Messaggi di Iridella

Scusa, curiosità mia, in che senso? :) Intendo dire, in che senso hai usato qualche accortezza in più perché il corpo cambia. Non ho mai avuto una gravidanza, quindi non so. Grazie!

Non ho trovato la sua risposta, ma se non prendi più di 10 kg, torni in forma giusta per riprendere dopo il circa mese di lochiazioni che ti rendono inagibile. Io allattavo e questo non ha mai fatto differenza a parte il seno più grande. Ho avuto il prolasso, ma diversamente da quello che scrivono i maschi, neppure un prolasso di terzo grado in donna matura ci impedisce di fare l'amore in modo reciprocamente soddisfacente, ognuno è a sé per cui mai usato accortezze.

Sono serenamente in menopausa e non ho ancora trovato la persona giusta, ma con l'ex con cui c'è stata più intesa, mi sarebbe piaciuto e mi piacerebbe farlo più volte lo stesso giorno poi può capitare un giorno senza, ma con quella tensione e piacere di stare fisicamente vicini. Col primo lo facevo tre volte al giorno. Col secondo dovevo aspettare i suoi tempi :face_with_rolling_eyes: :embarassed: e non era mai in grado più di una volta al giorno, ma in generale era davvero poco propenso. Il Paradiso è non avere troppo divario col partner e non sentirsi rispondere "le lasagne sono buone, ma non le mangerei tutti i giorni".

Sei a buon punto nel riuscirci.

Comincia a mettere in fila i traguardi che hai raggiunto, i tuoi capisaldi e, col tempo, il resto seguirà la tua mente:

. ami tuo marito e non vuoi rinunciare alla tua famiglia

. il sesso con tuo marito è complessivamente soddisfacente, soprattutto perché c'è dialogo e vi venite incontro e anche perché in una coppia stabile e con figli bisogna essere realistici: ci sono alti e bassi e non si può pensare che ci siano sempre i fuochi d'artificio

. l'altro è fortemente idealizzato e hai capito benissimo i motivi

. dopo essere diventate mamme si ha ancora più voglia di vivere la sessualità come Donne e col partner abituale si fa fatica per cui si è più aperte nell'ansia di sentirsi di nuovo femmine, è normale

. molte donne hanno in mente partner sessualmente migliori del marito, ne conosco una che una volta separata ha avuto relazioni con due di questi ex e ne è rimasta molto delusa ..

. per riprendere a fare sesso con l'altro devi accettare delle conseguenze negative: farlo con trasgressioni che potrebbero infastidirti per esempio con altre persone e che possono portarti malattie anche col preservativo. Turbare totalmente la tua pace domestica anche se non vieni scoperta. Una strada senza ritorno per diventare una delle tante che lui colleziona.

. ti attira la sua completa pulsione per il sesso, ok, lo capisco, ma un conto è aver voglia con passione e irruenza e un altro farsi talmente prendere dall'atto da dimenticare la parte razionale e sentimentale, come hai notato quando gli ha telefonato la moglie preoccupata per la figlia. Come puoi affidare la tua intimità a uno così? Come puoi rischiare di compromettere la tua vita, giocandoti pace e famiglia per un disaffettivo del genere che ti tratterebbe come un oggetto sessuale?

Ti attizza forse proprio questo e il vorrei, ma non posso, il fatto di poterlo avere, pur sapendo che non è una buona idea e, come tutte le idee sbagliate, non riesci a togliertela dalla testa.

Conosco persone che han perso la famiglia, si son prese l'AIDS, han perso la loro serenità...

Chi te lo fa fare? Se eri libera e incontravi uno che ti attirava, ma per esempio era drogato...

La perversione attira, ma poi dà dipendenza, non ne esci se assecondi questa ossessione. O ti schifa o ci resti invischiata.

Io lavorerei sul sesso con tuo marito e basta.

Meno prestante... fare l'amore non è più come prima perché ti sei vissuto 4 anni in un mondo parallelo che comunque vi ha salvati dalle corna e perché anche tu ti sei abituato a non desiderarla? Complimenti perché hai focalizzato alcune responsabilità su di te e quindi è un'ottima partenza per poter risolvere. Al tuo posto, andrei dal medico e mi farei prescrivere la pillola a minor dosaggio (2 invece che 10) e le prima volte lo farei con quell'aiuto fino a ritrovare la sicurezza e anche a farla avere a lei: è demotivante vedere poca prestazione perché una si incolpa sempre e anche perché viene meno una fonte della propria eccitazione. Se tu con preliminari e certezza di prestanza la fai stare bene, lei ti segue sempre se anche lei sta cercando la stessa cosa. Potete anche fare un percorso di coppia per superare il blocco psicologico che dici, ma credo che i fatti concreti possano risolvere. Ho capito che la masturbazione va bene e ti senti prestante, però ho dedotto che nell'atto non sia così, scusa se non ho capito io.

