Messaggi di Invisible

A me sembra che tu abbia un grosso problema di insicurezza nei confronti del tuo aspetto e proietti le tue paure sulle donne...

Scusa, ma se una guarda un po' più a lungo un bel tipo, che problema c'è? Non vuol mica dire che gli salterebbe addosso. A me sembra naturale che tutti, maschi e femmine, si accorgano della bellezza... l'importante è poi non sbavare dietro a ogni gonnella o dietro a ogni palestrato o non assumere atteggiamenti ambigui.

Detto ciò, anch'io ho dovuto cercare chi fosse il tipo: per me è abbastanza bello, ma un po' anonimo, non mi colpisce in modo particolare.

Almeno non guardare davanti a me.

Vabbè, ma che ci sia per forza uno standard minimo può essere una tua fissazione. Anche io chiedevo alle ragazze con cui chattavo quanto erano alte, e preferivo quando erano alte 1,68 piuttosto che quando mi rispondevano 1,54, però non è una condizione tassativa per escludere un incontro. Si considerano tanti aspetti, mica solo uno.

L’ho bloccata.

Va be', ma il fatto che ti ha chiesto quanto sei alto, cosa indica? Che è ossessionata dall'aspetto? A me pare normale, dopo un po' di conoscenza, approfondire anche sull'aspetto fisico. Diverso è il fatto se hai percepito che essere alto un tot diventa una condizione tassativa.

Se me l’hai chiesto ci sarà un motivo, le ho chiesto perché della domanda e ha risposto “curiosità”.

Credo per forza abbia uno standard minimo sennò perché chiedere.

Va beh.

Se tu dici che "se non sei abbastanza figo, basta un simil-Morrone per far crollare tutto", mi pare che generalizzi per tutte le donne.

Io dico che donne così (ossia quelle per cui vale la tua affermazione) sono la minoranza, perlomeno se si sottintende che dal restare incantate si passi ai fatti, ossia si finisca a letto.

Se invece resta solo l'essere incantate dal belloccio di turno senza passare ai fatti, allora puoi anche avere ragione. Ma in questo caso la tua reazione con la tipa è stata esagerata.

E io che devo fare se mi capitano tutte così? Non posso dirlo perché poi generalizzo?

Ora stavo chattando con una, conversazione non banale, tutto procede bene.

Poi d’un tratto mi chiede: "quanto sei alto?".

A me sembra che tutte siano un po’ ossessionate dall’aspetto, poi boh, sarò sfigato io.

Va be', ma questa è pura redpill! Possono anche esistere donne così, ma non sono mica la maggioranza! A sentire voi, tutte le donne sono delle potenziali fedifraghe perché è sufficiente vedere un 8 perché ci caschino! Magari anche quando tra la donna in questione e il suo fidanzato si va d'amore e d'accordo... no, questo non conta, conta solo quello che vede lei!

Redpill oppure no, è quello che mi è successo.

“Donne così” in che senso?

Sia tu che un altro utente state parlando delle mie esperienze come se fossi uscito solo con…. Mi risparmio il termine.

Era una ragazza normalissima , anche le altre con cui sono uscito, anzi fino a quel momento mi ci trovavo pure bene con questa.

Una volta ero a cena con una che frequentavo da poco. Passa un cameriere, devo dire la verità molto bello, un po’ simil-Morrone. Questa ragazza inizialmente lo guarda e rimane un po’ così, poi passa di nuovo e rimane tipo incantata. Allora le dico che problema ha? Mi alzo un po’ innervosito ed esco fuori.

Proseguo la serata e faccio finta di niente, usciamo fare una passeggiata e le dico che per me la relazione può terminare. Proviamo a fare pace, ma io non riesco più e interrompiamo tutto.

Per questo dico che se non sei abbastanza figo, basta un simil-Morrone per far crollare tutto.

Però penso che molte se questo Marone ^^ se lo trovassero davanti e offrisse loro un drink si scioglierebbero, contando che ci saprà anche fare con le donne.

È quello che penso io. Solo che alcune non lo ammetteranno per i più svariati motivi, sembrare diverse o darsi un tono. Fa sempre un po’ figo essere fuori dal coro. Ma non è una cosa che fanno solo le donne, per carità.

Anche io dico che in linea teorica non mi piace Belen, ma probabilmente vedendola dal vivo avrei tipo uno svenimento :D

Comunque la mia teoria sull’oggettività della bellezza riguarda un po’ gli estremi. Cioè se valutiamo le persone in una scala da 1 a 10. Le persone con valutazione da 7,5/8 in poi saranno oggettivamente belle e piaceranno a tutti/e. Dal 4,5/5 in giù non piaceranno a nessuno. Poi nel mezzo possono entrare in ballo gusti soggettivi.

Per questo continuo a sostenere che questo Morrone per me sarebbe sessualmente appetibile per quasi tutte, mentre Alvaro Vitali per quasi nessuna.

Se vuoi veramente distaccarti del tutto da certe idee malate, cosa che ti fa onore, ti consiglio di prendere in considerazione il peso che hanno i blocchi psicologici nelle relazioni più che l'aspetto fisico, che per carità, ha il suo peso e nessuno lo nega, ma non è sufficiente a spiegare la totale mancanza di relazioni con l'altro sesso nel corso di una vita intera.

Anche se non ne ho avute molte ed ho iniziato un po' in "ritardo" ho avuto diverse esperienze nel corso della mia vita. Mi sono messo in gioco varie volte.

Più che convincere qualcuno la cosa che principalmente mi spinge a scrivere è che non ho niente da fare.

Chiedo scusa all’utenza per questo mio messaggio abbastanza fuori luogo.

Ho ricevuto risposte interessanti in questo thread che mi spingono a riflettere. Mi fa molto piacere partecipare a questo forum, non era mia intenzione sminuirlo con quella frase, né sminuire gli utenti che hanno risposto.