Messaggi di Aniba

    Ciao!


    Su altre questioni riceverai sicuramente risposte da altre persone che, magari, avranno anche qualche consiglio da darti o esperienze passate simili alle tue da condividere.


    Posso solo far notare una cosa: la pericolosità di inserire gli o le ex in una nuova relazione. Questa forma di invidia da confronto "retroattiva" è molto pericolosa, non pone infatti assolutamente le basi sane per costruire un rapporto saldo nel tempo.


    Questo perché poi, come qualcuno già giustamente ti ha scritto, inizia un loop di sospettosità, ossessioni e insicurezze che non potranno poi essere facilmente messe a tacere, anche perché l'altra persona sarà a sua volta costretta a cambiare sempre versione finché tu non ne riesci ad accettare una. Tuttavia, conoscendo bene il meccanismo subdolo delle rimuginazioni ossessive, nessuna spiegazione ti soddisferà.


    Siccome io percepisco una certa mancanza di autostima in te, non volermene per la schiettezza, io proverei (perché lo ho fatto a mia volta in altri contesti) a lavorare su questo problema, perché altrimenti esso minerà sempre ogni futuro rapporto. Chiaramente, per l'amor del cielo, spero tu possa recuperare questo attuale, di rapporto.


    Un abbraccio!

    Perché ansia e ipocondria sono disturbi psichiatrici che, semplicemente, nulla hanno a che fare con le altre features citate su.
    Come avevo scritto in un altro thread, purtroppo pur essendo nel 2022 c'è ancora tanta strada da fare: numerose persone sanno poco su queste problematiche, troppo poco... :(

    Purtroppo ragazzi non abbiamo tanto scampo in questo senso: frutta, legumi, verdure, crostacei, molluschi etc sono contaminati con alta probabilità tra pesticidi, metalli pesanti, residui di microplastiche, ftalati, sostanze radioattive, idrocarburi e altre sostanze chimiche tossiche. L'unica strategia è agire per rotazione, proprio come saggiamente esposto da gloria ^_^

    Ne ho rimossi a palate anche io senza volerlo e a volte sono spariti del tutto, altre volte si sono riformati uguali a prima. Mio dermatologo disse di non preoccuparmi, che non ci fosse nulla da temere. A me, infatti, non è poi accaduto niente di brutto, sto bene e in salute, semmai con qualche angioma rubino in meno, risparmiandomi i soldi per possibili interventi estetici (per quanto io li reputi bellissimi e ben lontani dall'essere paragonabili a degli inestetismi). Un saluto, spero di aver tranquillizzato. Ovviamente le risposte qui non devono mai sostituirsi al parere degli specialisti, dunque io mi limito soltanto a riportare le mie esperienze e quanto gli esperti mi hanno spiegato nel corso degli anni. Ciao!

    Cavolo, alcuni di questi comportamenti in passato li avevo pure io pari pari, anche io soffrivo all'epoca di disturbo ossessivo-compulsivo ma uno specialista, a dire il vero, ipotizzò in me dei tratti di personalità borderline. A te hanno mai parlato di questa problematica che, purtroppo, tende molto a intaccare le relazioni affettive, specie quelle sentimentali col partner?

    Intanto un abbraccio, perché so cosa si passa ed è veramente difficile :(

    Il fatto che nella società di oggi si creda di poter avere un parere anche sui fatti, oppure che si sovrascriva la natura umana con la cancel culture infarcita di "politically correct" è un problema dato dall'infantilismo dilagante e dalla profonda ignoranza e rammollimento delle ultime tre generazioni.

    A me, invece, spesso sembra proprio che non si voglia accettare che parte della natura umana si scontri per forza di cose col suo stesso prodotto intrinseco: la cultura che, sì, è una sovrastruttura impossibile da eliminare nella nostra specie.

    E' tremendamente buffo constatare che, ogni volta che un fenomeno risulta scomodo da accettare, si sposti tutto sulla questione del politically correct in maniera spesso anche molto puerile e capricciosa, perché sotto sotto si è coscienti di non poter più tenere in pugno certi "diritti" che prima si ritenevano scontati. Si tirano così in ballo la natura, gli istinti e così via (solo dove può far comodo, notare bene).

    Ciao a tutti, sono una ragazza di 21 anni e soffro d’ansia generalizzata, depressione, dissociazione e derealizzazione.

    Sono in cura da una psicoterapeuta, ma abbiamo fatto finora solamente due sedute ed assumo gocce naturali rilassanti 4 volte al giorno (rescue remedy) poiché stiamo ancora valutando se è il caso di prendere psicofarmaci, avendo iniziato solo ora la terapia.

    Questa notte l'ho passata insonne, piena di panico, tachicardia, sudorazione e forte dissociazione tanto che ancora in questo momento ne soffro i postumi. La terapeuta non mi ha per il momento illustrato nulla su cosa fare nello specifico quando si presentano queste “crisi” e la prossima seduta è fissata per il 23 in quanto ora lei è in ferie.

    Voi per far passare questi attacchi come fate? Grazie in anticipo.

    A me aiutava moltissimo il training autogeno, ma soprattutto la mindfulness (trovi molti video su YouTube per praticare questa variante della meditazione utilizzata nei disturbi d'ansia).
    Un altro aiuto non da poco erano per me i video ASMR o binaurali con effetti di suono tridimensionale: rilassavano e isolavano non solo dall'ambiente esterno, ma pure dai "terrori interni".
    Hai mai provato le gocce naturali vegetali a base di Escolzia, Passiflora o Tiglio? Sono un grande aiuto, però bisogna parlarne con il proprio farmacista o erborista di fiducia.
    Si possono depositare sotto la lingua al bisogno, tenendole per qualche minuto ad agire prima di deglutirle totalmente.

    in effetti il senso del mio post iniziale era questo: vi è mai successo che il primo bacio fosse successivo a "toccate nelle parti intime" o addirittura al sesso orale?

    Da parte mia si va sempre in questo senso: qualche carezza, un abbraccio, il bacio e poi l'arrivo all'intimità come "toccate" più spinte o addirittura situazioni come il sesso orale.

    A volte, semmai, mi è successo che fosse l'altra parte a toccarmi subito in maniera molto intima e "chiara" in quello che voleva farmi capire intenzionalmente, ma poi si passava sempre per il bacio.

    Senza bacio non riesco ad avere intimità, in sintesi.

    Io suggerirei a leonardh la stesura di un manuale, magari in collaborazione con bruce0wayne, sempre che non discutano anche fra loro ;) 8o. E già metà degli utenti maschi qui dentro potrebbero essere potenziali clienti.

    Poi però ne vorrei uno anche per le donne, naturalmente, anche se mi hanno già liquidato sull'argomento con un concetto facile e veloce: "la donna basta che sia bella". Battute a parte, ogni volta che si parla di questi argomenti vedo teorie curiose.

    Vero, anche a me colpiscono sempre le varie teorie che vengono proposte quando si aprono questi dibattiti sul tema sesso / corteggiamento / eros di vario tipo. Concordo: aspetto un bel manuale dai nostri utenti esperti, sarebbe molto interessante una simile collaborazione! :P