Fantasie e realtà

• Il succo è che non riesco ad essere presa da nessuno perché i pesci buoni anche fuori dal mare delle chat, sono rari o estinti.

I pesci "buoni" sono rari e già catturati (più che estinti), visto che sono pochi e ci sono molte donzelle pescatrici, su questo non ci piove.

Poi, i pesci "buoni" hanno un vantaggio (e su questo bruce0wayne può tenere una lezione magistrale) che sono ricercati e quindi, seppure si liberano, tendono ad essere catturati rapidamente da altra pescatrice.

Aggiungo che i social possono essere una modalità di incontro di soggetti da prendere in esame, anche se può risultare problematico effettuare un reale screening, vista la poca affidabilità delle informazioni che vengono fornite. In questo senso si va per tentativi, con speranza ma anche senza troppe illusioni.

Però, non escluderei che possano essere dei soggetti che, pur apparendo "normali" o scialbi, se analizzati e valutati con attenzione, possano risultare interessanti una volta conosciuti di persona. Magari, semplicemente perché non sanno come presentarsi sui social.

Quindi, la ricerca sulle app specializzate va presa per quello che è, una piazza virtuale più ampia di quella reale nella quale si vive, ma la valutazione vera va fatta più tardi, quando si giunge all'incontro in presenza e, direi, alla frequentazione.

--------------------------
    Incidentalmente:

Se dopo il contatto, trovi quello che se hai 3 foto, ne vuole altre 10...quello che ti dice esser passionale e che vuole complicità con una donna altrettanto passionale...

Mi domando quanta consapevolezza ci sia nelle donne dei rischi che si corrono a mettere in giro foto osé (perché alla fine vengono chieste foto in abbigliamento succinto se non nude).

Ricordo di aver collaborato con un team di esperti investigatori per la eliminazione di foto diffuse nel Web, proprio da app di incontri. Mi sono reso conto che molte

foto di donne europee, in abbigliamento osè o seminude, che, seguendo le consuetudini delle app di incontri, vengono scambiate nei processi di presentazione, finiscono su siti orientali o del Medio Oriente. E diventa impossibile intervenire sui server di paesi remoti per ottenerne la cancellazione, persino se disposta dall'Autorità Giudiziaria. E gli indirizzi e generalità fornite risultano fasulle.

---------------------------------

(----- 8) -----)

Ogni cosa umana ha un inizio ed una fine: il lavoro finisce, l’amore muore, l’esistenza arriva alla fine, eppure ci affanniamo a considerare eterne cose e sentimenti che non lo sono e soffrire per la loro caducità. Irrazionalità umana, per fortuna.

• Ingenuo75, sei già stato avvisato in privato, questo non è un sito erotico a sfondo sessuale e di conseguenza certe esposizioni colorite non sono né gradite né ammesse.

Orca... in effetti questo mio messaggio risale al "dopo avvertimento".

Ma, in privato potresti (se puoi) mandarmi il testo integrale del mio messaggio, in modo da capire bene i punti "poco carini"?

Mi piace parlare di questioni riguardo la sessualità, ma certe volte uso un linguaggio "poco scientifico" senza rendermene conto.

• Quindi, la ricerca sulle app specializzate va presa per quello che è, una piazza virtuale più ampia di quella reale nella quale si vive, ma la valutazione vera va fatta più tardi, quando si giunge all'incontro in presenza e, direi, alla frequentazione.

Infatti dovrebbe funzionare così.

I limiti delle conoscenze online non sono in discussione e nella mia esperienza sono proprio quelli elencati finora. In sostanza, dal vivo ci sono molti più fattori che ti danno un'idea di una persona, e infatti dal vivo per me ha molta meno importanza l'aspetto fisico, perchè è una caratteristica che ti arriva insieme a tutte le altre ed è l'insieme che conta.

D'altra parte cercare un partner online non significa voler escludere le altre possibilità, che sono sempre aperte, e questo credo che valga anche per Maristella. Se qualcuno mi trova interessante nella vita reale è liberissimo di farmelo capire, e viceversa. Ma dato che le probabilità che succeda sono molto remote, questi siti servono per moltiplicare le possibilità di contatto.

Secondo me, le probabilità di trovare un uomo per una relazione alla nostra età sono poche sia online che nella vita reale, per millemila motivi, riassumibili in questo: da un lato si è meno appetibili come donne, e dall'altro paradossalmente siamo più esigenti, anche involontariamente, nel senso che è più difficile innamorarsi.

