Messaggi di ilprofeta1

non credo che ti venga vietato.

rispiegalo, magari ti chiedo di farlo brevemente e comprensibile.

Il gioco di Dio, la fine, ovvero; la fine del mondo, la ricompensa, l'inizio del paradiso.

Nel giorno stabilito, conosciuto soltanto da Dio, accadrà una certa cosa. Ammettiamo che quel giorno sia oggi : che cosa accadrebbe? Accadrebbe che dentro ad ogni persona ( meritevole) il male si fonderebbe con il bene quindi il male non ci sarebbe più. Questa fusione delle due parti riformerebbe l’intero cioè Dio perciò l’identità di ogni persona, non sarebbe più se stessa come lo è ora, ma sarebbe Dio, però tutti conserveremo la conoscenza di noi stessi cioè di quello che eravamo prima della fusione. Con la sparizione del male sparirebbero anche tutte le cose che formano il male cioè l’invidia, la gelosia, l’orgoglio, la falsità, l’ipocrisia, la perversione, la rabbia, la violenza, (cesserebbe anche tutto quello che è definito malattia mentale) ecc. ma sparirebbe anche l’egoismo ed insieme all’egoismo,
    anche la parola MIO e il sentimento di proprietà. Senza l’egoismo e senza la parola mio, noi non saremmo più padroni di niente, non ci sarebbe più la nostra padronanza perciò non avremmo più la nostra vita, la nostra morte, la nostra fame, il nostro dolore ecc. queste cose resterebbero ugualmente ma non sarebbero più cose “NOSTRE” come lo sono ora, ma tornerebbero di proprietà di Dio per cui penserebbe Dio a tutti i bisogni necessari, anzi, quelli sarebbero dati solo come aggiunta ed ogni persona saprebbe di essere sfamata, dissetata, riscaldata ecc. ecc. in perfetta pace, serenità, benessere (Vi pare poco come ricompensa?)

A quel punto: cosa ce ne faremmo delle fabbriche, degli ospedali, delle medicine, del denaro, dei negozi e di tutto il resto se la fame
    non sarebbe più nostra? A cosa sarebbe servita la ricerca in ogni campo se la salute non sarebbe più nostra? a niente, a cosa servirebbero gli ospedali se la vita non sarebbe più nostra e per questo sarebbe eterna? Che ce ne faremmo dei cimiteri se la morte non sarebbe più nostra? A cosa servirebbero le chiese e le religioni se ognuno saprebbe di avere Dio per identità? A niente, perciò senza
    l’egoismo avverrebbe la fine del mondo degli uomini. Il primo figlio che nascerrebbe non avrebbe la conoscenza dell’egoismo per cui non potrebbe essere individuo come lo siamo noi ora, ma sarebbe espressione di Dio e quando tutti noi, con il passare del tempo, saremmo spariti, resterebbe solo l’espressione di Dio che durerà fino al giorno in cui stelle pianeti, galassie ritorneranno al punto di partenza, si riformerà quel globo incandescente, che è Dio, come in principio. Alla fine ci sarà solo Dio, la fine è il principio per cui c’è solo Dio: dov’è
    la nostra sofferenza se alla fine ci sarà soltanto Dio? Quando sarebbe esistito il mondo degli uomini se ciò che esiste alla fine e al principio è sempre e solo Dio? MAI. Ilprofeta1

Come vedi la verità assoluta non è fatta a pezzi ma è tutta collegata insieme e quello che succederà in futuro è l'esatto opposto di quello che è accaduto in principio.

