La mia storia con l'ansia

• Salve a tutti, sono nuova qui ma non per quanto riguarda l'ansia. E niente, inutile spiegarvi come fa stare l'ansia, siete tutti esperti... La mia breve storia è questa: inizio a soffrire di ansia dall'età di 16 anni (ora ne ho 30) ma in quel periodo era più un ansia generalizzata, dopo i 20 anni ecco che diventa proprio ansia mischiata a depressione... psicoterapia, di tutto e di più ma non è servito a nulla. Magicamente rimango incinta a 23 anni di mio figlio e qui passo qualche anno, diciamo, serena... poi inizia il "bello"... mi lascio col mio compagno, mi ritrovo sola senza soldi e apriti cielo. Per la prima volta decido di andare da un neurologo perché ragazzi, l'ansia e una patologia e come tutte le patologie si cura con le medicine... Inizio la terapia e in 2 mesi mi sento meglio, sempre un po' ansiosa ma riesco a fare tutto. Nel frattempo i problemi si moltiplicano, immaginate gestire tutto da sola con un bambino da accudire e crescere ma vado avanti... L'anno scorso sono stata bene, ora sono 2 mesi che è ricomparsa così forte da non sapere più cosa fare... paura della morte di infarto di ictus, di tutto e di più. Prendo Brintellix e Xanax che l'anno scorso avevo eliminato perché stavo bene, il mio neurologo dice che per gli ansiosi è un periodo critico questo. Ho paura ragazzi, tanta paura... non voglio esaurirmi, che ne sarà di mio figlio se non riesco a stare meglio? Grazie in anticipo a tutti, spero in un vostro conforto. ;(

• Ailene

Approvato il thread.
  • Ciao Saravittorio, purtroppo è così, l'ansia si ripresenta. Io ci convivo dall'età di 20 anni, ora ne ho 45. Ho avuto tre episodi pesanti ogni 10 anni, con i farmaci la tengo a bada e conduco una vita normale e soddisfacente, a tratti quando sto bene direi bellissima, non mi manca null. Ho sempre affrontato tutto e anche con l'inferno dentro ho continuato a combattere e lavorare... ora sto cercando di scalare del tutto il farmaco, ma si è già ripresentata la maledetta! A volte come adesso mi sento stanco di tutto questo, ma poi penso a quanto è bella la vita quando sto bene e allora non mollo. Siamo dei guerrieri ad affrontare questa malattia, solo noi sappiamo quanto è infida e debilitante, ma nonostante tutto andiamo avanti, e anche stavolta ne uscirai. Capisco le tue paure, ma come già l'hai superata una volta ce la farai anche stavolta! Quello che più mi logora è pensare come sarebbe stata la mia vita senza questa zavorra che mi porto addosso. 😥

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      329
      17
    3. leila19