Messaggi di Giuse!

I tuoi consigli sono sempre piacevoli da leggere ma ahimè...il problema è metterli in pratica. Oggi sono stata nuovamente dal medico curante per il solito mal di schiena lato sinistro. Gli ultimi due giorni ho avuto un forte fastidio al trapezio, sempre stesso lato anche se il collo riesco a muoverlo. Oggi sono andata perchè dopo 4 mesi sono stanca, rimando e rimando ma devo fare qualche accertamento, non posso stare così sempre mesta a pensare a chissà che posso avere. Il medico dice che effettivamente una contrattura non può durare 4 mesi, nonostante i massaggi decontratturanti e tutto il resto di cose fatte. Ho una fifa da morire, mi vedo già con una diagnosi nefasta... intanto il fastidio non cede e io mi ci sono fissata. Mi ha prescritto una radiografia della colonna vertebrale, ora per fare tale accertamento, cominciano le angosce per paura del risultato.

Vi prego... ditemi qualcosa, voi come siete messi a schiena? Un dolore sempre fisso allo stesso posto non mi pare cosa bella... Che poi è come un peso, una corda che tira e che mi toglie il respiro quando è a livello dorsale. Ogni tanto scende sopra il gluteo e ogni tanto sale ma è sempre lì...

Repcar che ne pensi? Mi avevi già risposto in precedenza ma cosa altro puoi ancora dirmi? Grazie.

Ciao, ho ritirato i referti. La mia schiena non è delle migliori, ma non ci sono ernie né compressioni midollari per fortuna. Ho fatto visionare i CD al neurologo che per l'ennesima volta ha confermato la negatività e mi ha detto che si tratta di una vera e propria neuropatia post covid, accentuata certamente dall'ansia. Boh, continuano le vertigini ed effettivamente anche queste sembrano essere strascichi e rientrano nel long covid. Continuo con le gocce anche perché, nonostante le varie rassicurazioni, oggi ho paura di avere qualcosa al cervello che mi causa vertigini. Il neurologo dice di non pensarci nemmeno perché avrei altri sintomi e di fidarmi di quello che dice perché lui è un neurologo... ma perché non riesco a convincermi? Venerdì incontro per la prima seduta la psicoterapeuta... speriamo di uscire da questo loop. Non credo nemmeno più ai medici.

Buongiorno. Bene, mi fa piacere che l'esito della risonanza è negativo. Adesso inizia questo percorso...

Giuse hai provato la terapia breve strategica? Io mi sto trovando bene, terapia mirata sul tuo problema, con esercizi da effettuare, breve in quanto il terapeuta fissa un tot di seduta entro le quali il disturbo deve essere risolto di solito 8/10, altrimenti si cambia strategia e/o terapeuta. Se vuoi info cercane sul centro del Prof. Nardone.

Domanda, per avere benefici lo Xanax va assunto all'occorrenza o costantemente? Il medico mi ha detto due/tre volte al giorno oppure al bisogno...mi è capitato di assumerlo al bisogno ma il giorno dopo ancora ansia a mille. Prendo le gocce 7/10 tre vv al giorno, il giorno che sto meglio non le prendo ma l'indomani di nuovo da capo con formicolii, vertigini etc... Secondo voi?

Io prendo lexotan 10 gocce al bisogno, anche se ultimamente lo prendo spesso.

Non saprei definire se mi faccia effetto o meno. Boh...

Giuse hai provato la terapia breve strategica? Io mi sto trovando bene, terapia mirata sul tuo problema, con esercizi da effettuare, breve in quanto il terapeuta fissa un tot di sedute entro le quali il disturbo deve essere risolto, di solito 8/10, altrimenti si cambia strategia e/o terapeuta. Se vuoi info cercane sul centro del Prof. Nardone.

Grazie! Mi informerò.