Ma non ne faccio una questione di pesci buoni già pescati o di scarsa qualità intrinseca dell'offerta. Penso sia semplicemente difficile trovare chi ci fa scattare la scintilla e a sua volta ricambia. Anzi, suppongo di essere io che ho qualcosa che non va, se tutti quelli che mi piacciono spariscono.

• Scusate se in punta di piedi dico una cosa, che è un mio personale pensiero: secondo me la sessualità è un collante molto forte in una coppia, tuttavia nonostante io la metta ai primi posti per il fattore chimica cioè la sintonia poi allo stesso tempo, non so se mi spiego, metto anche la sessualità all'ultimo posto nel senso che la sessualità per quanto unica è spesso anche la principale ragione di rotture e tradimenti), Quindi si all'affinità sessuale ma essa deve essere solo un tramite, un mezzo, un ingrediente vissuto e condiviso soprattutto a livello mentale.

Se si vive solo la fisicità del rapporto si finisce per desiderare e rivivere quelle emozioni anche con altri partner che possono, per caratteristiche, suscitare analoghe fantasie erotiche.

• Se qualcuno mi trova interessante nella vita reale è liberissimo di farmelo capire, e viceversa. Ma dato che le probabilità che succeda sono molto remote, questi siti servono per moltiplicare le possibilità di contatto.

Come sempre trovo argute (oltre simpatiche) le tue osservazioni.

Però : propongo di soffermarci un attimo su quanto del quotato ho messo in neretto, che poi secondo me è Il Punto.

Che moltiplichino le possibilità di contatto (sul piano meramente numerico) non ci possono essere dubbi.

Ma COME ci si può illudere che moltiplichino le possibilità di contatti SENSATI E FUNZIONALI ALLA RICERCA ...quando è lapalissiano che queste app siano funzionali a tutt'altro e che da esse derivino "contatti" con cui la "conoscenza" reciproca parte a rovescio ?

Despe...io non ho nessun dubbio che tu sia una Donna ben capace e anche brillante!

E...pure tu? 8o  

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Orca... in effetti questo mio messaggio risale al "dopo avvertimento".

Ma, in privato potresti (se puoi) mandarmi il testo integrale del mio messaggio, in modo da capire bene i punti "poco carini"?

Mi piace parlare di questioni riguardo la sessualità, ma certe volte uso un linguaggio "poco scientifico" senza rendermene conto.

Ingenuo75, non credo di dover riportare ciò che a più riprese ho rimosso da quasi tutti i tuoi post, in quanto ritengo tu sia perfettamente conscio di quanto hai scritto e di come lo hai fatto. Che tu sia interessato principalmente alle discussioni riguardanti la sessualità ci può stare e non è di certo un problema, ma è necessario che questi argomenti vengano affrontati con modalità che alla lettura non risultino né volgari né grevi, e sono certa che sei in grado di intendere la differenza.

Mi auguro con questo di aver chiarito definitivamente la questione.

Ailene per lo Staff di moderazione

• Io ti ringrazio dei complimenti, ma si vede che per i maschietti pur essendo brillante non rifulgo abbastanza da essere notata... ;) Sui siti d'incontri, di sicuro non è il caso di avere troppe aspettative, ma non ci sono situazioni in cui invece sia probabile trovare un uomo che ti piace e che ricambia. In teoria può succedere ovunque, anche qui nel forum abbiamo chi ha rimorchiato in aeroporto (Leonardh), chi al super (Michele) e chi sul sito d'incontri (Lily20, che infatti è sparita...).

Di sicuro non tutte sono nelle mie stesse condizioni, ma io non sono mai piaciuta molto agli uomini, fin da quando ero ragazzina non ho mai avuto molti uomini intorno e ora davvero nella vita quotidiana, se non ci fosse internet, non troverei neanche un uomo con cui andare a prendere un caffè, se intendiamo una nuova conoscenza.

Sui siti d'incontri, se non altro, le proposte arrivano, poi sta a te valutarle, a seconda di quello che cerchi e di chi te le fa. Io mi accontenterei di uno che mi piaccia molto e che ricambi, e anche se non fosse una relazione seria sarebbe già tanto per me.

E' vero che molti (ma non tutti) tendono a voler bruciare le tappe verso il letto, però se a una non va può sempre dirlo o lasciar perdere (anche se ovviamente è pesante doverlo fare spesso, se una non contempla questa possibilità).

Inoltre, la cosa potrebbe avere anche un lato positivo, almeno per me: dato che do molta importanza al sesso e amo anche spaziare un po' oltre il canonico, come sia un uomo a letto è un dettaglio tutt'altro che marginale, che sono curiosa io stessa di scoprire abbastanza presto.

