Messaggi di ilprofeta1

Senti,profeta,ma xché non hai risposto a quella domanda tanto interessante che ti hanno fatto? Proprio te che dispensi tante verità alla gente,sempre così dettagliato,non rispondi a quella?Allora le selezioni,le risposte,rispondi solo quando 'ti garba' a te!Ma che profeta sei allora....
    La domanda tanto interessante alla quale mi riferisco é quella che ti hanno fatto qualche giorno fa, non mi ricordo chi,ti chiedeva come mai vieni proprio qui su questo forum,a proferir la tua parola,e non magari su un altro che tratta temi più appositi,dibattiti a sfondo religioso!
    Anche io l'ho pensato:é più facile trovare chi ti legge qui e approfittarsi della fragilità che colpisce quando si soffre,che starsene ad argomentare cose su un altro 'posto'!
    Ma xché non gli/le rispondi?!?

LISA83
    Tutti mi giudicano un ciarlatano e convinti che io lo sia partono in quarta e dicono cose in quella direzione, ma quella è solo la loro convinzione ma non la verità. Ti dò un consiglio, parti in prima e non in quarta come invece anche tu hai fatto perchè potresti sbattere con un muro. Il fatto che anche tu mi pretenda un falso, pazzo ecc. non vuol dire che io losia, o meglio, non vuol dire che sia vero quello che tu credi solo perchè lo credi o perchè lo credono gli altri, potreste sbagliarvi tutti: giusto?
    Poi ti dico "Se credi che quella domanda sia la prima volta che mi viene fatta, ti sbagli" avrò risposto almeno 20 volte a quella domanda ma se non leggete non dipende da me ovviamente comunque ti rispondo una volta in più. Paragoniamo Dio al direttore di una fabbrica e io sono il suo segretario. Il direttore (Dio) ha dato a me un suo comunicato (la verità assoluta) e io lo affiggo in una qualsiasi bacheca, non importa quale sia, l'importante è che il comunicato ci sia. Conoscere il contenuto del comunicato spetta a tutte le maestranze proprio per non incorrere in sanzioni, allo stesso modo della fabbrica, spetta a tutti voi informarvi del contenuto cioè della verità assoluta proprio per mettervi al sicuro. A voi è richiesto solo di conoscere la verità assoluta e di divulgare la notizia che quì c'è il portavoce di Dio e depositario della verità assoluta in modo che la notizia possa uscire dal forum andare su gionali, televisioni ecc perchè solo la verità assoluta può fermare il terrorismo, le mafie. la disonestà, le guerre, l'islamismo ecc. ecc. ecc. cioè tutte le cose brutte che sono nel mondo e fare i finti sordi significa volere un mondo brutto e questo non è consigliabile a nessuno.
    Tu dici "perchè quì dove la gente soffre?" perchè la verità assoluta è un immenso aiuto per chi soffre infatti è l'aiuto che Dio ha concesso.
    Ora che io ho risposto, perchè non chiedi a BRUCE, MEMEDESIMA, LUCA CANETTI, SQUAWPELLEDILUNA ecc. di rispondere alle domande che io ho fatto loro?
    BRUCE OWAINE ha proprio la domanda sopra il tuo post contenuta dentro un esempio (post 32).

L'hai detto! E' una TENTAZIONE cioè proviene da qualche cosa che ci tenta affinchè cediamo ma poi ci presenta il conto. Non viene mai nuda e cruda ma si veste di mille abbellettature che, bada bene, sono tutte false, però si insinua in modo subdolo proprio per non essere identificata. Oscar Wilde, senza saperlo, ha proprio espresso la volontà del tentatore che così si è messo al sicuro infatti "se lo ha detto Oscar bisogna crederci" e invece NO perchè l'unico modo per resistere ad una tentazione anche fortissima è quello di resistere perchè non è NOSTRA, NON APPARTIENE A NOI ma AL TENTATORE. Col resistere, la tentazione si indebolisce, cambia forma diverse volte ma non è più prepotente come prima e poi piano piano cede e noi assaporiamo la vera libertà.

BRUCE
    Ti faccio un esempio inventato ma vorrei una risposta senza uscire dal seminato.
    Ammettiamo che tu vada in un ospedale ve che davanti a te in un letto ci sia una persona che si contorce dalla sofferenza. quale sarebbe la tua realtà? sarebbe quella di avere visto una persona, un paziente che soffre: giusto? Ma viene un dottore che TI dice "Non è come le sembra perchè gli abbiamo dato un farmaco che gli ha distaccato il dolore fisico dall'identità per cui quello che soffre è il corpo ma l'identità del paziente è perfettamente rilassata e serena".
    Domanda: che cosa diresti a quel dottore "Vada via citrullo" oppure saresti obbligato a dirgli "Io non ci credo ma spero che sia come lei dice?"
    Quale delle 2 risposte gli daresti al dottore?
    E' ovvio che chiedere il nome del farmaco è una risposta assurda, come anche il dire "so dove vuoi arrivare e non rispondo. Ma è anche assurda qualsiasi altra risposta: giusto? Quindi le risposte sono 2
    Se dici "Vada via citrullo" vuol dire che ammetti che il paziente soffra per cui sei tu che vuoi la sofferenza mentre il dottore dice il contrario.
    Vuoi avere dimostrazioni argomenti ecc. quindi rispondi, non ti costa niente.

