Messaggi di Ingenuo75

Ci credete che comunque non ho conosciuto nessuno?

Ovvero erano tutti rapporti dove magari ci scappava la pizzata tutti insieme a Pasqua e Natale ma finiva lì. Si scherzava, si parlava ma poi ognuno tornava alla sua vita, i figli, il marito, la moglie, il compagno, il lavoro.

Ora sto seguendo un corso di pattinaggio per adulti, due volte a settimana. Ma prima ho seguito tante altre cose, per tanto tempo. Resta di fatto che non si riesce ad entrare in una compagnia fissa.

Vero.

In parte è comprensibile, finita l'adolescenza. Cioè che ognuno sia...ognuno in fondo perso dentro i fatti suoi (cit. Vasco) : i figli, il marito, la moglie, il compagno, il lavoro.
    D'altra parte penso che queste attività che durano "dalle alle" (tipicamente palestra e lezioni di qualunque tipo) non siano le più adeguate per formare una compagnia.

Perché le relazioni si intensificano col dialogo. Nelle scimmie spulciandosi a vicenda, mentre negli esseri umani dialogando.

Quindi bisogna trovare attività dove nel frattempo si chiacchiera tantissimo.

Il meglio del meglio sono le gite dove si chiacchiera sia durante la camminata, sia durante il tempo del trasferimento (meglio se in un'auto condivisa, con pochi occupanti).

E poi non si può entrare in confidenza con tutti: l'età delle grandi compagnie è finita. Bisogna agganciare una o massimo due, proponendo un aperitivo, ecc.

Ingenuo

Che sicuramente si sarà tagliato le vene... :D

Next one please !!!

Tu vedi tutto come una competizione.

Secondo me, quello che dici è anche vero... tuttavia mi tocca fino a un certo punto.

NakedInThedark gli ha dato picche e lui, ammesso e non concesso di avere così tanto successo con le donne, sarà passato a un'altra.

Buon per lui e buon per NakedInThedark.

E buon anche per me, che quelle superficiali se le prende lui e così mi aiuta a fare la prima scrematura.

Alla fine, "annusando" le persone, io preferirei uscire con una tipo NakedInThedark o altre donne che qui hanno dato opinioni che mi sono piaciute. E se provo a immaginarmele, le immagino magari esteticamente meno belle di quelle con cui esce il nostro "fantomatico genio della finanza" e inoltre lui ne cambierà una a sera e io no, ma... sono straconvinto (per esperienza, mica perché me la racconto) che nel giro di qualche mese io avrò una relazione magnifica (anche nel sesso) mentre lui avrà aggiunto altre 50 tacche al manico, tutte noiosamente uguali.

Se vuoi un SINCERO consiglio, smettila di cercare di seguire "il genio della finanza" e creati il tuo personale successo.

Altrimenti finisce che: quelli come me escono con quelle come NakedInThedark, quelli come "il genio della finanza" escono con quelle che tu vorresti... e tu...

Ingenuo

Credo anch'io che sia una scelta personale troppo importante per poterci "chiudere un occhio e venirsi incontro".
    L'argomento va trattato (quando il rapporto inizia a diventare serio) e se ognuno resta convinto della sua linea filosofica, è buona cosa trovare un partner più compatibile.

Anche perchè il "figli/non figli" ha di conseguenza anche una filosofia di vita differente. Mi spiego:

Chi decide di avere un figlio sa che i suoi prossimi 10-15 anni saranno a casa sul divano a guardare la tv e lavorare per spendere un sacco di soldi per il figlio. Quella sarà la sua vita.

Chi decide di non avere figli non starà certo tutti i weekend sul divano a guardare la tv! Vorrà divertirsi. I soldi li vorrà spendere per godersi la vita, ecc.

Insomma, a parte la presenza materiale di un'altra creatura, si tratta di 2 stili di vita completamente diversi e non vedo come potrebbero essere compatibili 2 persone con filosofie così diverse.