Pace e bene! Apro questo topic perché francamente mi sento preso in giro dai post di due utenti. Io ho sempre ribadito che sono apertissimo alla discussione e al confronto con gli altri, ma quando la discussione tocca il mio ambito di studio, che tra l'altro è la materia che amo come me stesso, se permettete ci metto tutto il mio impegno, anche perché io conosco ciò che dice la Chiesa sulle questioni relative alla sacra Scrittura, so le questioni importanti concernenti le materie teologiche più importanti, e quant'altro. Io metto a disposizione queste mie conoscenze per gli utenti del forum che vogliono approfondire queste questioni, ma non accetto e non ammetto che un utente mi venga a dire che dicendo ciò che la Chiesa ha sempre detto sull'Antico e il Nuovo Testamento ho sbagliato e che devo andare a vedere se mi sono davvero laureato. Ne approfitto: se non mi credete, andate ad acquistarvi un manuale di Introduzione alla sacra Scrittura (consiglio il llibro di Valerio Mannucci: "Bibbia come Parola di Dio. Introduzione generale alla sacra Scrittura", pubblicato dalla Queriniana) e un libro che parli più diffusamente della sacra Scrittura. Io in questo topic ribadisco quello che ho scritto nel topic di quell'utente che mostra la sua presunta verità assoluta: chiunque afferma che l'Antico Testamento è diverso dal Nuovo Testamento, e che nell'AT ci sia il Dio cattivo e che nel NT ci sia il Dio buono sta affermando una cosa pericolosa, su cui il Magistero della Chiesa si è già ampiamente pronunciato; inoltre, il Magistero risponde a queste persone che Dio è autore di entrambi i Testamenti. Tutte queste cose non le invento io, ma le ha sempre dette la Chiesa.

LUCA CANETTI
    Anche io ribadisco : SONO il depositario della verità assoluta e portavoce di DIO e siccome la verità assoluta è stata rivelata da Dio iniziando dal 1988 significa che prima non c'èra per cui tutto quello che è stato scritto, detto, pensato in ogni parte del mondo non può contenere la verità assoluta per cui tutto quello che è stato insegnato, predicato attraverso le religioni non ha niente a che vedere con la verità assoluta, SOLO IL VANGELO è collegato alla verità assoluta, tutto il resto è presunzione.
    Tu dici di essere disponibile al confronto però eviti il confronto quindi eviti di verificare.
    Io ti ho detto che la sofferenza di Cristo era impossibile per cui ti ho mostrato un Dio buonissimo, ma tu preferisci credere ad un Dio cattivo perchè se credi alla crocifissione tu credi in un Dio che ha fatto tradire suo figlio, lo ha fatto arrestare, lo ha fatto imprigionare, lo ha fatto deridere, lo ha fatto picchiare, gli ha fatto sputare addosso, gli ha fatto mettere una corana di spine, lo ha fatto flagellare e infine lo ha fatto inchiodare mani e piedi ad una croce. LUCA questo Dio tienitelo tu e tienilo ben stretto.

1 Il mio post non insulta Dio.
    2 Esprimere opinioni su un forum, non vuol dire ingannare la gente.
    3 Tu non sei un profeta, e non puoi definirti tale, perché non hai mai profetizzato nulla.
    4 È vero, conosci la verità assoluta, ma è assoluta solo per te. Può sembrare un controsenso, ma non è così.
    5 Non sono malvagio, né predico il male.
    6 Non ho intenzione di offuscarti. Non ne sento il bisogno.

FABRI
    Che io non sia un profeta è solo una tua presunzione e sbagliata, io sono il profeta e per l'esattezza l'ultimo profeta.
    FABRI, la verità assoluta è semplicissima: ma perchè nessuno è mai riuscito a scoprirla essendo semplicissima?
    Perchè appartiene a Dio e solo se Dio la rivela è possibile conoscerla e in fatti l'ha rivelata e per questo c'è.
    E' la conoscenza che appartiene solo a Dio perchè lui c'èra per cui sa benissimo come ha fatto e cosa ha fatto, nessun uomo può mai conoscerla da solo perchè in principio non c'èra l'uomo c'èra Dio.
    Tu hai parlato di verità assoluta ma che non puoi conoscere per cui hai insultato Dio e ti sei fatto passare per profeta e per questo hai ingannato la gente e continui nell'inganno; questa è verità innegabile quindi prendine atto per il tuo bene e per il bene degli altri comprese le persone a cui dici di voler bene perchè stai ingannando anche loro. Io ti ho avvertito per la seconda volta.

ok, va bene. fino ad ora oltre che al forum quale altra "possibilità" hai provato?
    Detta cosi sembra che stai provando tutti i modi e con tutte le tue forze.
    Mi piacerebbe capire oltre che qui dove concentri i tuoi sforzi per farti ascoltare.