Sei uscito TU dai TUOI limiti dicendo che IO non sono felice. Non hai alcun indizio a riguardo, per cui vola basso.

BRUCE, la felicità è fatta di 2 ingredienti: 1) Il sapere che questa realtà è solo apparente. 2) avere la dimostrazione del punto uno.
    Tu questa conoscenza non ce l'hai altrimenti parleresti la mia stessa lingua quindi: niente felicità.

Non hai mai scritto ne' il "perché" ne' il "come", ma soprattutto non hai mai dato argomentazioni valide. Le argomentazioni devono poter essere interpretate dalla controparte. Dichiarazioni unilaterali di genuinità non sono argomentazioni.

BRUCE vi ho appena dimostrato che il libero arbitrio non c'è e questo fa parte della verità assoluta e nessuno può dimostrare il contrario infatti nessuno può negare che il subconscio sia quello che dà l'illusione di esprimere noi stessi; e anche questo fa parte della verità assoluta

Per argomentare la bontà di un piatto di pasta devo decantarne i gusti, i contrasti, la cottura, la sensazione che da' all'olfatto, etc. Dire "è buona perché io lo so e voi siete deficienti" non è un'argomentazione se non della infondatezza dell'affermazione stessa.

Se io avessi argomentato la bontà di un piatto di pasta, avrei nominato tutti ingredienti già conosciuti da tutti per cui non avrei mai potuto dire che il piatto è speciale se gli ingredienti sono scadenti, tutti avreste potuto negare e con ragione. Io parlo di cose sconosciute, di cose che non sono in nessun libro, di cose che neswsuna università può insegnare, la verità assoluta per cui nessuno ha possibilità di paragonarle: capisci?
    L'errore che tutti avete fatto è stato quelle di paragonare le cose sconosciute a quelle che conoscete e, non trovandocele, le avete giudicate false, questo è stato l'errore di tutti voi, errore dettato dal subconscio e da voi messo in pratica a vostra insaputa.

Tutta la teoria della religione si fonda proprio su questo equivoco concettuale e comunicativo: la prova che dio esiste sta nella non dimostrabilità della sua "non esistenza".
    In realtà si tratta solo di un modo contorto per usare la semplicità con cui si può dimostrarne la "non esistenza" a supporto della teoria opposta.

Hai frainteso, io non mi riferivo alla prova dell'esistenza di Dio o alla non esistenza di Dio perchè ovviamente nessuno può darmela. Io mi riferivo al fatto che la gente ha detto "Non è vero" che io sia il portavoce di Dio per cui se dici che non è vero spiegami i motivi per cui lo dici; ecco questa è stata la mia richiesta ma nessuno mi ha spiegato nemmeno un motivo. Questa richiesta io l'ho fatta anche per me perchè se uno mi dimostra che le cose che dico sono sbagliate, io alzo i tacchi, però lo deve dimostrare e non pretendere come invece tutti hanno fatto. Io detto tante volte che se c'è un motivo che dimostra che sono falso, ditelo, ma nessuno l'ha detto: come mai? ci sarà un motivo?
    Dire "Sembri matto; sembri mitomane,; ti dovrebbero fare un tso ecc. ecc.", non sono dimostrazioni ma presunzioni senza senso e senza base perchè potrei essere veritiero ugualmente anche se tutto il mondo mi giudicasse matto.

Il solo fatto che questa "verità" venga ribadita e ripetuta in continuazione e senza argomentazione a corredo: è la conferma che con ogni probabilità si tratta di un falso.

Se nella testa delle persone ci fosse differenza di intelligenza ci serebbe chi dice "E' falso"; "E' pazzo"; ma per differenza ci sarebbe anche chi dice "O se fosse vero?" nessuno ha ammesso la terza possibiliutà perchè nelle teste la differenza di intelligenza non c'è.

E' assodato che il ribadire costantemente uno status sia la conferma implicita che si tratta di un falso.

Questa affermazione è verissima ma posso rivolgerla anche contro tutti voi infatti nessuno di voi si è spostato dal dire "Non è vero; non ci credo; fatti curare. Anche tu ti sei FISSATO sulla stessa risposta quindi sei un falso: l'hai detto tu!

Chi è davvero felice non ha bisogno di ribadirlo in continuazione; e se lo fa: probabilmente è infelice.

Tu non sei felice per cui non puoi sapere come si comporta uno che è felice, non uscire dai tuoi limiti.

Le affermazioni, di qualsiasi tipo, fatte senza argomentazione perdono di valore.

