Messaggi di Gray

Sei fissato dalle statistiche e dal calcolo delle probabilità.

Il mio ultimo consiglio è quello di farti esperienze reali, di vivere di vita reale e di riflettere su quello che ti è stato detto da tutti in questa discussione.

Magari con calma, vatti a rileggere tutti i post, sono pieni di giustissime considerazioni.

Perché continui a psicanalizzarmi? Perché presupponi che io non abbia una vita reale?

Nemmeno un vero psicanalista potrebbe fare una diagnosi online perché, oltre ad essere illegale e querelabile, non ha valenza.

Quindi mi chiedo davvero come possa farlo tu.

Secondo me il quesito è un altro.

Escludi a priori una relazione con un uomo alto 1,90 solo perché è alto 1,90? Lo schifi perché è alto 1,90 e lo mandi a quel paese?

Dubito, ma sicuramente uno da 1.80 cm non verrebbe rifiutato.

Ho dato una occhiata alle vostre risposte nella discussione di qualche mese fa riguardo alle vostre preferenze fisiche.

La preferenza principale riguarda: l’altezza ed fisico non eccessivamente muscoloso, ma comunque sportivo/sodo.

Il secondo rientra comunque nelle possibilità individuali e sul merito nella dedizione.

Il primo no in quanto è completamente randomico e casuale.

Hai risposto: nessuno vuole al proprio fianco una/o senza cervello (anche se ci potrebbe essere chi lo/la vuole). A me personalmente non ha mai fatto nessuna differenza se alti, medi o bassi. Ho sempre guardato un uomo nel suo insieme. Se ti fermi a considerare che l'altra ti voglia solo perché sei alto, vuol dire che questa persona è superficiale. Ti piace così?

Quindi tra due uomini con cervello con le medesime caratteristiche, ma uno alto 160/165cm ed uno alto 180cm ti è indifferente?

Ecco si, probabilmente è solo questo il motivo.

Anche perchè più o meno tutti ti stiamo dicendo le stesse cose ma mi pare che tu rifletta molto poco su quanto ti viene detto e sulle testimonianze che ti sono state portate.

Pare più un "botta e risposta", un tu contro tutti, per far valere le tue ragioni, che per te saranno certamente fondate, non voglio sminuire il tuo disagio, ma non sono universali.

A me sembrano abbastanza universali invece.

Se ti dicessi che pesando 55kg mi vedo obeso è oggettivamente sbagliato.

Se ti dicessi che, essendo un uomo alto 168cm e vivendo nel 2025 dove l’altezza media maschile è 176/177, mi sento basso come può non essere una cosa quanto meno abbastanza pertinente alla realtà dei fatti?

Non mi pare molto soggettiva la cosa.

Mi sembra soggettivo, prendendo l’esempio culinario di prima, considerare la cucina britannica migliore rispetto a quella italiana/mediterranea.

Presente!

Io sono 1,73 e mi piacciono gli uomini sul 1,70.

I pochi uomini che ho avuto sono tutti alti 1,68-1,70.

Non chiedetemi perché, ma non mi attrae l'uomo alto. Sono io contro tendenza?

Sì sei contro tendenza.

Un po' come quelli che preferiscono la cucina inglese a quella italiana.

Sicuramente esistono eh, ma statisticamente non esistono.

Risultato: pochissimi amici e (quasi) zero donne.

:grinning_face_with_smiling_eyes: Ti basta?

Immagina allora se tu fossi stato 15cm più basso.

Per gli amici la situazione sarebbe stata probabilmente invariata, per le donne, nella migliore delle ipotesi, anch'essa invariata, ma non sicuramente migliore.

Certo 1.68 cm non è 1.60. cm, ma sono oggettivamente basso.

Mi manca solo aspettare di invecchiare e perdere ancora quei 3 cm.

Chiedo inoltre, per l'ennesima volta, di non fare supposizioni alla questione di relazioni di amicizie e relazioni in quanto non ho mai specificato nulla in merito a questo.

