Messaggi di Giuse!

Dieci anni che ho paura di svenire improvvisamente, solo in casa o per strada in mezzo a degli sconosciuti. Svenimenti sperimentati realmente: ZERO! E con paura di svenire intendo sensazioni come vista annebbiata, abbassamento di pressione, sudori freddi, gambe molli e certezza di essere sul punto di collassare.

E, come ti ripeto, mai svenuto.

Mai pensato che questa "orticaria" possa essere un semplice sintomo da doc? Per farti un esempio, io appena mi sento a disagio porto una mano al petto sul lato sinistro e comincio a grattarlo, specialmente in un punto dove c'è un neo (tanto da far uscire a volte il sangue). Oppure provo un inteso prurito alle mani, così di colpo e senza logica.

Non penso proprio perché il prurito c'è. Il mio pensiero va a cose brutte :(

Buon pomeriggio, torno a scrivere. Sono andata dal mio medico curante per l'orticaria e mi ha prescritto tutta una serie di analisi del sangue da fare tra cui ho letto anche quelle che io temevo. Gliel'ho fatto presente e mi ha detto che me le fa fare per avere un quadro completo, che l'orticaria è molto comune e che solo raramente è sintomo di patologie gravi. Io non so se riuscirò a fare le analisi. Poi gli ho pure detto che se dovessi farle, i risultati li farò leggere direttamente a lui senza neanche guardarli. Sono angosciata, come fare? Sono tremendamente impaurita. Vostre esperienze in merito? tranquillizzatemi per favore.

Buongiorno, scrivo perchè sono in piena crisi ipocondriaca. Avevo già scritto in merito ai miei attacchi di orticaria che ultimamente non mi hanno abbandonata. i pomfi si evidenziano al collo e, anche se vanno scemando nel corso dei giorni, poi riaffiarano anche se non in forma evidentissima.