Messaggi di Giuse!

Dieci anni che ho paura di svenire improvvisamente, solo in casa o per strada in mezzo a degli sconosciuti. Svenimenti sperimentati realmente: ZERO! E con paura di svenire intendo sensazioni come vista annebbiata, abbassamento di pressione, sudori freddi, gambe molli e certezza di essere sul punto di collassare.

E, come ti ripeto, mai svenuto.

Mai pensato che questa "orticaria" possa essere un semplice sintomo da doc? Per farti un esempio, io appena mi sento a disagio porto una mano al petto sul lato sinistro e comincio a grattarlo, specialmente in un punto dove c'è un neo (tanto da far uscire a volte il sangue). Oppure provo un inteso prurito alle mani, così di colpo e senza logica.

Non penso proprio perché il prurito c'è. Il mio pensiero va a cose brutte :(

Buon pomeriggio, torno a scrivere. Sono andata dal mio medico curante per l'orticaria e mi ha prescritto tutta una serie di analisi del sangue da fare tra cui ho letto anche quelle che io temevo. Gliel'ho fatto presente e mi ha detto che me le fa fare per avere un quadro completo, che l'orticaria è molto comune e che solo raramente è sintomo di patologie gravi. Io non so se riuscirò a fare le analisi. Poi gli ho pure detto che se dovessi farle, i risultati li farò leggere direttamente a lui senza neanche guardarli. Sono angosciata, come fare? Sono tremendamente impaurita. Vostre esperienze in merito? tranquillizzatemi per favore.

Buongiorno, scrivo perchè sono in piena crisi ipocondriaca. Avevo già scritto in merito ai miei attacchi di orticaria che ultimamente non mi hanno abbandonata. i pomfi si evidenziano al collo e, anche se vanno scemando nel corso dei giorni, poi riaffiarano anche se non in forma evidentissima.

Avendo anche una forma di rosacea al volto, sono andata dal dermatologo che me ne ha dato conferma, durante la visita ho fatto presente questa problematica al collo (ma in quel momento non avevo grandi pomfi) e lui non mi ha detto più di tanto, salvo che potrebbe essere fastidio per i tessuti.

In effetti non posso mettere cose attorno al collo, nemmeno sciarpe.

Mentre in passato duravano un pò fino a scomparire per mesi, adesso questo problema è presente da gennaio.

Sono angosciata perchè ieri sera ho letto che l'orticaria può essere sintomo di lupus eritematoso e, siccome tra gli altri sintomi ci sono rosacea a farfalla al volto, ma anche globuli bianchi bassi, ho fatto due più due e mi è venuta l'angoscia.

Qualche tempo fa ho scrittto pure qui sul forum che dalle analisi del sangue i globuli bianchi erano leggermente più bassi del normale. Il medico mi aveva detto che possono oscillare e che non era il caso di preoccuparsi.

Ora sono agitatissima, non vi dico. Per favore datemi qualche dritta ma senza farmi preoccupare. Grazie.

Buongiorno, sono giorni che volevo scrivere ma continuavo a rimandare, stamattina però non ho resistito...

A maggio 2020 dopo una passeggiata in spiaggia per la prima volta mi è comparso prurito al collo con pomfi, e poi si è verificato la settimana successiva, sempre dopo esposizione al sole. Vado dal dermatologo per mio figlio, chiedo anche per me è mi dice di prendere antistaminico prima di espormi al sole e mi è passato.

Maggio 2021: il disturbo ricompare ma senza esposizione al sole, prurito al collo con comparsa di pomfi a giorni alterni, si protrae per qualche settimana, poi passa di nuovo.

Ottobre 2021: idem come a maggio. Quasi un mese tra alti e bassi. Prendo antistaminico al bisogno e guarisco.

Dicembre 2022: torna per qualche giorno ma niente di che.

Attualmente ho di nuovo prurito al collo sempre con comparsa di pomfi e bruciore, persiste da svariati giorni. In verità ieri sera mentre stavo cenando avevo la sensazione di mangiare peperoncino, mi spingevano le labbra...

Sono molto preoccupata, qualcuno ha avuto di questi problemi?

Ciao a tutti. Eccomi qui, non più giovanissimo ma comunque mi ritengo discretamente in forma a parte, appunto, questa paura, questa ansia e questa ipocondria che mi prende e non mi fa vivere come vorrei. Perché di questo si tratta, non si vive come vorremmo e qui, in questo spazio, trovo tante e tanti come me che sentono e vivono le stesse cose.

Paura, non di fare gli esami, ma dei referti. Sono anche donatore e ogni 3 mesi la stessa storia...una paura incontrollata che mi blocca e mi prende tutto. Ogni sintomo, ogni cosa, ma soprattutto questa dannata paura dei referti...

So di non essere solo, e questo è già tanto...

Ciao. Mi sa che abbiamo la stessa età, anch'io sono del 73.

Anche io non ho paura di fare esami ma del referto e sto troppo male nell'attesa. Ma troppo troppo male. Ormai temo qualunque cosa...non voglio nemmeno guardarmi allo specchio per notare eventuali "novità". Non è vita. :pensive_face:

Una volta non ero così... anzi facevo subito il controllo per tranquillizzarmi. Ora, invece, metto la testa sotto la sabbia...

Buongiorno. Da qualche tempo avverto una sorta di vibrazione all'occhio destro e, nel corso della giornata, si presenta parecchie volte. A volte lo avverto anche nell'altro occhio. Altra agitazione.

A voi è mai capitato? Ho paura possa essere pressione oculare e da lì portare altri disturbi. Grazie a chi vorrà rispondermi.

Ciao a tutti, devo fare una risonanza magnetica con mezzo di contrasto perché nella prima senza mezzo di contrasto mi hanno trovato una lesione cerebrale di non si sa quale natura. Premetto che soffro di disturbo bipolare, ansia ed attacchi di panico. La prima volta ero preoccupata ma fiduciosa, ora sono letteralmente spaventata. Non esco di casa, mangio pochissimo, non dormo... non so se ce la farò a fare questa ulteriore risonanza, stando immobile per 35 minuti. Ho paura!

Buonasera, Venerdì pomeriggio ho fatto risonanza magnetica nei tratti cervicale, lombare e dorsale. La rimandavo da diversi mesi ma finalmente dopo lunga prenotazione, l'ho fatta

Non avevo idea di cosa fosse ma sono uacita di lì stordita per i forti rumori nonostante i tappi e dei cuscinetti. Sono stata dentro per 1 ora circa. Forse di più. Non ho visto come era dentro perchè sono entrata con gli occhi già chiusi e sono riuscita a tenerli chiusi per tutto il tempo. Alla fine ho cominciato a sudare e temevo di star male ma sono riuscita a controllarmi, ho pregato per tutto il tempo. Io sono fortemente ipocondriaca. Lasciamo stare... Però bisogna gestire la situazione nel miglior modo possibile. Prova a impegnare la mente. Io ti consiglio di pregare.

Buongiorno. Vi aggiorno sulla situazione risultati analisi sangue: stamattina sono andata dal mio medico curante, non vi dico in che condizioni... Dopo aver visto i referti, mi ha detto di stare tranquilla perché i globuli bianchi tendono sempre a oscillazioni. Quando sono bassi il problema è l'abbassamento delle difese immunitarie, dovute a stress magari... Ho passato 2 giorni che non vi dico e che solo voi potete capire...Grazie come sempre per il vostro supporto.