Risultato: pochissimi amici e (quasi) zero donne.
Ti basta?
Immagina allora se tu fossi stato 15cm più basso.
Per gli amici la situazione sarebbe stata probabilmente invariata, per le donne, nella migliore delle ipotesi, anch'essa invariata, ma non sicuramente migliore.
Sai Gray, mi spiace davvero tu ti sia impuntato sul fattore altezza (comunque 1,68 non è proprio basso dai...), perché ti pregiudica tante altre cose: amicizie, incontri, relazioni.
Ho un caro amico non vedente, ti posso garantire che ha una voglia di fare, di conoscere, di relazionarsi tale da farmi provare invidia a volte (un'invidia da amico ovviamente).
Se anche tu conoscessi una persona così, stai sicuro che ti si aprirebbe un mondo... altro che statistiche e quant'altro...
Non voglio finire OT, spero pensi a quello che ti ho appena detto.
Un saluto.
Mostra di Più
Certo 1.68 cm non è 1.60. cm, ma sono oggettivamente basso.
Mi manca solo aspettare di invecchiare e perdere ancora quei 3 cm.
Chiedo inoltre, per l'ennesima volta, di non fare supposizioni alla questione di relazioni di amicizie e relazioni in quanto non ho mai specificato nulla in merito a questo.
Una cosa non esclude l'altra. E' tutto il tempo che si parla del fatto che il mondo non è bianco o nero, ma poi devo sempre leggere questi interventi su ipotesi probabili su quello che ho come relazioni o meno.
Mi dispiace per il tuo amico, ma tutti hanno persone vicine direttamente od indirettamente in condizioni simili.
E' una condizione terribile, ma è sbagliato concettualmente usare quell'esempio estremo per tacere chi si espone di problematiche meno importanti.
Se fosse così allora il 99% delle discussioni qua dentro e quelle fuori non dovrebbero esistere.
Gray ma il tuo obiettivo con questo topic quale era?
Probabilmente ho solo bisogno di sfogarmi.
I miei vicini hanno una figlia che ora avrà 16-17 anni. Mi sembra ieri che ne aveva 6 o 7.
L’ho incontrata al bar vicino casa dopo tanto tempo: vivono altrove e qui tornano solo nella casa della nonna.
Lei era li a prendersi una lattina, io prendo il caffè e mentre siamo entrambi al bancone ci scambiamo due chiacchiere: la saluto, le chiedo dei suoi, di quando ripartono e le faccio un accenno al fatto che tra poco ricomincia la scuola e si avvicina la maturità. Lei mi dice che è ancora in quarta. Poi aggiunge che ha ripreso a fare pallavolo. Io le dico che fa bene, anche perché è alta. Lei ribatte: “Eh sì, sono 1,73.”
Io: “Mannaggia a te, io sono quasi 1,70.”
E lei, ridendo: “Aaah che nanooo ahahah.”
Cerco di sorridere e rispondo: “Lo so bene di esserlo, ma grazie di avermelo ricordato.”
Secondo me ha percepito la mia espressione, perché subito si è corretta: “No dai, stavo scherzando, sei alto come me alla fine”
Capisco che per l’età magari non abbia ancora la sensibilità di trattenersi dal dire tutto quello che le passa per la testa. Le persone più grandi magari lo pensano, ma evitano di dirlo. E in fondo è meglio così.
Fatto sta che… mi sono ritrovato preso in giro da una ragazzina.