Mostra di PiùVabbè...il fatto di aver subito il fallimento della sua coppia con te e, ancor più, aver vissuto una malattia seria della bambina, e poi ancora aver vissuto tutto questo nel clima da incubo della pandemia...sono tutti fattori pesantemente destabilizzanti ; e c'è da comprendere che possano aver esasperato anche la donna migliore del mondo.
Tra l'altro qui nessuno sa come fosse tua moglie ai tempi del vostro amore.
Come nessuno sa quale sia la ragione per cui il vostro matrimonio sia finito.
Mettiamoci anche che la malattia passata dalla bambina abbia estremizzato il senso di protezione della mamma, come è umanissimo che possa accadere.
A prescindere dalle etichette che potremmo tentare, cosa certa è che questo clima non possa fare nessun bene alla bambina, nè oggi e nè mai.
Forse potresti avere buoni risultati parlando di più con lei e tranquillizzandola sul fatto che l'amore verso vostra figlia vi terrà comunque uniti per sempre, e che tu ci sarai sempre e nel più collaborativo dei modi, proprio perchè ami vostra figlia quanto lei.
A volte diamo per scontato che quel che è ovvio per noi sia ovvio anche per l'altro. Ma non è così, e far capire e sentire che ami vostra figlia quanto la ama lei può essere tanto importante.
Ti ringrazio tantissimo per questa risposta risposta. Spero finisca presto e per tutti questo incubo.