Non ci si può proprio fidare di nessuno...
Messaggi di BlackHoney
-
-
Non sembra una mancanza di stimoli. Se hai già provato, lo stimolo non ti manca.
Più che un problema di stimoli è un problema di ricezione dall'altra parte.
Cambia persone a cui esprimere le tue emozioni, cerca qualcuno più empatico.
Purtroppo non ne ho possibilita per il momento...
-
Ciao. Certamente, mi è capitato spesso in passato e capita ora, solitamente nelle fasi che io chiamo "di down" (non mi sento di chiamarle depressive, anche se potrebbero esserle). E nel momento in cui ho le energie e la volontà di uscire dal guscio e parlarne con qualcuno, se come te sento di non essere compresa o ho la sensazione che ciò che sto provando ad esprimere viene minimizzato o preso con leggerezza mi richiudo. Il tutto ovviamene si autoalimenta e forse la soluzione sarebbe sforzarsi, in quei momenti, di non chiudersi a riccio, andando un po' contro se stessi.
Andare contro se stessi in che senso?
-
Come da titolo, ultimamente non me la passo chissà quanto bene, ci sto ponendo rimedio sì, ho anche provato a esprimere il mio malessere ma non vedendomi compreso a pieno mi sto chiudendo sempre più in me stesso... A qualcuno di voi è mai capitato?
-
Io sono in fascia 20-30 anni e lavoro come apprendista in un contesto adatto ai miei disagi psicologici. Il guadagno è basso e vengo mantenuto dai miei genitori. Però non mi lamento, il lavoro mi aiuta a tenere la mente impegnata.
Che lavoro, se posso?
-
Sto morendo di solitudine...
-
Sai che l'ho pensato anche io?
Normalmente sono una persona solare ed espansiva e mi approccio sempre a tutti in modo sereno e sorridente, davvero quella reazione mi ha spiazzata e sono stata due giorni a pensarci, sentendomi a disagio, sentendomi finita in un pantano.
Adesso ho realizzato: il pantano sono le ingiurie che mi sono state rivolte.
Ho persino pensato di denunciare l'accaduto, ma il reato di ingiuria non esiste più. In pratica ti possono dire qualunque cosa, offendere con qualunque termine, e al massimo si può vedersela in una causa civile in cui comunque è tutto da dimostrare (e chi potrei chiamare come testimone, la povera segretaria che lavora lì da precaria? E ce la vedi che testimonia contro questa specie di sceriffo che le dà lavoro?).
Forse, e dico forse, posso recedere dal contratto pagando una penale (danno mio), cercando altra piscina con caratteristiche simili (danno sempre mio) e chiedendo alla mia bimba di ambientarsi altrove (altro danno nostro). Il danno che faccio alla struttura? Il solletico, togliendo i 4 soldi del mio abbonamento su migliaia di iscritti; il danno a quel tale? Nulla, resta impunito.
Insomma non posso fare altro che andare avanti cercando di non pensarci più e averci a che fare il meno possibile, questa è l'amara conclusione, di fronte alle mancanze di rispetto siamo del tutto inermi.
Denunciare? E quando ti chiedono di dimostrarlo? Vai sulla parola? Non puoi così...
-
Poi mi chiedono perché non voglio avere a che fare con nessuno...
P.S: fossi stato io avrei combinato il delirio e sarei finito in tso.
-
Ma anche se le telecamere non ci fossero...
a) non vedo quale emergenza possa essere così emergenziale da non consentire di notificare PREVENTIVAMENTE il proprio abbandono del posto di lavoro...quanto meno al superiore diretto e foss'anche con un WA o una mail! Ma lo fai prima, e non dopo esserti preso la licenza (a meno che non sia proprio tu la vittima di un crash di salute tuo, che non e prevedibile nè quindi preannunciabile, e che comunque resta documentabilissimo in verbali sanitari) ; mentre
b) il SAPER dire "chiedo scusa...ho sbagliato e me ne dolgo" (che è poi quello che davvero pensa Postosuchus ) è una dimostrazione di lealtà che (secondo me) nessun superiore potrebbe esecrare, e anzi moltissimi potrebbero valutare appunto come prova di estrema lealtà e correttezza.
Troppo ottimista ma meglio dire che hai ragione.
-
Non so che lavoro fai ma non percepisco la cosa come grave...se al lavoro se ne accorgono e ti chiedono qualcosa non direi la verità, nonostante io sia la paladina della sincerità in questo caso direi che hai avuto un'emergenza. Se non chiedono nulla fingerei di nulla, ormai è successo.
Il casino è che se ci sono telecamere e lo mettono alle strette...