Messaggi di Giuse!

    Buonasera, volevo aggiornarvi sul mio fastidio alla schiena lato sinistro: stamattina sono andata in tilt, ero in ufficio ed è arrivato il dolore...una morsa. Seduta no, assolutamente. Avevo le smanie...

    Nel pomeriggio sono andata dal mio medico e gli ho spiegato tutto il fastidio che mi porto dietro da tre mesi, nonostante i massaggi decontratturanti e poi, come ogni volta, gli ho detto delle mie paure (un tumore alle ossa o ai muscoli?) Lui mi ha risposto che sicuramente si tratta di postura errata, mi ha controllato il polmone dal lato sinistro perchè gli ho detto che ho pesantezza nel respiro ma mi ha detto che è libero. Mi ha prescritto Voltfast per 4 giorni e un integratore per il sistema nervoso.

    Al momento non mi ha prescritto nessun accertamento, io però ho sofferenza, vorrei fare di testa mia una risonanza. Voi che mi consigliate?

    Ciao, pensa che quando ilfisioterapista fa il massaggio mi tocca una zona e mi parte il dolore da un'altra parte...siamo tutti collegati, è sicuramente una contrattura muscolare, oppure una protrusione ma solo con risonanza puoi saperlo. Oppure un nervo, ma cose che davvero hanno tutti. Solo uno specialista ti può consigliare il rimedio più efficace. Io ho dolori alla zona lombare costanti, anche alla cervicale. Sento proprio fitte dolorose dopo aver camminato parecchio, oppure dopo lavoro come impiegata e la postura è fondamentale.

    Grazie!

    No. Dovrei fare accertamenti diagnostici. Ma ho paura dell'esito. Qui lo dico....tanto con voi posso permettermi di esternare le mie paure. Non mi preoccuperei di un'ernia. Io penso a cose più brutte e mi sale l'angoscia.

    Ciao, io soffro di mal di schiena da una vita. Ho contratture che non passano con massaggi dovuti alla postura di lavoro e allo scarso movimento di questo periodo. Ho cominciato da poco la ginnastica posturale, ma sono messa davvero male dalla cervicale alla zona lombare. Purtroppo per rispondere alla tua domanda devi dirti sì, le contratture possono durare e addirittura peggiorare se non trattate con la giusta soluzione (fisioterapia e ginnastica).

    Ma è un fastidio che hai quotidianamente? Io appena sto seduta per un po' mi attacca. La notte niente. Ma mi esponi il fastidio che ti provoca la contrattura? A me è come un peso tra la zona sotto il reggiseno e sento una corda che tira fino al gluteo.

    Salve a tutti. Io, invece, sono sempre preoccupata per il fastidio alla schiena lato sinistro. Ho fatto 8 sedute di massaggi decontratturanti. Niente di che... Appena sto in posizione seduta in auto o in ufficio, ecco che arriva. A volte è più in alto, altre più in basso, quasi al gluteo. È da marzo che va così tra alti e bassi. Ho paura possa trattarsi di qualcosa di non molto bello. Non ne posso più. Se dovessero essere contratture, non penso durerebbero tutto questo tempo. Cerco conforto :disappointed_face:

    Buongiorno. Stamattina agitata... sono scappata dall'ufficio di corsa con la sensazione di sbandamento. A casa ho misurato la pressione: 115/60, la porto così. Ho preso bustina di magnesio. Forse il caldo, io non lo tollero... vorrei fossimo a ottobre.

    Ieri ho iniziato al centro fisioterapico i massaggi decontratturanti. Mah.... che dire! Devo fare 10 sedute. Spero passi il fastidio. Preoccupazioni per i miei figli, di quotidianità, ma io vivo in funzione delle loro esigenze e dei loro stati d'animo. Hanno 26, 20 e 18 anni. Consigliatemi...

    Buonasera. Sono molto agitata, spero possiate tranquillizzarmi. Come vi dicevo è da un bel po' che ho questo fastidio alla schiena, a sinistra, è come una corda che tira soprattutto se sto seduta, arrivo al punto che devo alzarmi.

    Venerdì ho fatto la visita fisiatrica. Il medico dice contrattura ma io non credo. Penso a cose brutte e mi sale l'angoscia.

    Una contrattura non può durare tutto questo tempo!

    Poi non ho limitazioni nel fare i movimenti, è più un fastidio di corda che tira e fa male (scusate se mi ripeto). Non mi da mai tregua, tranne se sto in piedi e faccio qualcosa, così lo avverto in maniera leggera.

    Ieri ho iniziato a prendere nicetile, di testa mia e anche lexotan per qualche giorno. Domani inizio massaggi decontratturanti al centro fisioterapico del mio paese, ma io già prevedo che non mi passerà.

    Domani in ufficio a star seduta 6 ore sarà un supplizio, forse sarebbe meglio fare qualche accertamento diagnostico ma allo stesso tempo ho paura.

    Che mi dite? Le contratture, se vi è capitato di averle, come vi si sono presentate? E quanto tempo vi sono durate? Grazie.

    Grazie per aver risposto.

    Le altre volte è andato via da solo, provando a fare fisioterapia ma per non più di tre sedute al massimo.

    Nel 2019 ho avuto lo stesso fastidio ma alla gamba posteriore sinistra ed è durato parecchio.

    La mia attenzione al momento è focalizzata sul fastidio e non riesco a non pensarci, per cui me lo ritrovo sempre.

    Ma è tipo una corda che tira, soprattutto se tendo ad allungarmi dal lato opposto. Movimento che faccio per valutare il fastidio, mentre facendo lo stesso movimento dal lato opposto non lo avverto.

    Penso a cose brutte. Adesso, ad esempio, sono a letto e sento come un peso nella zona dorso lombare laterale.