Ciao Pippo, certe cose tra quelle che hai scritto le ho passate, tra cui P.IVA e crollo del lavoro, ed altre le sto vivendo adesso, tra cui sentimento di paura e ansia. Da uomo e padre capisco la pesantezza di questa situazione, ma ci sono alcune cose che spesso dimentichiamo (io in primis e io in questo periodo della mia vita) tra cui il nostro passato.
Stai passando un brutto periodo con un futuro incerto, conosci un futuro che non lo sia? Perché ne hai passate di belle, tra cui la separazione e l’allontanamento dai figli. Quanto è stato dura? Però ne sei uscito fuori e ti sei ricostruito una nuova vita, ci sono stati dei contraccolpi ma sei rimasto in piedi e sei ancora in piedi. E se sei arrivato fino a qui è perché hai affrontato e sopportato tutto, nel modo giusto o sbagliato (questo lo sai solo tu) però ce l’hai fatta.
La paura è utile, ma spesso non ti porta da nessuna parte se non a farti riflettere. Spesso, almeno è quello che mi sta capitando adesso, è un invito all’azione, che magari è solo lo sguardo che deve essere puntato verso la direzione giusta, ma l’azione è d’obbligo. Niente è senza soluzione che, da imprenditore, dovrebbe essere il tuo mantra.
Sei stufo di lamentarti con al tua compagna? Smettila di farlo, inizia a scrivere i tuoi pensieri e le tue lamentele così non ti senti pesante nei confronti di nessuno oppure fallo qui, è il posto giusto.
Sei senza amici e hobby? Inizia qualsiasi cosa, anche solo la palestra o unisciti a qualsiasi gruppo di jogging della tua zona (sto sparando a caso, ma spero renda l’idea)
Il lavoro va male? Non so che lavoro fai, posso però dirti da attuale commerciale che ci sono alti e bassi, sempre. Ma non può andare sempre male.