Messaggi di Invisible

Onestamente...ti sembra una cosa razionale o una sorta di nevrosi su cui sarebbe bene lavorare?

Ho fatto molto lavoro introspettivo su di me e continuo a farlo e sono arrivato alla conclusione che non ho nulla che non vada. Voler essere amato e desiderato senza compromessi non è una cosa dovuta, ma penso sia umano volere una cosa del genere.

Anche se a 34 anni sembra un po’ “tardi” per fare discorsi del genere, ma se son cose che non mai provato..

È come se non avessi fatto diversi step, cose che per altri sono venute naturali.

Oltre i 30 magari le persone cercano più stabilità, io cerco altro, però non arriva mai, perché anche se conosco persone mi trattano un po’ così. Sarà sicuramente anche colpa mia eh.

Bla bla mica tanto...su questo tocca lavorare. Probabilmente non sei brutto, ma anche se lo fossi (e sono sicuro che non è) si può piacere lo stesso. Poi dipende da cosa si vuole nella vita. Ti interessa piacere a una donna che ami o avere tanti like? IO propenderei per la prima ma pare che la seconda sia diventata vitale.

Più la seconda in effetti.

Te lo dico paternamente, leggendo i tuoi thread percepisco che tu vorresti una donna che matematicamente non ti tradirà mai .. beh non esiste, non puoi esserne sicuro, ma lo stesso vale a parti invertite. Non vuole dire che tutte le persone tradiscono, ma che la vita è sempre un rischio. Però vorrei dirti un'altra cosa...non è assolutamente detto che una donna ti tradisca perché trova uno più bello. Potresti essere l'uomo più bello del mondo ed essere tradito, come potresti essere l'uomo più brutto del mondo e non essere mai tradito.

In realtà non vorrei una donna che non mi tradisca, ma solo validazione. Una specie di conferma che posso piacere. Capisco è frutto di insicurezze mie bla bla...

Ho avuto poche conferme in quel senso e questo mi fa pensare che sono brutto.

Sicuro? :S Solitamente quando un uomo guarda una donna è perché ne rimane colpito e il retropensiero è quello. Per quel che ho visto io l'espressione di quando uno guarda una è piuttosto eloquente, anche se a te pare di no. Vale anche a parti invertite naturalmente. Come già è stato scritto è comunque una cosa estemporanea, nasce e muore lì. Gli occhi sono fatti per guardare :)

E io sono fatto per stare da solo allora.

Facciamo l'ipotesi opposta...stai con la tua ragazza in un locale. A un certo punto arriva la cameriera che è una di quelle bellone che oggi vi piacciono tanto. Ti viene la bavetta. La tua ragazza ne dovrebbe arguire che la lascerai per lei?

Io non la guardo come se volessi farmela. Su queste cose ho molto autocontrollo. Per me si tratta davvero della base. Di avere un minimo di rispetto per chi hai davanti. Poi va beh questa qui, si è girata a guardarlo nel mentre che stava parlando con me. Cioè guardava me che le parlava e si gira a guardare a questo. Se per te/voi è normale, per me non lo è.

Forse son stato esagerato e magari non ci stava chiudere per questo, ma istintivamente dopo questo episodio mi è venuto di mollarla.

Non mi è mai saltato in mente, di solito al supermercato ci vado di fretta quando ho fame e devo farmi qualcosa veloce. E ci vado vestito malissimo.

Comunque lo scenario che mi viene in mente è che devi "concludere" subito chiedendo il numero sennò quando la vedi più.

Quindi dovresti far colpo tipo all’istante.

A meno che non decidi di andarci "casualmente" quando quello o quella che ti interessa ci va, ma qui sfociamo nello stalkeraggio.

Per me roba difficile da applicare.

Anche mia moglie se vede un bell’uomo ci butta l’occhio, come io se vedo una bella donna. Stiamo insieme da 37 anni. Permettimi di dirti che, secondo me ti stai autosabotando a causa della tua insicurezza. Devi trovare il modo di accrescere la tua autostima.

E la ragazza che hai bloccato perché ti ha chiesto quanto eri alto, magari era sincera, e la sua era pura curiosità e nient’altro.

Ero uno sguardo diverso dal semplice buttare l’occhio. Poi ripetuto più volte.

Sto valutando le relazioni aperte a questo punto. Tanto vale…