle mie provocazioni? Cos'è hai paura ad ammettere che stai attaccando perché ti stai rendendo conto che dici solo stupidaggini per abbindolare chi ti segue? Mi dispiace, con me non la passi liscia. Te l'ho detto e te lo ripeto: potrai anche ingannare tutti qui, ma non ingannerai mai me. Io poi rafforzo le mie tesi citando degli studi, le tue tesi su cosa sono basate? Te lo dico io: sono basate sul niente! Sono inconsistenti! E ripeto io esigo che quello che ho studiato venga rispettato! Ricordate: "Non ci sarà nessun'altra Rivelazione pubblica fino alla manifestazione gloriosa del nostro Signore Gesù Cristo". E ribadisco per l'ennesima volta: non ho poacere di essere preso in giro: esigo che quello che ho studiato venga rispettato. Se l'utente che ha aperto questa discussione, che a mio avviso è soltanto un immenso OT, non capisce questo e se non capisce che io sto soltanto mettendo le mie conoscenze a servizio di questo forum, che non sto prendendo in giro nessuno e che non voglio imporre le mie conoscenze nella materia che amo con tutto me stesso, mi dispiace ma è un problema tutto suo, non certo mio. Io conosco questa materia e non impongo a nessuno le mie convinzioni personali circa la mia vita, il mio essere qui sulla terra, il fatto che succedano certe cose invece che altre, e così via. E poi ricordati sempre ilprofeta1 che anche tu sei destinato al decadimento fisico e alla morte. Ricordati che tu non sei nessuno per cercare di impormi la tua presunta verità assoluta. Inoltre, caro il mio bel ilprofeta1, il dio che predichi tu non è il mio, sono stato abbastanza chiaro? Questo ricordatelo sempre! Se tu credi di prendermi nel sacco con queste affermazioni da perslna che viole fondare una nuovq religione perché si sente dio interra, beh, sappi che ti sei rivolto alla persona sbagliata. E poi per cortesia, non propinarmi la tua presunta verità assoluta, perché non mi incanti, non mi freghi! Sappi che non mi inginocchierò mai davanti a te, questo ricordatelo sempre!

• DANIELE, ma come fai a non capire quello che ho detto? io ho detto che la morte ci sarà ugualmente ma, non essendoci più l'egoismo, non sarà più nostra e nemmeno la nascita e per questo la vita sarà eterna nonostante la morte resti.

ho cercato una discussione seria con te, cerca di non fare come al solito il superiore , "ma come fai a non capire quello che ho detto?" dimostra per l'ennesima volta il tuo voler essere superiore e denigrare gli altri. Io, io e solo io.
    e poi parli di egoismo....

Perdonami, ma non avere capito è un mio diritto, chiedere anche, e se tu mi rispondi con sufficienza allora puoi anche evitare di rispondere.

volevo seriamente avviare una discussione su quanto affermi, ma fai di tutto per farti detestare. Conoscerai anche la Verità Assoluta, ma non conosci assolutamente come porti verso gli altri, lavora su questo, e chiediti seriamente come mai nessuno ti ascolta?
    Chi come me ora ha cercato di farlo, non hai fatto altro che farlo sentire un poveraccio.

Da ora in avanti non parteciperò mai più ad un tuo thread o risponderò ad un tuo post, perchè semplicemente con te non si po discutere perchè non ne sei capace.

Ti faccio l'ultima domanda, leggerò la risposta ma senza più commentare.

Ritieni di essere un bravo divulgatore? non pensi di poter imparare dai tuoi errori e farne tesoro?
    conoscerai anche la verità assoluta (forse) ma non la sai divulgare. La conoscenza da sola non fa di una persona un buon maestro. Prendine atto.

• Daniele
    Tu dici agli altri di guardare al messaggio è poi tu invece guardi al messaggero

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 476

• giuseppex
    2. Risposte
      476
      Visualizzazioni
      16k
      476
    3. Alba Cremisi