L'altezza maschile è un limite sociale e sentimentale

• Scusa, ma se hai detto di essere 1,58, mi sembra veramente, ma veramente tirato dire che si trovano facilmente ragazzi uguali o addirittura sotto quella altezza... Forse l'Italia che vedo io è diversa dalla tua, però mi sembra sbagliato andare a dirlo all'autore del thread che è nella media quando oggettivamente non lo è.

Va beh, possiamo fare distinzioni anche per singole città, rimane che all'incirca quella nazionale è intorno a quella cifra.

Ho una vita sociale molto attiva, forse avrà influito. Non desidero fomentare il rigetto che hai verso la mia visione, ma dire quello che ho visto: sì, io ho conosciuto ragazzi alti come me o meno, al nord come al sud, e non li ho cercati con il cannocchiale, loro ci sono e li trovi. Mi spiace che ti dia fastidio, ma mi aspetto che rispetti la mia esperienza.

• Nell'esperienza occasionale conta solo ed esclusivamente l'aspetto fisico soprattutto per le donne.

Gli uomini tendono ad essere molto meno selettivi

Per la realtà che mi circonda, che sicuramente è fatta di persone esteticamente comuni, alti e bassi, socialmente riconosciuti come esteticamente normali, non sono d'accordo. Tra tutte le ragazze che ho conosciuto, di quelle in cerca di sesso occasionale nessuna andava alla ricerca di un'altezza o un'estetica specifica. Quel che capitava capitava. Certo, doveva pur innescarsi qualcosa, ma non era meramente legato a fattori estetici.

Sapevo che, quando si parla di altezza maschile, si portano esempi come Tom Cruise, Al Pacino..

Sono esempi estremizzati che non fanno statistica e non vivono nella quotidianità delle persone comuni. Non ha alcun senso

Ha senso proprio perché, pur essendo consapevoli di essere meno alti della media, non ne hanno fatto un dramma, anzi forse hanno forgiato il loro carattere proprio a compensazione di questa presunta mancanza ottenendo successo e riconoscimento sociale e professionale.

Non avrebbe avuto senso se avessi fatto un paragone tra una persona comune e una di successo. Ho parlato di due attori perché hanno quella comunanza di fattori che hai citato tu.

Per me lo scopo era dare una prospettiva differente, non confermare a prescindere la tua.

Sì, tutti, incluso tu, tendiamo a notare la persona più conforme ai canoni, poi la realtà è fatta perlopiù da persone lontane da quegli standard, per un motivo o per l'altro. E se guardiamo solo lo standard, ha ragione la huesera: vediamo l'albero e non il bosco. E se la cosa ti è di sollievo, ben venga.

"Jesus died for somebody's sins but not mine"

• Eh allora di cosa parliamo dai.

E' come un benestante che percepisce redditi immobiliari da 5000 euro netti che dice a quello in cassa integrazione che fa fatica ad arrivare a fine del mese che "ehi dai guarda che comunque i soldi non sono importanti".

Io sono alto 1.63 e non ho capelli...

Rispetto la tua sofferenza, e ce la stai gridando apertamente, ma non mentire... non è la statistica o la preferenza "media" della donna italiana ad averti creato questo problema, questi dati sei andato a cercarli solo molto dopo tempo rispetto a quando per le prime volte hai sentito disagio verso l'altro sesso.

Mi sbaglio?

• L’altezza, invece, è un dato oggettivo: 168 cm significa stare quasi 10 cm sotto la media nazionale. Non è una questione di come io mi percepisca, ma un fatto concreto.

Scusa ma chi se ne importa della media nazionale, veramente vuoi farti condizionare da queste cose?

L'essere bassi è relativo. Sei piu basso rispetto a chi? E a cosa?

Per me invece è proprio una questione di percezione. Tu percepisci un difetto fisico una cosa che non lo è.

• Eh allora di cosa parliamo dai.

E' come un benestante che percepisce redditi immobiliari da 5000 euro netti che dice a quello in cassa integrazione che fa fatica ad arrivare a fine del mese che "ehi dai guarda che comunque i soldi non sono importanti".

Sai Gray, mi spiace davvero tu ti sia impuntato sul fattore altezza (comunque 1,68 non è proprio basso dai...), perché ti pregiudica tante altre cose: amicizie, incontri, relazioni.

Ho un caro amico non vedente, ti posso garantire che ha una voglia di fare, di conoscere, di relazionarsi tale da farmi provare invidia a volte (un'invidia da amico ovviamente).

Se anche tu conoscessi una persona così, stai sicuro che ti si aprirebbe un mondo... altro che statistiche e quant'altro...

Non voglio finire OT, spero pensi a quello che ti ho appena detto.

Un saluto.

• Ho una vita sociale molto attiva, forse avrà influito. Non desidero fomentare il rigetto che hai verso la mia visione, ma dire quello che ho visto: sì, io ho conosciuto ragazzi alti come me o meno, al nord come al sud, e non li ho cercati con il cannocchiale, loro ci sono e li trovi. Mi spiace che ti dia fastidio, ma mi aspetto che rispetti la mia esperienza.

Forse ti sei confusa, io non ho espresso nessun fastidio o rigetto, anche perché personalmente non mi tocca questo problema. Ho semplicemente espresso che mi sembra scorretto, soprattutto per l'opener (che infatti dopo ha risposto in merito), affermare che quello corrisponda alla media, perché sia dai dati a disposizione (che sulle altezze ci sono, e te ne ho anche linkato uno Istat), sia guardandosi in giro (basta entrare in una discoteca dove di solito ci sono molti ragazzi), si scopre che l'altezza media maschile non è 1,68 m, e si scopre anche che 1,58 m per un uomo adulto è abbastanza raro. Tutto qua.

your mind is a powerful thing, but what happens when it turns against you ?

• Esisterà certamente una piccola percentuale di donne che preferisce uomini più bassi. Io, personalmente, non ne ho mai incontrate, forse per un limite della mia esperienza. Per questo chiedo a voi: vi è mai capitato di conoscerne?

Presente!

Io sono 1,73 e mi piacciono gli uomini sul 1,70.

I pochi uomini che ho avuto sono tutti alti 1,68-1,70.

Non chiedetemi perché, ma non mi attrae l'uomo alto. Sono io contro tendenza?

<3 <3 <3

*sara swarovsky*

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come comportarsi quando c'è qualcuno più bello di te? 29

• Lu_Ca
    2. Risposte
      29
      Visualizzazioni
      909
      29
    3. Andre73