Posts by Aluminium Siren

Sto ripiombando nel disturbo post-traumatico da stress: confusione, paura e panico. Ho paura, che mi sta succedendo?

Lo hai detto tu stessa, stress post traumatico. Ti fa male collegare il passato, ora cerca di tranquillizzarti. Non può fare nulla, sei al sicuro. Hai espresso egregiamente i tuoi confini. "Ho bisogno di te" è un tentativo di instillare senso di colpa e confusione. Non sei cattiva, stai solo facendo la cosa più saggia per la tua salute. Non farti turbare dalle sue parole. Se sei cattiva tu, lui che ti ha tradito, si è preso gioco di te, e ora che è solo come un cane ti ricerca... cosa dovrebbe essere?

Anche secondo me lui vive il rapporto in modo più superficiale rispetto a lei, e vedo che non stranisce solo me il contattarsi tramite Instagram. Concordo con voi, un chiarimento ci vuole perché è palese che Maeva ne soffre, attualmente mi sembrate su due piani diversi... il rischio però se non si dice nulla è che poi le cose rimangano stagnanti e insoddisfacenti. Cerca con coraggio di dire apertamente quello che vorresti da una relazione, se poi ti crede eccessiva etc. beh non è l'uomo per te...

Maeva, vorrei dirti una cosa, su questo forum tante ragazze ti hanno dato consigli, vorrei che tu sentissi che ci sono tante persone che si preoccupano per te e che anche se virtualmente ti sono vicine, io credo che un po' tutte vogliamo aiutarti, questo è solo per farti sentire che sei una persona importante e ti auguro davvero che nei momenti di scarsa autostima, tu ti senta di meritare le cose che ti accadono. Io spero davvero tanto che tu possa rasserenarti, so che è difficile e che combatti contro molti demoni, ma non sei sola, coraggio <3

Lei non è stranita, va proprio in ansia e non ha controllo su questa cosa.

Quindi non le rimane altra scelta che soffrire finché non si rivedono, e questo up/down ha il sapore di una potenziale dinamica di dipendenza (a cui Maeva è purtroppo incline), altrimenti, può scoprire che invece è più forte di quanto crede MA questo comporta non doversi sentire "annullata" quando lui non c'è, o quando la da per scontata (perché può capitare accada). Se ogni comportamento di lui (lecito o illecito che sia) diventa una cosa estremamente personale... è dura, e comunque oltre ogni torto e ragione che sia, tocca sempre a sé stessi gestire poi le emozioni che ne conseguiranno.

Infatti sta andando in terapia per questo, mi pare.

Esatto. Non pretendo che sia tutto ritualizzato con buongiorni e buone notti di default, ma dopo una settimana in cui ci si vedeva ogni 2 giorni e lui anche nei momenti di distacco era molto presente ed affettuoso, di punto in bianco diventa evasivo e oggi addirittura non manda nemmeno un saluto finchè non l'ho mandato io per prima e poi 2 messaggi scarni e frettolosi per mollarmi in asso di nuovo...beh, sfido chiunque a non pensare che qualcosa sia successo.

Mi verrebbe da pensare che il suo interesse non sia quanto il mio, solo che purtroppo o ne parlate e cercate di trovare compromessi, oppure la vedo difficile. Io non credo che tu la faccia una tragedia, ma sicuramente ci soffri più della persona media.

Però Juniz, secondo me in questo caso dopo essere stati cosi affiatati e molto più insieme è normale rimanerci un po' di sasso, poi Maeva confermerà... cioè capisco cosa vuoi dire, che è una cosa ciclica ed è vero, però è altrettanto vero che se si sta insieme e si condivide tanto e poi non si riceve manco una buonanotte, stranirebbe anche me.

Ciao, secondo me per perdersi in cavolate si intende che si è perso via tra cose di poco conto, non che nasconda qualcosa, evidentemente lui non ha bisogno come te di sentirti. Però una cosa è certa, come si fa a portare avanti una relazione con questa ansia? Deve essere devastante, la psicologa non ti aiuta un pochino?

Ciao, innanzitutto non credo tu debba farti sensi di colpa o altro, perché? Hai giustamente raccontato un periodo molto duro tuo personale tra il padre e i cambiamenti lavorativi. Io sono sicura che se queste dinamiche non si fossero presentate tu avresti magari dato maggiore sostegno, in sostanza essendo già assorbita da tante cose, lo reputo lecito non avere avuto la "testa" più di tanto. Già il fatto che tu ti poni queste domande, significa che sei una compagna amorevole e di buon cuore, quindi io ti direi di stare tranquilla, quando puoi parla con lui anche solo più nel dettaglio, chiedigli se puoi fare qualcosa (sembra scontato ma a volte sentirselo dire aiuta e denota interesse). Per il resto in bocca al lupo per tutto, ti auguro che le cose si sistemino quanto prima sia per te che per il tuo compagno :)

A me questo forum piace perché è ben gestito, è tranquillo e ci sono tanti tipi di discussioni. So che posso esporre sia i miei malumori che i momenti buoni, vedo che c'è anche molta voglia di supportarsi e non è scontato.

Non lo so nemmeno io, non riesco ad inquadrare questa relazione. Anche perchè, dopo aver avuto una storia estremamente tossica, non so se quello che sto vivendo ora con questo ragazzo sia la normalità a cui non sono abituata, oppure se ci sia davvero qualcosa di tossico e malsano pure qui.

Tossico e malsano non lo direi, ma una cosa "poco impegnativa" sì, almeno per il momento intendo. Come hanno detto altre, sembra che ti metta in uno scompartimento, separata da tutto il resto.

BlueFox, credi che Maeva si sia sentita trascinata in una cosa non voluta al 100%? Può starci, con tutte le paure dopo quello che le è capitato...Se così fosse Maeva non devi sentirti obbligata a tirare avanti se non ti convince.