Messaggi di Violet83

Ciao, sì mi capita praticamente ogni giorno. Faccio fatica a mettere un piede davanti all'altro, come se fossi una bambina che tenta di camminare per la prima volta. È una sensazione che odio.

Da quanto ho capito sei una ragazza giovane, per esperienza personale ti dico ascolta il tuo cuore! Se vuoi recitare e fare musical fai tutto il possibile affinche accada, perché se non lo fai rimarrai a vivere di rimpianti com'è successo a me.

Anche io avverto un peggioramento coi primi caldi. Invero credo che sia collegato alla genesi delle crisi. Proprio in questo periodo, tanti anni fa, ho avuto il mio primo attacco di panico.

È un po' come quando si sviluppa la fobia del treno, perché la prima volta si è stati male in quel contesto.

In effetti anche io ho avuto il primo attacco di panico esattamente un anno fa col primo caldo.

Ciao, sì anche a me stessa cosa. Il caldo e l'afa mi aumentano l'ansia purtroppo... Ormai sono estate fobica.

Allora non sono la sola, anche io penso che lo diventerò.

Anche io cerco una soluzione a questo. Proprio recentemente ho assistito ad una funzione e già prima di andare mi sentivo angosciata come dici tu. È finita che poi sul momento ho dovuto "abbandonare" a metà perché mi è venuto un attacco di ansia. Io provo a fare training autogeno, a respirare ma nulla, l'ansia resta lì. Ah e prendo anche degli ansiolitici, figuriamoci...

Sto così da un anno, ho iniziato da poco una nuova cura farmacologica che spero faccia effetto. Riesco a mangiare solo perché mi prepara i pasti mia madre, se fossi sola probabilmente neanche mi cucinerei nulla. Provo repulsione per il cibo, quando mi siedo a tavola mi sento scombussolata e non mangio con piacere, e pensare che una volta ero una buona forchetta. Faccio psicoterapia, ma è incentrata sull'ansia perché parte tutto da lì.

Piccolo sfogo: ieri sono stata alla comunione di mio nipote. Prima di andare già deglutivo nervosamente, arrivata in chiesa sembrava tutto ok poi tra la gente, la musica... ho iniziato a sudare, a deglutire, vedevo doppio, ho avuto un attacco d'ansia e sono dovuta uscire. Neanche una foto col nipotino ho potuto fare, la sera poi ho avuto nausea. Stamattina mi sveglio scombussolata come se ancora fossi in quella chiesa a dover resistere. Scusate le paturnie ma sto proprio male oggi, non vedo via d'uscita.

Ciao, da quel che scrivi credo si tratti di ansia lieve, cioè se riesci comunque a uscire, andare al mare, prendere un aereo ecc.. perché se fosse grave credimi non riusciresti a fare nulla. Quindi continua pure con psicologo e metodi naturali e vedrai che ne uscirai anche stavolta.