Triangolo relazionale: ex-figlia-compagna

• Ti ringrazio tantissimo per questa risposta risposta. Spero finisca presto e per tutti questo incubo.

• Ciao a tutti!

A qualcuno è mai capitato di sentire un forte senso di ansia, continua e quasi limitante (anzi senza il quasi) quando sta con la propria compagna (o compagno)?

Sto vivendo una situazione molto particolare, che sicuramente è la causa scatenante di tutto, ma volevo sapere se a qualcuno è mai successo di vivere un sentimento così e cosa ha fatto.

Grazie.

• Ciao a tutti!

A qualcuno è mai capitato di sentire un forte senso di ansia, continua e quasi limitante (anzi senza il quasi) quando sta con la propria compagna (o compagno)?

Sto vivendo una situazione molto particolare, che sicuramente è la causa scatenante di tutto, ma volevo sapere se a qualcuno è mai successo di vivere un sentimento così e cosa ha fatto.

Grazie.

Sì.

Ho cercato di capire perche non mi sentissi al sicuro (avevo attivato la modalità lotta o fuga) e da lì ho scoperto la cara vecchia paura dell'abbandono ornata di tante piccole cose, tipo la paura di rimanere indietro, la paura di non riuscire da sola, la paura di non avere un identità senza lui... ecc...

• Sì.

Ho cercato di capire perche non mi sentissi al sicuro (avevo attivato la modalità lotta o fuga) e da lì ho scoperto la cara vecchia paura dell'abbandono ornata di tante piccole cose, tipo la paura di rimanere indietro, la paura di non riuscire da sola, la paura di non avere un identità senza lui... ecc...

Hai continuato la tua relazione o hai preferito rimanere sola?

• Ora è sopraggiunta l'ansia? Non c'era prima, c'era solo il pensiero di volerla lasciare per stare più tempo con la tua bambina senza dover discutere con la tua compagna, o sbaglio?

E' da un mese che sono in preda all'ansia, sensi di colpa e paralisi. Non so cosa fare, non voglio far soffrire nessuno e sembra che la mia inazione non dispiaccia a nessuno. Nessuno sa quello che sto provando e tutti stanno bene per come stanno le cose adesso, almeno questo è quello che percepisco. Però, io non sto più vivendo e non sono la persona che è abituata a stare con le mani in mano. ho bisogno di fare qualcosa per cambiare la situazione, ma ogni passo sembra avere conseguenze irreparabili.

• Trovo emblematico che tu abbia subito pensato alla possibilità di una rottura.

Non ho mai pensato di lasciarlo. Perché il problema non era lui...

Mi è venuto naturale farti questa domanda perché in questo momento ho il pensiero della solitudine sempre presente, non perché sia la cosa giusta da fare. Comunque spero che tu sia riuscita a uscirne e se ti va di condividere il come ne sarei felice.

• Cerca di capire quest'ansia da dove viene (posso comunque dirti che una situazione come la tua farebbe venire l'ansia a chiunque) e perché viene.

Non capisco se viene perché non ho il coraggio di prendere una decisione, se è per le conseguenze della decisione o se è per le aspettative degli altri che verrebbero deluse in ogni caso.
    Insomma i ponti sui fiumi sono sempre più una tentazione 8o

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta