Standard fisici più ricercati

• uno alto 1.80 con la buzza da vodka tipica di un camionista moldavo è diverso da uno di 1.70 che fa atletica, non trovi?

Classici esempi portati all’estremo per fargli valere il vantaggio dell’esempio più debole. Si chiama fallace logica argomentativa.

Gli esempi li devi fare a parità di fattori, se no non valgono nulla.

A parità di fisico vince chi è 170cm oppure 180cm?

• Classici esempi portati all’estremo per fargli valere il vantaggio dell’esempio più debole. Si chiama fallace logica argomentativa.

Gli esempi li devi fare a parità di fattori, se no non valgono nulla.

A parità di fisico vince chi è 170cm oppure 180cm?

Punto primo, datti una calmata.

Punto secondo, in amore e in guerra non esistono regole. Ad una donna puó piacere chi piace a lei, aldilà dell'altezza. Adesso ti è chiaro o ti facciamo un disegno?

Sono alto 1.68 scarsi, ho avuto diverse relazioni anche con ragazze più alte di me, e a discapito di ragazzi più alti di me.

EVIDENTEMENTE l'altezza non conta.

- Tutto questo sacrificio.. solo per questo? -

• Sono calmo. Dove mi sarei agitato?

Ti ho semplicemente detto che fare due esempi dove entrambi li porti all'estremizzazione, per avvalorarne una delle due rientra nella fallace logica.

Esempio:

"Meglio essere poveri ma con un'estrema salute, o meglio essere ricchi agonizzanti in ospedale?".

Qual è la risposta? Ovviamente meglio essere poveri in questo caso, ma non significa che sia meglio essere poveri in maniera generale.

• Non mi sembra, dato che mi accusi di logica fallace. Ad ogni modo, se ti stanno TUTTE dicendo che è un sondaggio non vincolante basato sul gusto personale... È semplicemente un parere.

È come quando vai in concessionaria per comprare un auto. Ovvio che tutti vorremmo prendere una Maserati, ma sai anche che alla fine la Panda lì a fianco non è affatto male!

Ti piace, va bene. Fine.

- Tutto questo sacrificio.. solo per questo? -

• Non mi sembra, dato che mi accusi di logica fallace. Ad ogni modo, se ti stanno TUTTE dicendo che è un sondaggio non vincolante basato sul gusto personale... È semplicemente un parere.

È come quando vai in concessionaria per comprare un auto. Ovvio che tutti vorremmo prendere una Maserati, ma sai anche che alla fine la Panda lì a fianco non è affatto male!

Ti piace, va bene. Fine.

Non ti ho accusato.

Ti ho risposto in merito a quello che mi hai detto tu.

Hai fatto un esempio estremo che in una discussione non bisognerebbe fare perché, essendo una estremizzazione, non porta a nessun risultato.

Può capitare di sbagliare, hai sbagliato.

Non prendertela male.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come comportarsi quando c'è qualcuno più bello di te? 29

• Lu_Ca
    2. Risposte
      29
      Visualizzazioni
      888
      29
    3. Andre73