DANIELE, ma ti pare poco che io sia quì sul forum diverse ore quasi tutti i giorni per parlare a voi che non capite nemmeno do 50 volte? so che la vostra chiusura mentale, il vostro rifiuto non dipende da voi e per questo sono sul forum.
    Ho iniziato a riferire 2 anni dopo l'inizio della conoscenza ma quello che è stato detto da tutti, allora come oggi, è sempre "Non ci credo, non è vero, fatti curare". La conoscenza della verità assoluta aumentava ed io sono entrato in alcuni forum ma sempre le medesime risposte. Ho inviato diverse e-mail, ho fatto diverse telefonate, ho inviato diversi fax ma nessuna risposta per cui è anche troppo se stò su questo forum. Quando il direttore della fabbrica affigge un suo comunicato, spetta a tutte le maestranze informarsi del contenuto per cui spetta a tutti voi informarvi, chiedere, riflettere e divulgare ad altri perchè Dio è il direttore e voi le maestranze e non c'è scusa che tenga per chi non fa queste cose. Se Dio vi dicesse "Perchè non avete creduto al profeta?" nessuno di voi avrebbe nemmeno mezza scusa valida, non ci credi?

Lasciamo perdere le polemiche su "ilprofeta" e discutiamo sul messaggio.
    Parlaci di questo giorno, cosa accadrà e quando?

Quando sarà lo sa solo Dio come dice il Vangelo per cui potrebbe essere lontano oppure vicino e per questo è sempre meglio essere pronti.
    Io so cosa avverrà in quel giorno ma non credo che lo staff mi permetta di ripetere le stesse cose che ho già spiegato in un mio thread, chiedilo, se me lo permettono io ridico le stesse cose, altrimenti vai a leggere.

Sai cosa dice il Vangelo? dice "Se tu sapessi a che ora della notte viene il ladro, non ti faresti svaligiare la casa ovviamente, ma non sai nè l'ora nè il giorno per cui devi vegliare"
    Se la gente conoscesse la data, tutti si metterebbero dalla parte giusta il giorno prima e nessuno si farebbe trovare dalla parte sbagliata, ma la data è sconosciuta per cui è meglio usare la riflessione invece dell'istinto.
    Se un cieco facesse il finto sordo verso i tuoi avvertimenti e continuasse ad andare verso un precipizio che non può vedere: lo lasciaresti cadere? useresti un tono di voce sempre calmo oppure gli urleresti? l'avvertiresti una sola volta o tante volte? arriveresti anche ad offenderlo per il suo bene? e per ultima possibilità njon cercheresti perfino di comprarlo?

C'è un problema però: io non credo né a fabri né a ilprofeta. Nessuno dei due riuscirà mai a fregarmi.

LUCA
    Ma dove vedi la fregatura? mi vuoi dire dov'è?
    Io ti ho chiesto 2 cose
    1) ti ho chiesto di mettere a confronto la tua conoscenza con la mia perchè è ovvio che essendo diverse, una è per per forza errata.
    2) ti ho chiesto se eri contento o dispiaciuto che la sofferenza di Cristo non ci sia stata perchè la crocifissione è una commedia recitata da Dio stesso: "contento o dispiaciuto?"
    Dove vedi la fregatura? tu dici di avere il libero arbitrio per cui nessuno ti può imporre niente contro la tua volontà, ma se non accetti il confronto diventi simile a quei soldati che continuavano a difendersi covinti di essere in guerra e non sapevano che la guerra èra finita da un pezzo.
    Ma non sei contento che io ti dia la possibilità di smentirmi definitivamente davanti a tutti?

