Messaggi di BlackHoney

    Ciao. Certamente, mi è capitato spesso in passato e capita ora, solitamente nelle fasi che io chiamo "di down" (non mi sento di chiamarle depressive, anche se potrebbero esserle). E nel momento in cui ho le energie e la volontà di uscire dal guscio e parlarne con qualcuno, se come te sento di non essere compresa o ho la sensazione che ciò che sto provando ad esprimere viene minimizzato o preso con leggerezza mi richiudo. Il tutto ovviamene si autoalimenta e forse la soluzione sarebbe sforzarsi, in quei momenti, di non chiudersi a riccio, andando un po' contro se stessi.

    Andare contro se stessi in che senso?

    Come da titolo, ultimamente non me la passo chissà quanto bene, ci sto ponendo rimedio sì, ho anche provato a esprimere il mio malessere ma non vedendomi compreso a pieno mi sto chiudendo sempre più in me stesso... A qualcuno di voi è mai capitato?

    Denunciare? E quando ti chiedono di dimostrarlo? Vai sulla parola? Non puoi così...

    Ma anche se le telecamere non ci fossero...

    a) non vedo quale emergenza possa essere così emergenziale da non consentire di notificare PREVENTIVAMENTE il proprio abbandono del posto di lavoro...quanto meno al superiore diretto e foss'anche con un WA o una mail! Ma lo fai prima, e non dopo esserti preso la licenza (a meno che non sia proprio tu la vittima di un crash di salute tuo, che non e prevedibile nè quindi preannunciabile, e che comunque resta documentabilissimo in verbali sanitari) ; mentre

    b) il SAPER dire "chiedo scusa...ho sbagliato e me ne dolgo" (che è poi quello che davvero pensa Postosuchus ) è una dimostrazione di lealtà che (secondo me) nessun superiore potrebbe esecrare, e anzi moltissimi potrebbero valutare appunto come prova di estrema lealtà e correttezza.

    Troppo ottimista ma meglio dire che hai ragione.

    Non so che lavoro fai ma non percepisco la cosa come grave...se al lavoro se ne accorgono e ti chiedono qualcosa non direi la verità, nonostante io sia la paladina della sincerità in questo caso direi che hai avuto un'emergenza. Se non chiedono nulla fingerei di nulla, ormai è successo.

    Il casino è che se ci sono telecamere e lo mettono alle strette...