Pochi mesi.

I dolori si estendono a ovaie e basso ventre e a suo dire sono causati dalle mie "dimensioni".

I lubrificanti li usiamo ma non servono molto per questo tipo di dolori, purtroppo.

Lasciala perdere allora. Capisco che non è facile, ma sarebbe la soluzione giusta. L'amore è irrazionale, ma una coppia dovrebbe basarsi su alcune affinità imprescindibili fra cui quella fisica o almeno un adeguato e condiviso modo di affrontare le divergenze...

Ho avuto una lunga relazione con divergenze di questo tipo che hanno portato, sommate al suo carattere e alla sua indisponibilità al vero confronto, dolorosamente e troppo tardi alla chiusura del rapporto. Ora sto meravigliosamente, sono in menopausa e ti assicuro che da quel lato non ne ho risentito negativamente per niente, però vi sono donne che invece ne risentono. Il problema è la scarsa attitudine verso la fisicità perché se le tue dimensioni le creano difficoltà, insieme potete divertirvi a trovare modi e posizioni soddisfacenti per entrambi. Il punto è andare da un sessuologo e capire cosa le fa male, ma è risolvibile, quello più difficile da risolvere è la scarsa propensione mentale. Altro tema: a volte le donne raccontano una cosa ed è un'altra, per esempio ci tiene a te, ma non ti muovi come piacerebbe a lei. Temo però che ci sia una divergenza di fondo, anche perché con una buona attrazione, la partner cerca di soddisfare l'altro fosse pure manualmente e non gli dice di fare da solo e viceversa ti chiederebbe di lubrificarla ecc. In concreto giocare di più, scherzare e usare un lubrificante già potrebbe aiutarla.

Non ho mai risposto rifiuti per iscritto. Procedo coi blocchi fb. Non apro più i suoi messaggi del gruppo incontri. Oggi ho visto che ha inviato link dell'ultimo saggio del teatro presso cui prova e può essere sia un segno di "amicizia" che un suggerimento preciso visto che mi ha consigliato di cambiare scuola di teatro perché una sua amica esperta ha detto che il mio gruppo a recitare fa schifo. Il suo lungo messaggio era ricco di consigli non richiesti e a proposito della mia ritrosia fisica "non ti dico che sei fatta male (al massimo lo penso), ma sei molto diversa dalla media delle donne. Fossi in te farei una chiacchierata con qualcuno di più esperto di me, visto come mi consideri". Qui c'è sapienza a fiotti ed orgoglio ferito a badilate oltre al sotteso grido "Wilma dammi la clava che so io come fare!" Spero torni a fare il cuckhold come raccontò... schifandomi ulteriormente. Non so se i suoi figli ne sarebbero orgogliosi per cui uno che lo racconta subito così non sta molto bene. È divorziato e ha due figli maggiorenni. Il suo programma estivo è che se ci incontreremo magari gli spiegherò perché non gli rispondo più. Credo gli pesi davvero non avere il controllo della situazione. Io sono stupita dal fatto che non c'è stato modo di farmi capire, nonostante dal primo contatto avessi sottolineato che cercavo solo relazione seria, però delle persone incontrate finora in due anni, molto più della metà ha tentato un contatto non invasivo, ma chiaramente fisico, dal primo incontro e mi sono demoralizzata non poco.

Grazie, non gli ho mai risposto quindi non ho prove di rifiuto, solo il suo delirio. Purtroppo sa dove abito e lavoro e dove facevo le prove teatrali, credo che bloccarlo dal sito di incontri significherebbe trovarlo sotto casa. Gli avevo tolto l'amicizia su fb dopo i commenti, a questo punto lo blocco lì così non mi legge più salvo io commenti nello stesso gruppo, cosa che eviterò. È anche probabile che si disinnescherebbe parlandogli, ma non ha certo dimostrato di capire e il fatto che continui a cercarmi non ha logica se non predatoria.