Messaggi di BlackHoney

Esatto Bruce, è la vecchia storia del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, solo che in questo caso la negatività porta solo all'immobilismo sia fisico che mentale.

La soluzione sarebbe quella di abbandonare i vecchi schemi mentali ma è difficilissimo.

lifeis2strange ma è facile se non hai problemi. Tu si vede che hai i tuoi problemi (anch'io), ma la maggior parte delle persone no.

Sì, ma all'atto pratico? Questa è filosofia.

Hai dei sintomi depressivi. Visto che sei cambiato rispetto alla vita che facevi prima, è successo qualcosa in particolare o magari hai preso consapevolezza che le persone che frequentavi prima non erano nella tua stessa lunghezza d'onda?

Semplicemente ho preso consapevolezza del fatto che quando vai da 100 a 0 la gente ti tratta in un determinato modo.

Non dire che è facile avere una ragazza perché crei false speranze, e quando poi scopri la verità ti arriva una doccia fredda che te la ricordi finchè campi.

Sarà facile per alcuni, per gente come me che ha problemi a socializzare e ci prova da 6 anni ormai direi che è andata. Non farne una regola generale.

La parte difficile viene dopo, già solo 5 anni fa era diverso a livello di aspettative.

Non ho voglia, meglio la chirugia estetica. Sono benestante, qual è il problema?

Già provato 3 volte la palestra, non è più luogo per socializzare e avere come dialogo "facciamo cambio" oppure "mi fai da spotter" non è il massimo delle ambizioni in quanto a socialità, che comunque non voglio avere se non per i miei interessi o se si tratta di soldi.

Ho avuto 8 compagnie in 10 anni, sono arrivato alla conclusione che non avere amici sia sinonimo di independenza e autodeterminazione: dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.

A 24 anni dovevo andare a convivere e ho sempre avuto molte ragazze, ad oggi pur rimanendo sul pezzo preferisco masturbarmi che avere a che fare con femministe pompate di ideali tossici e gold digger.

Beh, se tutti ragionassimo così finiscono investimenti, posti di lavoro etc...

A me non ha invidiato nessuno per il mio aspetto, ma sono sempre stato trasandato e magrolino e in effetti rapportarsi con gli altri non è facile. O meglio, c'è stato un periodo in cui mi sentivo carino visto che facevo palestra, avevo cambiato look e vedevo che le ragazze mi guardavano e si rapportavano in un'altra maniera.

In conclusione di quello che hai scritto non capisco perché sei triste; perché sei da solo?

In sostanza sì, anche perchè non ho avuto la fortuna di crescere con dei parenti a fianco e i miei genitori li vedevo solo di sera per qualche ora. Fino ai 10 anni ho passato la mia infanzia a giocare con la cagnolina della babysitter dato che quest'ultima se ne fregava di me, poi ho iniziato a uscire da solo.

E' da quando ho iniziato a guardare quei video di gente che vive isolata che ho cominciato a volermi distaccare da tutte le persone tossiche che facevano parte della mia vita, e mi sono rifugiato nei parenti. Ho cambiato diversi lavori a causa della mia scarsa capacità di adattamento e ora essendo over 30 in Italia...

Ho cercato tra la mia famiglia chi mi potesse salvare, da quando ho capito che sono l'ultimo è crollato tutto... Al mattino la tristezza mentre fumo la prima sigaretta, quando cala il sole un misto di felicità e rassegnazione per il fatto che è passato un altro giorno.

La situazione si è aggravata quando ho chiesto "tutele", inteso come dibattiti sulla consapevolezza della situazione attuale e come organizzarci, dai miei genitori che si sono dimostrati ottimisti riguardo al futuro non capendo che siamo un Paese a pezzi finanziariamente, economicamente ed a livello lavorativo.

Questo mi ha portato più in basso perché se le mie due guide, che comunque stimo a priori nonostante tutto, non sono consapevoli posso contare solo su me stesso e non ho le forze.

Ero invidiato per il mio aspetto, ora mi ritrovo trasandato e fuori forma e la cosa mi provoca vergogna nel rapportarmi con il prossimo quindi da copione a chiudermi sempre più in me stesso, specialmente perchè i miei non sono eterni e io sono molto fragile come persona, il mondo mi mangerebbe vivo.

Qualcuno ci è già passato e ha ritrovato la forza di volontà?