Messaggi di Invisible

    Adesso che mi ci fai pensare, conoscevo due ragazzi della mia città che, intorno ai 25 anni, si sono conosciuti al supermercato. Ma nessuno dei due è andato là per rimorchiare; si sono semplicemente incontrati i loro sguardi mentre si incrociavano uno di fronte all'altro. Mi hanno detto che si sono scambiati entrambi un sorriso a tutta bocca, senza essersi mai visti. Al che lui ha capito che non poteva perdere una simile occasione, l'ha raggiunta, ha trovato una scusa del cavolo, hanno cominciato a parlare e poi sono rimasti insieme una decina d'anni.

    A me mai oh.

    Si è vero, vi ringrazio per questi commenti, in effetti non ci avevo pensato. Le donne sono costantemente giudicate per i loro comportamenti. Questi discorsi mi hanno fatto capire qual è il punto di vista femminile in queste dinamiche e di tutto quello che sono costrette a sopportare. Credo che discorsi del genere mi aiuteranno nei prossimi approcci.


    A volte quasi dimentico di essere uomo e di quanto per noi sia più facile senza il peso di questi stupidi giudizi. È proprio vero che chi vive nel privilegio a volte se ne dimentica.

    Si, a parte la chat, per cui c’è un motivo logico per il quale non possono rispondere. Anche io faccio fatica e mi incasino quando ho più chat, magari 2/3 già non riesco a rispondere subito, figuriamoci loro che ne avranno minimo 10. Dicevo comunque anche nelle altre fasi, a me non sembra facciano grandi cose per dimostrarti qualcosa. Devi praticamente farti sentire sempre tu e proporre cose.


    Poi anche vero, come hai detto te, se insisti troppo non va bene, se insisti poco neanche.

    Volevo affrontare questo tema. Premesso che parlo di situazioni principalmente che partono dalla chat.


    Mi sembra che le ragazze siano alquanto “passive”.


    Per passività intendo: non fare il primo passo magari mandando il primo messaggio e, anche dopo avviata frequentazione, mai farsi sentire per prime, e per carità, mai proporre un incontro o di vedersi. Anche farti aspettare o rimandare gli incontri. Volevo capire, è la norma oppure tutti questi, ma anche altri, sono segnali di poco interesse?


    Si dice che la donna "scelga" e che in realtà faccia tutto lei. A me sembra il contrario perché quando effettivamente si "conclude", scusate il termine poco raffinato, a me sembra di aver fatto tutto io e che se aspettavo loro buonanotte ai suonatori.


    Chiaramente dalla chat avendo tanti pretendenti è anche normale che se la tirino un po', ma comunque estendo un po' il discorso anche in altri contesti e, come dicevo, anche dopo che si è iniziato a creare qualcosa.


    Perché in generale sento sempre questo discorso che ormai le donne si "lanciano" loro stesse e non si fanno più problemi. Io non ho questa sensazione, quindi sarà vera o no questa cosa?


    Anche perché in alcune circostanze non capisco se è il caso di insistere oppure no. È un terno a lotto capire se te la sta facendo sudare, ma l’interesse c’è ed è solo un modo per testarti, oppure perché effettivamente se ne fregano proprio. Capisco che è sempre il caso di valutare di volta in volta, ma è una dinamica che noto sì ripete frequentemente. È raro che vada tutto liscio.


    Fermo restando che secondo me quanto più sei figo meno moine ti fanno. Ma va beh.

    Chiedere aiuto per la scelta dei prodotti, per prendere un prodotto, per la tessera fedeltà (leggi in altro thread).

    Poi giochi di sguardi...

    Ti hanno mai abbordato o hai abbordato in questo modo?


    In generale hai aspettato o aspetteresti iniziativa del ragazzo/signore o prenderesti anche in mano il gioco facendo il primo passo? E se si, fin dove ti esporresti?

    Esatto! Il tuo futuro genero non è altro che, come lo definisce la teoria incel, un misero "beta provider". Fatti un giro sul forum dei brutti Fran, fatte na' cultura!!!! ;)

    Wow!! Scusate l'OT, ma questa è una frase degna del Benito socialisteggiante di primissima maniera. (tra il 15 e il 18 suppergiù).

    Va bene ho capito che sei intervenuto per sfottermi, però io stavo parlando seriamente negli ultimi post :rolleyes:

    Allora ho capito male...ok ma secondo te una donna si mette con te anche se non gli piaci? È masochista?

    Tocchi un tasto dolente, perché rispondo ampiamente di sì, è possibile. Quelle che ho avuto io per un motivo o per un altro erano tutte così.


    I motivi possono essere più disparati, bisogno di attenzioni, ripiego momentaneo o semplice noia. Anche sentirsi insicure e non puntare a chi si vuole veramente. In questo senso anche le donne tendono ad "usare", mi sono sentito usato per questi motivi.


    Ad esempio per una in particolare sono arrivato alla conclusione che stava con me solo per potermi presentare ai genitori in quanto "bravo ragazzo", uno affidabile insomma. Una copertura per far vedere di aver messo la testa a posto, per poi combinarne di tutti colori.


    Tra i motivi che mi hanno avvicinato a queste persone, in primis perché queste persone esistono, poi per mia ingenuità, diciamo che prima di queste esperienze ero completamente all’opposto. Uno che potresti definire "fessacchiotto", che credeva alla c∙∙∙∙∙e che mi dicevano. Anche una generale mancanza di esperienza.