Ingenuo

Le voglio bene, sento che non è serena dove sta, le ho detto di ricordarsi che una casa ce l'ha, e piuttosto di rimanere "schiava" di un semisconosciuto, può tornare a casa nostra e ne qual caso io mi troverei una sistemazione, dandole tempo per riorganizzare la sua vita,

Ti fa molto onore. Capisco che le vuoi ancora bene.

Stai attento però: potrebbe approfittarsi e tu entreresti in un tunnel fatto di sensi di colpa dal quale farai fatica a uscire.
    Lei verrebbe a casa vostra e tu in affitto in un appartamentino da single scappato di casa... ma per quanto tempo?!

Ingenuo75

Io non sono sicuro di avere la "ricetta giusta", ma certamente è giusta per me:

Io non sono capace di fingere e adottare strategie forzatamente, cioè che non mi verrebbero più che spontanee.

Se lo faccio, sto male internamente. E questo qualche volta traspare e quindi non ho successo, mentre qualche volta ho avuto successo grazie anche a un...lieve ritocchino della mia spontaneità, ma comunque prima o poi i nodi sono venuti al pettine. Mi spiego:

Io ho 46 anni e un lungo matrimonio alle spalle, quindi quando vado con una donna non lo faccio per il semplice piacere di fare sesso e mettere un'altra tacca sul manico.

Lo faccio perché ho voglia di stare bene, di vivere una piacevole serata (anche 1 sola) o un piacevole lungo rapporto, cioè vada come vada per me l'importante è star bene, avere un'esperienza piacevole.

Tornando ai nodi che vengono al pettine, ripeto che ho anche provato ad atteggiarmi da uomo figo e vissuto, ma quando sono arrivato all'atto... non è stato il rapporto migliore che ho avuto.
    Anche solo il sistemare la casa pulendola più di come non farei normalmente e/o nascondendo dettagli inadeguati (scarpe in giro, libri dai titoli imbarazzanti, oggetti rotti o da barbone, ecc), mi da quella sensazione di "non me stesso", di ansia da prestazione, che mi impedisce di vivere bene tutto...anche l'atto fisico.

Da quando mi sono detto "io sono così, piaccia o no", va molto meglio.

Quindi io so che funziono così, funziono bene quando sono me stesso senza tattiche troppo artificiose.

Così facendo, in 46 anni, ho avuto meno successi, ma molto di qualità.

Ingenuo75

Che mazzata!

Comunque io non la riprenderei manco fossi disperato.

Ti dico che, per come sono fatto io, già faccio fatica ad accettare una donna che nel corso della sua vita abbia tradito oppure abbia avuto facili colpi di testa e sbandate (perché come lo ha già fatto 1 volta...), figuriamoci una che ha tradito me personalmente pochi mesi prima, mi ha lasciato per andare con un altro, ha preso la cantonata e quindi ritorna da me!!!!??!?

Fossi anche stra-innamorato, non riuscirei mai più ad avere fiducia in lei e la vedrei continuamente nelle braccia di un altro a ogni minimo ritardo nel tornare a casa o nel rispondere a una telefonata.

Lo rifarà, vai tranquillo.

Ingenuo75 (ma non troppo)

I maschietti si aggrappano agli aspetti vantaggiosi delle interlocuzioni con l'universo femminile (sesso, vita indipendente, poche responsabilità, ecc.) e tendono a scansare la relazione strutturata, che è sempre rimasta l'obiettivo (della maggioranza) delle donne.

E' una società dove il numero dei singles è esploso.

Volevo giusto giusto aprire una nuova discussione a riguardo, ma non sono d'accordo sulla differenza tra i sessi.

Secondo me anche le donne la pensano allo stesso modo, ma hanno un istinto che le porta ad avere più bisogno di dirsi (a sé stesse) che vogliono una relazione. Cioè è un giochino psicologico inconscio, ma nei fatti è poi la stessa cosa.