Io non sono nella vostra barca perchè Dio sa bene che io sono il più credibile fra tutti anche se nessuna persona ci credesse.
    Io faccio la volontà di Dio e non la mia infatti riferisco le sue cose e non le mie, voi tutti fate la vostra volontà e per questo siete sconosciuti a Dio, siete estranei.
    Non devo guarire nessuno ( chi guariva c'è già stato) non devo andare in giro per le piazze, non devo convincere nessuno e non devo fare come Cristo, quello che ha fatto Cristo è già stato fatto, il tempo è passato, il giorno stabilito da Dio si avvicina e io devo solo riferire per il bene di TUTTI VOI.
    Io potrei anche farne a meno di scrivere su un forum, ma sapendo che nessuno è sulla via della salvezza, devo utilizzare qualsiasi cosa per potercelo portare e, se quando ho finito tutte le possibilità, nessuno ha ascoltato a me non interessa niente perchè il mio l'ho fatto.
    Io sono solo uno che riferisce per cui non devo assumermi niente e non sono obbligato a dare dimostrazioni del messaggio che riferisco.
    Queste sono le cose che devo e che non devo fare quindi, tutte le cose fuori da queste e pretese da me, solo solo una vostra presunzione.

Per FABRI. Negare l'esistenza di Dio non garantisce a nessuno che Dio non ci sia quindi è impossibile poterlo negare. FABRI tu puoi considerare qualsiasi causa che ha originato il tutto, puoi considerare gli alieni, l'energia, o altre cause, ma non puoi escludere Dio perchè non possibile negatlo al 100% a nessuno.

Ora avverto tutti: chiunque offenda, insulti o stravolga quello che ho detto e che dico, sarà da me segnalato.

È la mia verità, ma può anche essere assoluta, così come può rimanere solo mia.
    Comunque, ho ancora parlato poco di questa verità.
    A breve altri insegnamenti.

No FABRI
    Il tuo thread è un insulto a Dio e a tutte le persone, tu non puoi nemmeno nominare la verità assoluta perchè non la conosci e per questo inganni la gente.
    Io conosco la verità assoluta e per questo posso affermare che parte dal principio, comprende tutto e ritorna al principio successivo proprio come un immenso cerchio. La verità assoluta è la spiegazione di tutto, è la risposta ad ogni domanda, è la rivelazione di ogni mistero, è il soddisfacimento di ogni perchè, è l'immenso aiuto che Dio ha concesso ed è l'unica via per la salvezza quindi, o tu conosci tutte le spiegazioni che costituiscono la verità assoluta oppure INGANNI LA GENTE e per questo fai un immenso danno perchè diventi UN FALSO PROFETA e confondi le persone a loro stesso scapito perchè se ascoltano te vanno contro Dio cioè il solo che può dare la salvezza.
    La verità assoluta dice che in futuro il mondo degli uomini non c'è mai stato per cui nemmeno la sofferenza: perchè tu vuoi far credere il contrario per tua malvagità?
    Tu hai messo in pratica un suggerimento del male che si serve di te per offuscare me, il vero profeta, e confondere la gente e siccome io conosco tutti gli inganni del male, non posso permetterlo sia per te che per la gente. Ora tu sei offuscato dall'inganno del male e non vedi il grande danno che stai facendo alla gente ma anche a tesso.

