L'ipermobilità è un sintomo di una delle varianti della sindrome, ma una diagnosi richiede un'indagine genetica e, comunque, no, non è correlata con l'autismo.
Io ho l'elasticità di un'asse di legno.
Ti è riuscito abbastanza bene.
In generale il neurotipico è in grado di essere ipocrita o di affermare il falso per convenzione sociale o per compromesso sociale.
Fatemi i complimenti è una settimana che gli ripeto 'molla l'osso", "molla l'osso" 
In realtà anche noi Asperger impariamo che se uno vuole credere in qualcosa non c'è verso di fargli cambiare idea. Alba Cremisi ha bisogno di dimostrare che esiste una "mitologia" sull'autismo né più e né meno di quelli che dicono che esiste una mitologia sull'lgbt. A quel punto non ci sono santi che tengano.
Vidi un lungo documentario sul tizio al quale Dustin Hoffman si ispirò per interpretare la parte in Rain Man, aveva la memorie eidetica e non riusciva a dimenticare nulla di quanto leggesse, il volume di uno dei due emisferi del suo cervello era atrofizzato e non era autosufficiente. Aveva imparato a memoria le "pagine gialle" americane ed era in grado di calcolare la pensione in pochi minuti a chiunque. Era un genio, nessuno può negarlo. Ma chi sarebbe disposto a barattare la propria vita con quella di una persona che non era nemmeno in grado di lavarsi autonomamente? Chiaro che i disturbi dello spettro autistico spazino da soggetti che sbattono la testa contro il muro fino a sanguinare, completamente impermeabili agli stimoli esterni, ai neurodivergenti aspie in grado di avere una vita quasi come quella dei neurotipici al netto di quei codici non scritti che faticano ad interpretare.
Arrivare però a "mitizzare" -come mi risulta si stia facendo da anni ormai- questi "disturbi" dello spettro autistico, fino a sostenere sia addirittura auspicabile trovarsi in simili condizioni è a mio avviso il trionfo di una propaganda che ha il precipuo scopo di portare la massa ad accettare questa condizione, soprattutto da parte dei genitori nei confronti dei figli, non potendo più nascondere l'aumento esponenziale di questi soggetti rispetto anche solo a pochi anni fa.
Anche per questo motivo non di poco conto nessuno mi toglie dalla testa che la causa di questi "disturbi" siano insulti chimici, danni iatrogeni, avvelenamenti esterni di vario genere.
Non per caso nei bugiardini stessi di molti vaccini tradizionali l'autismo è riportato nero su bianco.
Quindi ritenuto un dato di fatto da parte dalle stesse case farmaceutiche produttrici.
Mostra di Più
Stiamo parlando di due, anzi tre, cose completamente diverse: il savant, che è il caso di Ray Man, l'autistico con disabilità e l'Asperger, ovvero l'autismo "ad alto funzionamento"
Il termine "alto funzionamento" vuol dire proprio che sono persone che pur entrando nello spettro autistico non hanno ripercussioni nella vita "normale" : vanno a scuola, lavorano, hanno una famiglia e un QI tendenzialmente superiore che gli permette tutte queste cose nonostante l'autismo. Moltissimi adulti scoprono di essere nello spettro solo quando portano i figli dallo psichiatra.
Per quel che riguarda i bugiardini dei vaccini non mi risulta nulla del genere, anzi! Se ha prove che sia così sei pregato di linkare perché a me risulta l'esatto contrario.
Boh un mio amico era diagnosticato ad alto funzionamento, ma quando parlavamo vedevo che gli sfuggivano tante cose, non mi sembrava più sveglio di una persona normale, non eccelleva in nessuna cosa in particolare, quindi non saprei. Mi disse che aveva fatto anche il test del Q.I ed era risultato abbastanza alto effettivamente, ma poi questa cosa non si notava, cioè non spiccava rispetto agli altri. Se non me lo avesse detto lui, non l'avrei mai capito.
Beh, infatti molti Asperger sembrano stupidi. Molto è dovuto al fatto che gli Asperger non sono "furbi" e quindi fanno scelte che pur essendo logiche non sono "paganti" . Tipo: lavoro da 9h al giorno pagato 5000 eu, lavoro da 8h al giorno pagato 1500eu: l'Asperger magari sceglie il secondo perché a lui 1500 eu bastano. quell'ora al giorno gli serve e che 9h al giorno è illegale.
Un' altro motivo per cui gli Asperger sembrano scemi è perché si perdono nei particolari e magari mentre gli stai parlando hai un orecchino un po' storto che gli impedisce di prestare attenzione a quello che stai dicendo. Io, da donna, ti fermo e ti raddrizzo l'orecchino, ma un uomo non è capace di una interazione così intima e quindi continua a guardarti l'orecchino invece di ascoltarti. Neanch'io eccello in alcunché, mi distraggo facilmente e mi annoio altrettanto facilmente, ma se decido che una cosa mi interessa vado fino in fondo.
.....
Comunque ora non ricordo se l'avevi postato tu ma qui ho letto che tra le comunità amish americane tale fenomeno non c'è, segno probabile che tali forme di autismo (e l'autismo in generale) non abbiano una causa genetica, ma forse ambientale.
A me personalmente quest'ipotesi pare molto verosimile.
Magari li bruciano prima o li seppelliscono nei sensi di colpa. O semplicemente abbandonano la comunità. Gli Amish nel percorso verso l'età adulta, prima di potersi sposare, devono vivere un anno "nel mondo". Molti non ritornano.
Non riesco nemmeno ad immaginare una societa' basata sugli asperger, perche' non ho idea di come gli asperger interagiscano tra loro. Potrebbero andare d'accordo tra loro piu' di quanto non vadano d'accordo coi neurotipici, ma non e' detto, e non e' detto nemmeno che vadano d'accordo piu' di quanto vadano d'accordo due neurotipici. Quindi una societa' autistica potrebbe essere migliore per certi aspetti, peggiore per altri, oppure non stare nemmeno in piedi.
Ci sono studi che dimostrano che gli autistici vanno più d'accordo tra di loro che con i NT. Ora non ho lo studio sottomano, ma appena lo trovo lo linko Fraxo : te lo ricordi? Riesci a recuperarlo?