Mi sembra che siamo (mi ci metto pure io) tutti... impauriti, INCERTI nel vero senso della parola, cioè con mancanza di CERTEZZE. L'altra persona non ci dà certezza.
    Forse sto parlando solo per me?
    O forse è così un po' per tutti?

Non vi pare di notare che chi fa più sesso a destra e a manca abbia più di tutti questa tendenza? (non è facile capire quale sia l'uovo e quale la gallina, ma secondo me... mah...)

Ingenuo

lei mi ha anche confessato di soffrire di sindrome dell'abbandono

Se non fosse per questa frase, ti direi di starle addosso che tanto tra un po' mollerà lui e verrà con te.

Ma alla luce di questa frase, stai attento: quelle persone sentono il CONTINUO BISOGNO di avere persone che SI AFFEZIONANO (e/o si innamorano) di loro. Spesso, raggiunto lo scopo, passano a tentare la conquista dell'affetto di un altro.

Tieni conto di questo e valuta tu il da farsi.

Restare per sempre nel limbo a fare l'eterno amico innamorato ma friendzonato non mi sembra una gran scelta...

Vero.

Ascolta il consiglio da uno che questo consiglio lo ha seguito veramente di rado in 46 anni: PROVACI

Con le donne bisogna fare quel passo, quel tentativo, che vien detto "provarci".

Anche loro fanno la loro parte, anche se meno esplicita: mandano spesso dei segnali, sempre se anche tu ne lanci qualcuno.

Ma alla fine tocca quasi sempre al maschio PROVARCI.

Puoi anche non farlo "a bomba", cioè puoi farlo a piccoli passi: prima le tocchi una spalla con una scusa e stai a guardare che faccia fa, poi le fai una battuta dicendo esattamente ciò che pensi davvero (ma messo come fosse una battuta), ecc. Per SAGGIARE IL TERRENO.

Se in risposta ti fa un sorriso anziché allontanarsi, puoi andar giù in modo più esplicito.

Raduni tutto il tuo coraggio, come se si trattasse di inspirare per fare un colpo di tosse fortissimo e... le dici che ti piacerebbe baciarla o cose così, insomma, vedi tu.

L'IMPORTANTE E' CHE , nonostante in quel momento tu te la stia facendo sotto, NON TI ESCA QUEL TONO SOLENNE tipicamente da imbranato. Buttala lì sempre come una mezza battuta, così in caso di rifiuto puoi sdrammatizzare con una risata.

Non ti lamentare di come siano andate le cose nella tua vita, se non ci hai mai provato.

Solo se ci provi puoi poi eventualmente lamentarti, altrimenti è come lamentarsi di non vincere mai ma senza aver mai giocato la schedina. La schedina VA GIOCATA.

Buttati anche solo PER NON AVER RIMPIANTI: un domani potrai dire a te stesso di aver fatto del tuo meglio.

Ricordati: 46 anni di timidezza.... ;( Ora sto cercando di passare a te questo insegnamento.

Ingenuo75

ps: guarda che anche gli altri dicono delle fesserie, quando ci provano. Quindi non preoccuparti: le donne potrebbero scrivere dei libri con tutte le frasi assurde e ridicole che si son sentite dire :D :D :D

Fantastico ancora sulle mi ex o su altre ragazze che vedo ma su di lei proprio non più.

Mi rendo conto di non essere un uomo che ama fare sesso sempre con la stessa donna.

Quando mi masturbo lo faccio pensando ad altre comprese alcune mie ex. Ma non su di lei.

Ma la tipologia di sesso che immagini quando fantastichi sulle ex, è una tipologia che con le ex hai realizzato?

Cioè vorrei chiederti se la differenza sta:

- nel sesso che facevi con le ex,

- oppure nella persona.

Io penso che se si è davvero innamorati, anche masturbandosi si pensa in buona parte (non sempre e non del tutto) alla propria fidanzata, perché è quella che ci eccita. O almeno io finora sono stato così fortunato.

Ingenuo