Ciao Gray, purtroppo quando una persona ha un cosiddetto "complesso", cioè si vede in un certo modo, si può fare ben poco per farle cambiare idea con giudizi e pareri esterni. Possiamo portarti esempi vissuti in prima persona o da stretti conoscenti, dirti sinceramente che la statura non è una discriminante in modo così netto come da te percepito, ma di fatto non possiamo modificare la percezione che hai di te stesso.
Posso solo raccontarti che sono alta 175 e la mia prima storia lunga, da giovanissima, è stata con un ragazzo alto circa 170. Si notava la differenza, e io occasionalmente mettevo pure i tacchi. La sua statura, alla fine, era una delle sue tante caratteristiche, stop.
Il prossimo anno si sposa una mia cara amica, fidanzata da sempre con questo ragazzo più basso di lei (e qui parlo di 160-165 non di più). Lei sarà tipo 168.
Se in linea teorica la maggioranza delle donne è attratta dall'uomo più alto, nella realtà dei fatti ci sono molte "eccezioni": forse perché prevale molto altro.