Anche io sto usando la tcc e credo che sia la migliore nel sostituire i pensieri negativi coi pensieri positivi, ti aiuta a vedere il problema da un altra prospettiva.
Messaggi di Violet83
-
-
Ciao tutti, vi volevo aggiornare sulla mia esperienza. Sono 5 mesi che assumo l'anfranil al dosaggio di 150mg e mi trovo bene. L'ansia è notevolmente diminuita e riesco a fare molte più cose di prima. Prima di questo mi svegliavo ogni mattina con la tachicardia e mi procurava ansia praticamente tutto, anche il solo squillare del telefono. Non sto dicendo che l'ansia sia sparita completamente, ho ancora delle ricadute quando ho molto tempo libero che non so come impiegare e lì inizia il rimuginio, d'altro canto sto continuando la psicoterapia con la speranza di riuscire ad affrontare le giornate sempre meglio.
-
Ciao, ti capisco benissimo. Soffro d'ansia da 10 mesi, in questo tempo ho fatto dei passi avanti ma sento che il percorso è ancora lungo. A causa di questa "maledetta" sono tornata a vivere da mia madre e questo è stato un brutto colpo per la mia autostima, esco ogni tanto con un'amica che conosce il problema, ma a parte questo mi sono un po' chiusa in me stessa. A te vorrei dire (e anche a me stessa) che un giorno staremo meglio e tutto questo passerà.
-
Ciao a tutti!! Come state?
Come avevo già scritto in un post di mesi fa, vado molto a giorni alterni. Ora tipo, sto da schifo...testa vuota e confusa, angoscia, paura. Ho scritto allo psicologo il quale non vuole, stranamente, fare sedute...mi dice di lottare e di capire che forse adesso deve andare così e che, come sono riuscita a vincere una volta lo farò di nuovo.
Di solito lo psicologo continua a fare anche 100 sedute, basta che paghiamo, quindi non capisco se lui ha perso le speranze con me.
Ho 30 anni con una bambina e marito. Non vivo da mesi...queste sensazioni, quasi sicuramente date dal collo mi uccidono. Non voglio andare al mare, dal parrucchiere. Voglio solo fare cose più semplici. Ma così non è vita!! Non so se prendere Xanax al bisogno, prendere PINEAS DAY (per chi volesse vedere su internet è tutto erbe)...
Scrivo il mio diario, ho iniziato la respirazione. Dormo male, mi sveglio male. Ora mi chiama un mio parente, è in spiaggia a 30 min da casa...gli ho detto no, assolutamente no! Ma possibile?? Una cretina sono! Mi sento sempre il peso dei parenti che mi giudicano, "ma come, hai il mare a pochi passi e non vai? Preferisci lasciare la bambina in una piscinetta?"
Mi sento uno straccio! Stavo bene, cavolo!!! Ho provato tutto, psicologo, psichiatri, farmaci tutto! Mi sento devastata...non so più cosa fare! Questa testa maledetta. Ora, per tutto luglio villetta al mare...ma io sto male e non voglio andare...non so cosa fare!
Vacanze si oppure no? La villetta dista 20 min da casa mia, ma siamo sul mare e la mia bimba almeno si godrebbe tutto. Consigli??
Il mio psicologo mi dice sempre che l'unico modo per affrontare un situazione ansiosa è appunto affrontarla, almeno provarci.
-
Aggiornamento con anafranil: aumentando la dose a 150mg ho iniziato a sentire l'effetto: la mattina mi alzo senza angoscia e provo meno ansia. Purtroppo sull'umore non sento particolari benefici.
-
Ciao, io sono una fumatrice e mi capita che mi giri la testa se fa troppo caldo fuori o qualche volta se fumo a stomaco vuoto.
-
Ciao Violet, è stato un miglioramento graduale e inaspettato, ho cominciato a sentire energia positiva, voglia di fare e miglioramento dell'umore. Sinceramente visto che venivo da tentativi con altri antidepressivi credevo non funzionasse nemmeno questo e invece...
È quello che vorrei sentire anch'io. Vorrei fare tante cose ma l'ansia (ancora presente) mi blocca. Spero che andando avanti con l'assunzione succeda qualcosa come a te.
Ciao, io assumo da quasi nove anni antidepressivi, prima Daparox ed ora da qualche anno Citalopram, e devo dirti che mi trovo bene assumendone 20mg, ed in più Xanax 0,50 rp. Per ognuno ovviamente è soggettiva la cosa.
Alla fine sto assumendo anafranil come antidepressivo. Col citalopram stavo male, vomitavo in continuazione e ho cambiato. Lo xanax purtroppo a me non fa più effetto nonostante lo assuma da mesi e non anni.
-
Cos'è lyrica, una benzodiazepina? Chiedo perché a me lo xanax non fa più effetto...
-
repcar Ho sentito lo specialista è mi ha aumentato il dosaggio a 150mg, vediamo cosa succede. Come benzodiazepina prendo lo xanax 1 mg al giorno.
Ciao violet, io ho cominciato a stare meglio ad un mese e mezzo con anafranil, se non sbaglio a 150 mg. Tu proprio nessun miglioramento?
Lo specialista mi ha detto di aumentare a 150mg, inizierò ad aumentare da domani e mi ha detto di aspettare un paio di settimane per vedere se ci sono cambiamenti. Ti posso chiedere in cosa e come hai sentito beneficio?
-
Capisco il tuo sconforto specialmente quando devi pensare a crescere un figlio. Affidati allo specialista, pensa solo che starai meglio.