Io per esempio ad ogni sintomo ultimamente penso solo al peggio. Leggo ogni singola parola di una risonanza o visita e cerco in Google la gravità della cosa, quando dovrei solo fidarmi dei medici. Ogni minima cosa per me è qualcosa di grave non riesco proprio a pensare in un positivo in questo periodo. E ho paura perché sono giovane e non posso vivere così. I dolori ci saranno sempre, devo solo capire come fare a modificare la mia mente e non trasformare tutto in tragedia. Sono stufa di sprecare la vita, metto tutto in standby in attesa di un esito, di una visita, mi angoscia e rimugino in continuazione...non ne posso più.

Tutto ciò che hai scritto è come se lo avessi scritto io. Ho fatto psicoperapia per diversi anni e con due psicoterapeuti con approcci diversi, ma....niente di che. Non ho visto miglioramenti. Non saranno stati quelli giusti.

A me ogni fobia dura diversi mesi e va scemando solo a seguito dell'accertamento del caso. Ogni volta è andata così...ma ora? Non penso se ne possa uscire, si placherà a periodi per poi riprendere. Quando sento di qualche malattia con annessi sintomi, sembra che la immagazzini nel cervello e poi, passerà tempo, ma riuscirò a farla "uscire" con tutte le conseguenze che comporta. È per questo motivo che quando sento parlare di "cose brutte" dico: "scusate ma non voglio sentire" e scappo...

Sono esausta. Ieri ho fatto allenamento, ho saltato ed era ovvio che oggi la mia schiena ne risentisse. Questa settimana ho fatto anche ginnastica posturale dunque tutto nella norma. Poi leggo una notizia di un noto pianista che ha annunciato di avere un mieloma, scoperto per dolori di schiena. E niente, di nuovo nel loop. Credevo sarebbe stato un bel sabato in famiglia, sereno, invece nuovo pensiero fisso... ho preso antidolorifici, miorilassanti ma non passa dunque ancora più agitata. ||

Avrei fatto meglio a non leggere, non ce la faccio più con questa tensione in ogni senso. Ieri distesa a terra sentivo un "tirare" lungo la schiena laterale sinistra e più spingevo verso terra più lo avvertivo. Ho una paura...

Ieri sono stata dal neurologo...visita negativa. Mi ha fatto promettere di non cercare più su Google, di lasciare andare il pensiero, di non pensare troppo al sintomo... Siccome mi ha accennato ad una possibile seppur minima fibromialgia (probabilmente legata al covid ma assolutamente nulla di che) indovinate un po' cosa ho fatto? ;( non riesco nemmeno a mantenere le promesse fatte:clap:

Non c'erano dubbi...non se ne può fare a meno. ^^

Io non riesco proprio a distrarmi, il mio pensiero è sempre lì. Ascolto ogni minima cosa del mio corpo e la ingigantisco. Penso sempre che magari non è ansia, che magari è qualcosa di grave, anche se sono al lavoro non riesco a concentrarmi, mi preoccupo, vivo in stato di preoccupazione costante, a volte sto bene, altre volte un vero incubo, ho tutti i sintomi del mondo e non riesco a capire fino a dove sono reali e dove sono dovuti all'ansia. Ho la schiena e collo contratti, mi è stato detto che devo sciogliere e rilassare, sto facendo massaggi, posturale, nuoto ma niente, mi sento sempre dolorante e tesa. Non so cosa fare. Ho il terrore di avere una malattia degenerativa, sto rompendo l'anima al mio neurologo che mi ha prescritto lo Xanax... ma non ho ancora cominciato. Settimana prossima ho la risonanza alla schiena, mi sembra sia peggiorato tutto. Bho. Non ne esco più. Formicolii, dolori, tensione al volto, fiato corto, dolore al petto... parestesie e adesso pure calori.

Ciao, beata te che farai risonanza così avrai modo di capire quale è il problema. Io sto prendendo Voltfast da 2 giorni ma niente. Il fastidio sempre fisso al lato sinistro. Chissà che sarà... ho una fifa! Quasi tre mesi, mi viene da piangere ma non dovrebbe migliorare almeno un pò? No, le contratture non possono durare tanto ||