FABRI
    Non ti offendere perchè non è mia intenzione ma tu finora, in poche parole, hai detto che 2 più 2 fa 4 e che 4 diviso 2 fa 2.
    Se io dovessi dare una forma geometrica a quello che hai detto, userei un cilindro simile ad un palo della cuccagna ben oliato ma privo di appigli, infatti non hai fatto nemmeno una affermazione per cui non c'è possibilità di controbattere: ma la verità assoluta dov'è?
    I tuoi interventi sono constatazioni infatti sono simili agli interventi degli ospiti negli studi televisivi; tutti fanno constatazioni delle condizioni del mondo e altre cose, ma nessuno conosce il motivo dei peggioramenti. Hai detto che non sei un profeta e nemmeno Dio ma che puoi essere entrambi, hai detto che la tua verità non si rifà al Cristianesimo e nemmeno ad altre religioni: allora da dove viene?
    Se è la tua verità ovviamente non può essere assoluta.

DANIELEGB
    E' vero, paragonare me a pinco pallino è molto offensivo, ma non è offensivo per me ma per voi stessi perchè ignorate la sola persona che può portarvi la salvezza.
    DISCUSSIONE significa esporre cose da entrambe le parti affinchè ci sia la possibilità del controbattere, possibilità che hanno tutti. Però significa anche rispondere in modo costruttivo alle domande che vengono poste per cui se io faccio domande dimostrative ma, a differenza di me, nessuno risponde o arrivano risposte che ci stanno come il cavolo a merenda, significa voler interrompere la discussione: giusto?

Tu dici che io dovrei essere umile; NON E' umiltà prendere offese, insulti, derisioni, e tentativi di insinuazione del dubbio della malattia mentale, per parlare per il VOSTRO BENE?
    Io ho detto e lo ripeto "NON SONO sulla vostra stessa barca perchè sono il solo amico di Dio cioè del padrone assoluto di tutto l'esistente per cui non parlo per me ma per tutti voi: non è umiltà questa? Chi fra di voi farebbe altrettanto?

Io ascolto tutti ma se vengono dette cose diverse dalla verità assoluta è ovvio che sono sbagliate e per questo posso demolirle, ma è impossibile che io possa farmi convincere da cose che posso dimostrare false perchè se questo accadesse, vorrebbe dire sbagliare 2 volte, cioè sbagliare sapendo di sbagliare e questo è impossibile, come è impossibile la riuscita di chi tenti di convincermi da cose false che riene vere. Non ho MAI imposto niente a nessuno e non ho MAI preteso di essere creduto a prescindere, ho sempre invitato tutti alla riflessione e al confronto prima di giudicare.

Provate per un attimo a pensare che lui sia un utente qualsiasi che espone la sua tesi riguardo l'universo, il mondo e la vita.
    Secondo voi ciò che dice ha un senso?
    Perché per me non sono baggianate le sue teorie...
    provate solo per un attimo a credere che sia Pinco Pallino e non ilProfeta1

MEMEDESIMA
    Su me le avete dette tutte, ma la verità è molto più semplice.
    Provate per un attimo a pensare che io sono VERAMENTE il portavoce di Dio e depositario della verità assoluta per cui NON espongo la mia tesi ma riferisco la Verità assoluta riguardo l'universo, il mondo la vita ecc. ecc. ecc.
    Hanno un senso? certo sono verità assoluta e sono proprio quelle cose in cui gli scienziati brancolano nel buio.

Dov'è l'arroganza, la presunzione ecc.?
    La verità assoluta è smentibile? NO
    Chiunque afferma cose diverse dalla verità assoluta è in errore? SI per cui io HO SEMPRE RAGIONE ANCHE SE STO' ZITTO e questa è constatazione e non arroganza perchè è la pura verità. Io sarei arrogante se affermassi la MIA verità ma non è la mia verità.
    Inoltre vi dico che la verità assoluta è IMPOSSIBILE da evitare perchè se Dio volesse dare a tutti la salvezza, nessuno potrebbe restare convinto della sua opinione perchè crederebbe di essere nel giusto mentre invece sarebbe nello sbagliato: ecco perchè è impossibile qualsiasi difesa.
    Dire di lasciare il forum, dire di non leggere, dire di bloccare profeta ecc. ecc. non significa niente per il motivo detto prima.