Messaggi di Saritta

    Noto che la popolazione del forum è tendenzialmente non tatuata.

    Saritta pensa che oggi mi è passata proprio per la testa l'idea di aprirlo io questo topic!

    Avevo già in mente di aprirlo tempo fa, poi nel thread sulle attrattive femminili/maschili ho trovato lo spunto!

    Sarà che in generale mi affascina la storia dei tatuaggi di una persona, anche se non sempre ce n'è una - vedi chi si tatua per puro ornamento e fattore estetico.


    L'idea di tatuarsi qualcosa che simboleggi un traguardo è molto carina secondo me, è un modo come un altro per "segnare" quel momento.

    Ho visto gente tatuarsi per molto meno, es. il disco di ghisa che erano riusciti a sollevare in palestra :D ma è comunque rispettabile secondo me, poi può non piacere come impatto visivo.

    Il tuo traguardo penso rappresenti molto più che le "sole" montagne: un viaggio dentro te stesso, sacrifici ed emozioni.


    Ma tu Saritta ne hai?!

    ...Ne ho due sul corpo, e molti in mente :upside_down_face: (che magari non farò mai).


    Sono affascinata dall'abilità artistica di alcuni tatuatori, soprattutto quelli che fanno realismo e anche temi floreali articolati.

    Non amo i tatuaggi colorati, poi penso anche che ogni corpo sia "adatto" a determinati tipi di tatuaggio, anche in base alla personalità. Non mi vedrei mai con un braccio tutto nero, ma proprio perché non avrebbe nulla a che fare con me.


    Non amo i corpi troppo tatuati, né nella donna né nell'uomo; il tatuaggio è qualcosa che deve essere in armonia con le linee, senza disturbarle o alterarle; non amo quindi gambe e braccia coperte di tatuaggi, né - nel caso dell'uomo - il petto troppo tatuato.


    E ringrazio di non essere "caduta" nei tatuaggi di moda negli anni passati: mi ritroverei con il tribale sul fondoschiena o con un geco che mi si arrampica sul polpaccio, non so se ricordate :)


    Altri tatuaggi carini sono quelli delle spose indiane con l'hennè :/ ma sono temporanei.

    Sono favolosi!

    Quelli color carne-marroncino che ricoprono tutta la mano, sono di una femminilità e grazia pazzesche :smiling_face_with_heart_eyes:

    Però vedi sono legati a un discorso culturale/tribale.

    Mai fatti, se avessi quelle origini penso ne sarei ricoperta... poi appunto, sono temporanei.

    Premesso che il tatuaggio ha sempre avuto un valore simbolico sin da tempi antichi, sancendo l'appartenenza a una tribù, svolgendo funzioni sacre e mistiche, comunicando provenienza e status sociale, oggi assistiamo a uno sfoggio quotidiano dei tatuaggi più disparati su persone di ogni estrazione sociale, età, provenienza: chi per moda, chi per celebrare un ricordo, una persona scomparsa, chi per ornamento, chi per definire una propria identità, molti di noi sono "marchiati" da inchiostro indelebile.


    Se vi va di raccontare - il tatuaggio è anche fattore di riconoscibilità, quindi non tutti avranno piacere a parlarne - voi avete tatuaggi?

    Quanti ne avete, cosa rappresentano?

    Ve ne siete pentiti, sinceramente?


    Volete farne altri?

    Vi piacciono su persone del vostro sesso/del sesso opposto?

    Che genere di tatuaggi, invece, non sopportate proprio?

    Stasera ho un'uscita di lavoro, non ho voglissima di stare con "quella gente", ma la serata di per sé è carina (si tratta di uno spettacolo), fosse stata solo una cena non sarei andata. Ci sono persone simpatiche, ma di base ho diffidenza per i colleghi di lavoro, il clima sembra sempre di falsa cortesia. Speriamo sarà una serata carina e spensierata.

    Cosa ne pensate di questo tipo di fisco?

    Non mi piace.

    Di viso mi pare un 12enne (e sono attratta da uomini sui 40-45).


    Il tatuaggio in sé mi piace, ma quando è così invasivo, "sporca" la figura, stona, non apprezzo per nulla, rovina l'insieme.


    Il fisico... mi pare un tipo secco che si è chiuso in palestra sei mesi h24. Lo trovo un po' innaturale, tra l'altro il tattoo sul collo gli allunga il collo tipo giraffa.

    fatico a stare dietro a questa logica, sembra di stare in negozio per scegliere un vestito

    Anche io sai.

    Mi capita di sentirmi spaesata quando in un gruppetto si parla di uomo ideale, fisico ideale e si citano attori o sportivi che quasi si devono considerare perfetti. In alcuni casi magari manco li conosco. Ho dei dettagli che sicuramente prediligo, ma mi colpiscono sulla persona che vedo, difficile stabilirli a priori in termini assoluti.


    paoletta anche io ho avuto ex super diversi tra loro :)

    Spezzo una lancia a favore dell'opener, dicendo che, comunque, prima di agire si sta interrogando, sta dubitando e sta condividendo qui. Se non si ponesse dubbi morali, avrebbe agito e basta.


    Detto ciò, per chi osserva dall'esterno, la situazione appare molto più chiara e ha il sapore di già visto, già sentito.

    Con la differenza che, probabilmente, stavolta nel lui della situazione un po' di etica c'è, visto che ha messo le mani avanti e sembra essersi dileguato.

    Forse crio la stai facendo più complessa e grande di quanto è, perché a parte sguardi e modi, e l'aver preso il tuo numero che poi non ha usato, il resto sono fantasie.

    Lo "sbaglio" nel contattarlo sta in primis nel fatto che rischieresti di nuocere a te stessa, tieniti le belle sensazioni che ti ha dato e vai avanti per la tua strada.

    Io apprezzo un fisico in forma, proporzionato, che ispira vigore e salute, prestanza.

    Quello che sotto la camicia si intravede, perché la stoffa resta leggermente tesa, piena (senza l'effetto del bottone che sta per esplodere, mi raccomando, quello stona proprio ^^).

    In un uomo, preferisco di gran lunga i kg in più che in meno: meglio un sovrappeso di 10 kg che un'evidente magrezza/fisico troppo asciutto. Questo è anche dovuto al rapporto tra la mia fisicità e quella altrui: essendo una ragazza alta e con spalle abbastanza definite, con un ragazzo esile mi sento io l'uomo.

    Quindi mi piace tendenzialmente una figura alta (da 1,80 in su), con spalle larghe, torace ampio, anche braccia importanti. Guardo molto il braccio, l'avambraccio, la mano...

    Poi in realtà non ho un tipo di riferimento.

    Laddove si evince uno spirito attivo, sportivo ed energico, e la cosa traspare anche nell'aspetto, apprezzo. A patto che stia al di qua della linea della fissazione: lavorando diciamo in un ambito affine al body building, capita di incontrare uomini "fissati". Ho scoperto che la mia tolleranza è molto bassa: il bel ragazzo che è "in cut" e a pranzo mi parla della definizione della sua schiena (con esibizione di foto annessa), per me è too much. Non lo vorrei come compagno diciamo, troppa vanità in un uomo non la apprezzo. Ma qui si va sul lato caratteriale, e sarebbe OT.