Infine, a quello che so questa tendenza a mirare al sesso e poco altro non è limitata ai contatti online, ma abbastanza generalizzata, salvo forse in certi ambienti, che però non frequento. Per esempio una mia amica, anche lei di nuovo single da cinque anni, che è sempre stata molto bella e corteggiatissima, in effetti non ha bisogno di siti di incontri, riceve molti inviti e proposte, un po' su facebook ma soprattutto nella vita quotidiana, ma anche gli uomini che conosce lei mirano sostanzialmente al sesso. Ovviamente non è detto che sia sempre così, ci saranno senz'altro anche uomini che cercano una relazione, ma era per dire che non è una situazione esclusiva dei contatti online.

• (...) a quello che so questa tendenza a mirare al sesso e poco altro non è limitata ai contatti online, ma abbastanza generalizzata, salvo forse in certi ambienti, che però non frequento. Per esempio una mia amica, anche lei di nuovo single da cinque anni, che è sempre stata molto bella e corteggiatissima, in effetti non ha bisogno di siti di incontri, riceve molti inviti e proposte, un po' su facebook ma soprattutto nella vita quotidiana, ma anche gli uomini che conosce lei mirano sostanzialmente al sesso. Ovviamente non è detto che sia sempre così, ci saranno senz'altro anche uomini che cercano una relazione, ma era per dire che non è una situazione esclusiva dei contatti online.

Non parlo per me (perché ho avuto quasi sempre relazioni), ma anche io ho osservato questa tendenza relazionale maschile a non impegnarsi più di tanto. I maschietti si aggrappano agli aspetti vantaggiosi delle interlocuzioni con l'universo femminile (sesso, vita indipendente, poche responsabilità, ecc.) e tendono a scansare la relazione strutturata, che è sempre rimasta l'obiettivo (della maggioranza) delle donne.

E' una società dove il numero dei singles è esploso.

(----- 8) -----)

Ogni cosa umana ha un inizio ed una fine: il lavoro finisce, l’amore muore, l’esistenza arriva alla fine, eppure ci affanniamo a considerare eterne cose e sentimenti che non lo sono e soffrire per la loro caducità. Irrazionalità umana, per fortuna.

• Al tipo coi figli, ho detto di essere rimasta sconvolta dal suo modo di interagire con loro e di averli messi subito in mezzo, quando lui stesso non parte né assicura una relazione stabile ma intende procedere cauto. Ha riconosciuto il suo errore, dicendo che certe conversazioni non sono abituali, anzi quella di sabato è stata unica, anche perché il figlio da poco non è più vergine e non si sarebbe mai permesso di dire certe cose prima, cioè in una condizione sessuale non ancora vissuta. Ha riconosciuto che possa essermi spaventata perché non ci si conosce. Quindi se i miei dubbi si fermassero a ciò, mi conferma che la frequentazione sarebbe tra noi ed i figli marginale.

Detto ciò mi sono sentita spalle al muro, se non gli do una chance è perché uso l'alibi della modalità liberale eccessiva per una incapacità mia nel relazionarmi a qualcuno che comunque è fuori dagli schemi...oppure perché sempre sotto sotto, nel mio punto piu istintivo, non è giusto per me, non è sano, non è equilibrato ecc., domanda a cui non sono certa di saper rispondere. Forse le fantasie accese non mi bastano per sentirmi a mio agio, forse non mi piace abbastanza neppure da foto, o non saprei...

• I maschietti si aggrappano agli aspetti vantaggiosi delle interlocuzioni con l'universo femminile (sesso, vita indipendente, poche responsabilità, ecc.) e tendono a scansare la relazione strutturata, che è sempre rimasta l'obiettivo (della maggioranza) delle donne.

E' una società dove il numero dei singles è esploso.

Volevo giusto giusto aprire una nuova discussione a riguardo, ma non sono d'accordo sulla differenza tra i sessi.

Secondo me anche le donne la pensano allo stesso modo, ma hanno un istinto che le porta ad avere più bisogno di dirsi (a sé stesse) che vogliono una relazione. Cioè è un giochino psicologico inconscio, ma nei fatti è poi la stessa cosa.

Mi sembra che siamo (mi ci metto pure io) tutti... impauriti, INCERTI nel vero senso della parola, cioè con mancanza di CERTEZZE. L'altra persona non ci dà certezza.
    Forse sto parlando solo per me?
    O forse è così un po' per tutti?

Non vi pare di notare che chi fa più sesso a destra e a manca abbia più di tutti questa tendenza? (non è facile capire quale sia l'uovo e quale la gallina, ma secondo me... mah...)

Ingenuo

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden