Messaggi di Gray

Non ci sono molte soluzioni. Magari l'altezza fosse anche determinata, come per il peso, da una propria volontà con la capacità di migliorarsi. Farei qualsiasi tipo di attività fisica per poter aumentare, in maniera definitiva, la mia altezza anche solo di 2-3 cm.

Soluzione? L'unica sarebbe la chirurgia, ma non trattandosi di una operazione al pari della rinoplastica o della mastoplastica sinceramente avrei anche paura senza considerare che si parla di un periodo di convalescenza di almeno 12 mesi.

Oggi, dato che stavo nel mood adatto, ho dato una bella occhiata alle discussioni inerenti al mio topic.

La stragrande maggioranza delle utenti che mi hanno risposto, ed altre probabilmente non più attive, hanno confermato di avere una preferenza verso uomini alti.

Una addirittura, ha specificatamente detto che il suo occhio non va verso coloro che sono sotto il 180cm.

Però poi devo comunque essere felice se la somma delle mie caratteristiche compensano la mia bassa statura. Sono una formula matematica praticamente io.

Ma a te non basta sapere che qua fuori esistono anche persone che sì, di primo acchito si sentono attratte dal una serie di canoni estetici, ma poi la scelta la fanno sulla scorta di una molteplicità di ulteriori fattori e che questi sono di gran lunga più determinanti.

Hai bisogno che qualcuno ti dica che sì, l'altezza è un fattore decisivo e gli uomini notevolmente più bassi della media hanno scarsa, se non nulla, probabilità di trovare appagamento sentimentale e/o sessuale.

Ti dico esattamente quello che vorrei:

Vorrei che là fuori ci sia qualcuna che mi dica: “sì, preferisco la tua altezza, in senso generale, rispetto a una statura più alta”.

Non voglio che una donna mi preferisca nonostante la mia altezza non sia prettamente di suo gradimento, ma che nella somma delle cose, rispetto ai suoi ex alti 180 cm, io risulti migliore perché: ho una casa più bella, non sono geloso, lascio i miei spazi personali, ho una bella famiglia, ho un gatto adorabile, ho un bel giardino, ho molto tempo libero da dedicare alla coppia, compongo musica, amo l’astronomia...

Facile preferire una persona così, grazie al piffero. È molto semplice che la somma risulti positiva anche se fossi alto 155.

Ma io voglio che la preferenza sul mio fisico sia davvero una preferenza e non una somma positiva da più fattori. Voglio che lo stesso fattore dell'altezza sia positivo.

Dunque tu ti senti davvero una Dacia?

Non è una questione di sentirsi o meno una Dacia. Ma se tu mi consideri una Dacia perché non puoi ambire ad altro.

Mi sento una Dacia dal momento che la mia altezza viene considerata come un compromesso di preferenza fisica. Certo.

Non è che mi faccia così tanto piacere sapere stia con me nonostante io non rispecchi i suoi canoni estetici preferiti.

caro gray a me dispiace che l'altezza sia una cosa che ti fa soffrire ma se pensi che qualcuno ti dirà "sì è vero essere bassi fa schifo" stai sbagliando luogo.

Nessuno ti dirà una cosa del genere, perché non è cosi. Statistica o meno.

Ovviamente nessuno lo dirà mai apertamente.

La fase adolescenziale in cui si dicevano le cose senza filtri è finita da un pezzo.

Quando eravamo adolescenti se si voleva mandare qualcuno a quel paese lo si faceva senza pensarci troppo. Da adulti invece le stesse cose si dicono in modo più ipocrita, salutando, augurando buona fortuna in maniera edulcorata.

Vuoi la verità? In senso assoluto, essere bassi non è “la fine del mondo”. Poteva andarmi peggio. Dal punto di vista economico e della libertà finanziaria, guardando le statistiche che a quanto pare mi piace tanto, sto meglio del 95% degli italiani.

Sul piano della percezione personale è diverso: mi sento quasi sempre il più basso nella stanza. È una sensazione che non mi abbandona. Il mio stile preferito è sportivo o casual semplice. Ma se volessi vestirmi in modo elegante, cosa che capita raramente, ad esempio con uno smoking è oggettivo che non renda come chi è più alto.

Guardate Davide Parenzo, che è alto come me, quando si veste elegante: sembra un bambinone alla cresima.

Immaginate pure quali sono gli insulti che riceve più spesso alla Zanzara.

Ci penso spesso: sottopormi alla chirurgia estetica per l’allungamento delle gambe.

Il problema? Vivrei nell’ansia, sia per la preoccupazione che darei a mia madre e ai miei zii, sia per le complicazioni possibili.

E, ovviamente, mai mi farei fare un intervento del genere in un Paese del secondo o terzo mondo.

L’esempio che hai portato sulla violenza sulle donne secondo me è sbagliato già nel principio. La violenza non nasce dal genere, ma dall’essere umano in generale: se fosse “solo maschile”, allora vedremmo esclusivamente uomini che usano violenza verso chiunque, ma in realtà non è così. Non ci sarebbero donne che uccidono i propri figli appena nati o i propri bambini in generale che sarebbe, da un punto di vista ancestrale e psicologico, pure peggio perchè è visceralmente una parte di sè.

È vero che statisticamente è più probabile che un uomo faccia male a una donna, ma questo avviene soprattutto per una questione di maggiore forza fisica, non perché le donne siano immuni alla violenza. Esistono infatti episodi di violenza da parte di donne verso uomini, solo che spesso restano nascosti o minimizzati proprio perché la forza fisica femminile raramente è paragonabile a quella maschile e quasi mai porta una conseguenza grave. Ma ci sono comunque casi di cronaca.

Ti faccio un esempio personale: all’inizio delle superiori sono stato vittima di due ragazze marocchine bullette. Mi hanno tirato calci (senza prendermi davvero), schiaffi e tirato i capelli dato che li tenevo lunghi. Ma appena ho reagito un minimo, le ho scaraventate a terra senza difficoltà. Questo dimostra che sì, la violenza può venire anche da una donna, ma la differenza di forza fisica rende i due fenomeni difficili da comparare in termini di conseguenze.

Se io fossi bisessuale ed avessi a che fare con due relazioni tossiche e violente con un uomo ed una donna è probabile che io ci rimanga secco nei confronti dell'uomo. Non perché la "donna violenta" è meno violenta dell'uomo violento. Semplicemente perché è molto probabile che sia più debole di me.

Non voglio andare ot, ma è per dimostrare che è un esempio fallace.

Io non ho detto che non hai una vita, non mi mettere in bocca cose che non ho detto. Ti ho detto solo di vivere di vita reale e che sei fissato con statistiche e probabilità. Il fatto è che non ti fermi nemmeno a riflettere in quello che ti viene scritto da noi utenti e ti ho salutato e augurato buona fortuna perché una discussione così per me non ha più senso. Chiudo, vai avanti con chi la ritiene utile.

Mi hai detto di vivere di relazione reali e di vita reale. Stop.

Nessuno qua vive di statistica.

Mi sono accorto di essere sotto la media ben prima di analizzare qualsiasi statistica lo sai? Semplicemente le statistiche l’hanno confermato.

Se vado in giro trovo 7/8 uomini più alti di me e tutti ciò rientra nel vivere la vita vera ed avere esperienze dirette.

Sai che non ti so rispondere?

Credo sia un qualcosa di innato che risiede nei miei gusti personali.

Però anche i fidanzati di alcune mie amiche sono tutti più bassi di loro di almeno 5 cm, per questo a me non sembra inusuale.

Le tue amiche stanno con dei ragazzi più bassi perché preferiscono i ragazzi più bassi? Oppure una semplice casualità di fattori?

Quotami dove avrei fatto provocazioni sulla tua assenza di vita.

Non tu, ma ci almeno altri due utenti oltre ad Horizon che l’ha fatto poco fa e tu gli hai approfittato del suo “dai me ne levo da questa discussione” per fare altrimenti.

Ho specificatamente chiesto di non farlo più, ma horizon ha continuato.

Ripeto: come si può fare delle supposizioni del genere se nemmeno uno psicanalista può farlo online?

L'ho scritto e lo ripeto, non voglio entrarci, per cui non risponderò alla tua evidente provocazione, Rinnovo l'augurio di buona fortuna.

Certo le continue provocazioni sull’assenza di vita devono essere solo unidirezionali.

Poi appena specifico, più di una volta, che non ho problematiche in tal senso e non rimarcare su quell’aspetto ve ne uscite con il “buona fortuna” più ipocrita del mondo.

Dato che non mi ricapiterà più di parlare con qualcuna che preferisca un uomo non alto rispetto ad uno alto vorrei chiederti questo: come mai questa preferenza?