Una cosa non esclude l'altra. E' tutto il tempo che si parla del fatto che il mondo non è bianco o nero, ma poi devo sempre leggere questi interventi su ipotesi probabili su quello che ho come relazioni o meno.

Mi dispiace per il tuo amico, ma tutti hanno persone vicine direttamente od indirettamente in condizioni simili.

E' una condizione terribile, ma è sbagliato concettualmente usare quell'esempio estremo per tacere chi si espone di problematiche meno importanti.

Se fosse così allora il 99% delle discussioni qua dentro e quelle fuori non dovrebbero esistere.

Gray ma il tuo obiettivo con questo topic quale era?

Probabilmente ho solo bisogno di sfogarmi.

I miei vicini hanno una figlia che ora avrà 16-17 anni. Mi sembra ieri che ne aveva 6 o 7.

L’ho incontrata al bar vicino casa dopo tanto tempo: vivono altrove e qui tornano solo nella casa della nonna.

Lei era li a prendersi una lattina, io prendo il caffè e mentre siamo entrambi al bancone ci scambiamo due chiacchiere: la saluto, le chiedo dei suoi, di quando ripartono e le faccio un accenno al fatto che tra poco ricomincia la scuola e si avvicina la maturità. Lei mi dice che è ancora in quarta. Poi aggiunge che ha ripreso a fare pallavolo. Io le dico che fa bene, anche perché è alta. Lei ribatte: “Eh sì, sono 1,73.”

Io: “Mannaggia a te, io sono quasi 1,70.”

E lei, ridendo: “Aaah che nanooo ahahah.”

Cerco di sorridere e rispondo: “Lo so bene di esserlo, ma grazie di avermelo ricordato.”

Secondo me ha percepito la mia espressione, perché subito si è corretta: “No dai, stavo scherzando, sei alto come me alla fine”

Capisco che per l’età magari non abbia ancora la sensibilità di trattenersi dal dire tutto quello che le passa per la testa. Le persone più grandi magari lo pensano, ma evitano di dirlo. E in fondo è meglio così.

Fatto sta che… mi sono ritrovato preso in giro da una ragazzina.

Comunque a me sembra proprio che gli uomini grandi preferiscono le donne piccole: quando facevo dating con ragazzi medi o medio bassi mi sentivo un po' un numero, una non molto speciale, mi sembrava pure che mi snobbavano, quelli più grandi invece si sono fatti vedere più interessanti dal principio. Un po' dipende anche dall'etnia: credo che per gli italiani io sono una semplice, banale, italiana, con occhi marroni, capelli marroni, bassa e via dicendo. Per altre etnie sembro la madonna invece.

Difatti l'altezza per le donne non è mai un problema.

Esistono uomini che preferiscono donne piccole ed altri uomini che preferiscono donne alte.

E' una preferenza come il colore degli occhi o dei capelli.

E' una VERA preferenza.

Donne che preferiscono REALMENTE uomini bassi non ne esistono.

Vabbé, essere più alti dà un vantaggio estetico (pure alle donne, infatti le modelle le vogliono alte). Da quel punto di vista non sei stato fortunato. Preso atto di questo, le strade sono due:

- lamentarti per il destino cinico e baro, fartene una malattia e cercare improbabili metodi per guadagnare pochi cm

- puntare sulle altre tue qualità che possono renderti piacevole/ desiderabile

Quale delle due strade ti sembra migliore?

Ma esattamente quando avrei detto che non ho altre qualità piacevoli e desiderabili?

Una cosa non esclude l'altra.

Semplicemente non mi sento completamente a mio agio e non solo nei confronti dell'altro sesso.

Proverei questa sensazione pure fosse omosessuale. Anche se fossi asessuale.

Tu non sai quanto io mi senta meglio quando, come ho detto ieri, indosso i scarponcini Timberland nel periodo autunnale/inverno. Mi donano quei 4-5 cm in piu che mi fanno percepire davvero piu alto. Sembra assurdo, ma 4-5 cm in altezza fanno davvero la differenza e sembra che il gap dell'altezza media venga quasi azzerato. Cosa effettiva perché raggiungo i 172-173 cm.

Pagherei per aver quella altezza da scalzo.