Pensa che _paradossalmente_ l'unico modo di perdonare un tradimento è "spaccare" quella integrità di cui si parla da qualche post (e anche sopra nella citazione di Alba). In pochi sono in grado o disposti a farlo; oserei dire giustamente.
In che senso? Cioè se la mia ex tornasse le dovrei dire "bentornata amore, ora ti faccio le corna anch'io così 1 a 1 e palla al centro"?
Si, potrebbe essere un'idea ma non lo farei per vendetta ma per farle capire che io sono in grado di distaccare il piacere fisico dall'amore, al contrario di lei. E dopo di ciò le direi anche "Hai visto? Era così difficile amore?".
Prendi le mie parole con la dovuta "purezza" (ossia, senza maliziosità di sorta) ma dopo averti letto e aver anche interloquito, dall'energia che mi trasmetti (nel limite di un contesto virtuale), penso tu sia quel genere di uomo con quella razionalità e anche quel grado di impulsività che il mio radar femminile percepisce come "attraente". Non so se mi spiego, non ti conosco ma di virilità direi che ne hai.
Ecco, questa premessa per dire che tutto mi sembri fuorché l'immagine dell'uomo che almeno nell'ambito della sua personalità emana debolezza, poi, nell'ambito della relazione si può anche essere diversi e attivare altri schemi. Ma io sono propensa a pensare (se sei stato tradito più volte) che forse hai scelto compagne (e non è una colpa) che avevano questa tendenza occulta del cercare ad un certo punto "altro", per molti fattori, possibile? Infatti bisognerebbe capire se queste donne oggi sono felici, realizzate e hanno veramente trovato l'amore della vita. E' estremamente raro nelle relazioni che derivano da tradimenti, oltre le apparenze, i propri irrisolti, semplicemente vengono trasferiti nella nuova relazione. Comunque io non credo che il tradimento lo si possa arginare con maggiore controllo -specie se in modo coercitivo- chi vuol tradire può usare anche un secondo telefono: certo se si chiede il telefono (non per controllarlo da cima a fondo) e lei non lo darebbe mai o cambia password non sono segnali positivi. Detto questo, penso che l'egoismo sia un boomerang che prima o poi torna a noi, non ne vale mai la pena di essere egoisti cercando di aggrapparsi a scampoli di piacere, o al sesso, come alcuni in certe storie che abbiamo letto (uomini e donne). Certo si può riflettere su quella frase "amare troppo" in quanto c'è un egoismo latente anche in quello. Ma c'è anche un egoismo sano, ossia, avere rispetto di sé e non dare più di quanto non si può effettivamente dare all'altra persona ... Forse hai dato la tua fiducia a quelle donne ma c'era qualche segnale che ti suggeriva che era meglio non darla, per fare un esempio.
Mi lusinga sapere che mi percepisci come attraente e ti ringrazio davvero.
Detto ciò, sono stato tradito una sola volta per quanto mi è possibile sapere, le altre hanno semplicemente smesso di amarmi; non provo rancore per loro e neanche per la mia ex. Io e lei ci siamo lasciati baciandoci con i volti contratti e deformati dal pianto. Il mio sincero, il suo non saprei.
Io non piango mai, ma le dissi "il giorno in cui mi lascerai piangerò e Dio mi è testimone quando dico che non permetterò più a nessuno di farmi versare altre lacrime".
Così è successo e così sarà.
Sui suoi irrisolti non posso esprimermi, per me è un'estranea che vive solo nel mio cuore, neanche più nella mia testa visto che sto iniziando a dimenticare persino la sua voce, il suo tocco sul mio viso, il suo odore, sta svanendo tutto mese dopo mese eppure è ancora presente.
Sono d'accordo con te quando affermi che il maggiore controllo non avrebbe arginato il problema: non ne avevo bisogno, mi aveva dato le sue password e avevo accesso al suo WhatsApp e ai social, lei non ha preteso le mie e io le ho sempre detto che non avevo bisogno di controllare niente, la sua coscienza controllava per me. Eppure la consapevolezza che avrei potuto controllare non l'ha fermata a fare quello che ha fatto, a nascondersi, come una ladra, in casa "nostra", quando non c'era bisogno di nascondersi, quando il semplice dialogo avrebbe risolto tutto. Vuoi sesso? Prenditelo, ma torna da me. Invece si è innamorata, non mi ha tradito fisicamente, di quello me ne frego, io non possiedo un corpo ma un cuore, una testa, una mente. Invece no, mi ha tradito non perché è andata con un altro ma perché si è innamorata di un altro, quello è il tradimento.