Senza argomentazione!!!!!!!! ho scritto 1.800 volte, ho spiegato tutto e tu esci col dire che le cose che dico sono senza argomentazioni? ma quanti thread hai letto di quelli che io ho scritto, sbaglio se dico un paio?

Dire "è vero", "non è vero", "funziona così", "non succederà mai", etc. senza spiegare perché, ma soprattutto come: sono tutte parole al vento, aria fritta.

Io ho chiesto tante volte di darmi spiegazioni del perchè non potrei essere il portavoce di Dio e le ho chieste anche per me, ma nessuno ha dato risposte, tutti avete detto: è vero, non è vero, forse è pazzo, forse non lo è, solo presunzione e parole al vento e aria fritta.

ma per essere portavoce di Dio è necessario essere presuntuosi? E' un requisito indispensabile?

No, perché così si spiegano tante cose....
    Se Dio ha scelto te...è un ulteriore conferma che sta facendo un lavoraccio. Non si sta impegnando abbastanza...e a me continua a non piacere.
    Dio impegnati di più!

Presuntuoso di che? di dire la verità?
    La presunzione non è da parte mia è da parte vostra che vi ostinate in ogni modo a pretendermi un falso, ma che ci avete nel cervello se non siete capaci di ammettere che potrei essere vero?
    Anche tu sei una che ha lanciato il sasso e poi ha nascosto la mano ma hai dimenticato che c'è sempre chi vede tutto.
    Tu vorresti insegnare a Dio, essere perfetto cosa dovrebbe fare? e poi il presuntuoso sarei io vero?
    Ma le risposte a quelle 2 domandine? non hai il coraggio nemmeno di rispondere a 2 semplicissime domandine, cosa pretendi di fare!

Ogni personalità finta è una personalità malata in qualche modo. Il secondo tipo di persona è "malata",poichè finge di essere qualcuno che non è, il primo tipo è più che altro inconsapevole, crede di essere indistruttibile e invincibile perchè non ha mai perso o crede di non aver mai perso, non vede i suoi limiti con chiarezza.

BWNDY
    fintanto che parli col cervello degli altri il tuo lo puoi friggere
    Comunque complimenti perchè hai fatto la fotografia di te stesso
    La persona MALATA sei tu perchè non sei riuscito a capire nemmeno dopo 50 volte: quante volte ti devono ripetere le cose perchè tu le capisca per quello che sono: 100, 200 ?

Mi piace un sacco il profeta che fa dei monologhi privi di semantica, dove si evince solamente che lui è il migliore e gli altri sono persone vuote da riempire con le sue rivelazioni ( o forse è meglio dire la verità assoluta di dio).

se posso dire la mia (che ho iniziato questo topic e chiedo venia se può aver acceso un po' gli animi), secondo è il senso di solitudine o di disagio sociale che ti porta a credere di essere così vicino a dio per vedere (e vivere) la vita in modo migliore .

GIUSEPPELZ
    Per me tu sei un libro aperto e per questo ti dico che tu hai aperto il thread solo per cercare di ridicolizzare me cioè il portavoce di Dio, ma ti è andata male perchè è impossibile ingannarmi, tu hai fatto danno agli altri e non a me perchè hai impedito loro di poter ricevere l'aiuto che Dio porta a tutti attraverso me. Ma hai fatto un grande danno anche alle persone alle quali dici di voler bene: hai capito? e mi spiace per loro.
    Tu sei uno che ha lanciato il sasso è poi ha nascosto la mano e per questo io ti invito ad andare avanti proprio per farti rendere conto che quello che ti ho detto ora è proprio quello che hai fatto, ma tu non hai il coraggio per andare avanti.

Ilprofeta, ti rendi conto che Quello che tu proponi è un elogio del servo arbitrio, introdotto dalla religiosità protestante (e in particolare da Giovanni Calvino). Il fatto che ci sia una parte di noi che non conosciamo, non annulla il nostro libero arbitrio; se lo annullasse saremmo tutti degli automi senza volontà.

LUCA CANETTI
    Dov'è la tua volontà e la vostra, se mi pretendi un ciarlatano mentre io sono veritiero? dov'è se non riesci a capire che ti sbagli?

Dov'è la tua volontà e la vostra, se non ammetti la possibilità che io possa essere veramente il portavoce di Dio?

Dov'è la tua volontà e la vostra, se io ti dico che la sofferenza di Cristo non c'è Mai stata se non riesci a dire "sono contento che non abbia sofferto" perchè ti cadrebbe tutta l'impalcatura? dov'è?
    Proprio Cristo, sapendo che il male avrebbe reso tutti ciechi e sordi, ha detto "Guarderete ma non vedrete; ascolterete ma non sentirete"
    per co sa credi che l'abbia detto!

L'uomo non può MAI affermare di essere un automa proprio perchè non può sapere che le sue scelte non sono sue ma dettate dal subconscio.
    Come fai a sapere di essere un automa se non conosci il subconscio, non sai come agisce e nemmeno che cosa sia?
    Chi ti dice che sei un automa: te lo dice il subconscio cioè proprio la stessa cosa che ti inganna?