Psichedelia portami via:
Messaggi di keiji
-
-
Like enemies looking for an alibi...
-
-
-
Si, il gattile.
Ignoranza mia. Pensavo non si potesse dire, non so perché.
-
Ricordo che mi era capitata una cosa simile poco tempo fa, in quel caso avevo fatto la valigia in 10 minuti, sono salito in auto e sono letteralmente scappato da casa, facendo quasi 200 Km per tornare dalla mia famiglia... Patetico anche quella volta..
Ti ho risposto di là, perciò rispondo a questo.
Patetico? Io vedo altro tranne che l'essere patetico. Ti vorrei dire cosa ho fatto io per cercare di sopperire al dolore ma sono cose private e non mi va di vantarmene perché un po' me ne vergogno.Il tuo bambino interiore è già ferito e dilaniato, cerca di prendertene cura. É un eroe.
Patetici sono altri. Ci sta che ora dici così, normalissimo. Poi non lo dirai più.
Consiglio forse stupido riguardo la compagnia: pensa a prenderti un gatto, non sono come i cani ma sanno essere molto affettuosi e sono poco impegnativi. Non so se si trovano in una specie di canile per gatti (da ignorante non so come si chiama). -
Ciao Keiji,
Mi fa davvero piacere che le cose ti vadano meglio. Il fatto che stai cercando una casa in affitto con un amico e che vai spesso a dei concerti mi pare siano entrambe delle bellissime cose! Anche questi, come dici tu stesso, ti prepareranno ad affrontare i periodi bui.
Stai tranquillo, non me la sono presa per le cose che hai scritto su di me, figuriamoci... anzi, ti ringrazio perché è stato come ricevere una pacca sulla spalla o un abbraccio (e in questo periodo ne ho tanto bisogno)... però ho ancora tanta strada da fare, ci sono parecchi alti e bassi...
Ciao Mr_Scar,
Sì, purtroppo questo periodo farà un bel po' schifo, spero il meno possibile per te, ma non voglio mentirti. Le cose che puoi fare è riscoprire l'amore per te stesso e per la vita (diciamo così, ognuno lo fa a modo suo. Io, ad esempio, mi sono spinto oltre. A volte pure troppo, ed è pericoloso, perciò non lo consiglio.).
Non c'è un modo specifico purtroppo, ognuno trova il suo. Tu troverai il tuo, grazie all'aiuto della terapia, prenditi cura di te, soprattutto del tuo bambino interiore che ora è terrorizzato e ferito. Abbi pazienza con lui (te). Parlaci se ne hai bisogno (io "ci ho parlato" delle volte, a costo di farmi prendere per matto in giro, ma non mi importava. Ho voluto così affrontare un po' il dolore).
Sono passato da fare a pugni un paio di volte perché ero alterato dall'alcol a rischiare la vita 3 volte senza rendermi conto davvero di cosa stavo facendo. Tutto questo per dirti di non prendere il mio esempio. Si sta male e ci si convive. Non posso dire di esserne uscito al 100%, ma ora io conto più di tutto e tutti, con consapevolezza. Non con la disperazione.
Per ora posso dirti di avere pazienza, non reprimere, ma fai le tue cose. Cerca dei modi per ricentrarti, ma senza fretta. Concedi al dolore di passarti attraverso, forse ti vuole dire qualcosa, ma lo capirai dopo quando sarai più lucido.
Per qualsiasi cosa, non esitare a scrivere, anche in privato.
Un abbraccio. -
Ciao Keiji, come va? (Domanda un po' stupida...)
Per me è più o meno uguale. Pure io vorrei uscire a farmi un giro, ma il fatto di essere solo mi fa sentire a disagio e quindi tendo a rinunciare. La mattina mi sveglio presto (anche troppo), ma, nonostante ciò, non concludo granché... Le giornate mi passano e sento di non sfruttare bene il tempo a disposizione...
Come lettura ti potrei consigliare "Succede sempre qualcosa di meraviglioso" di Gianluca Gotto. Ho finito di leggerlo da poco e devo dire che mi ha aiutato parecchio, fa riflettere...
Ciao Mr_Scar,
ho appena commentato il tuo thread. A me va meglio. Non è successo chissà che esternamente, ma dentro di me ho acquisito più consapevolezza che le cose posso farle. Sto un po' cavalcando l'onda: sto cercando casa in affitto con un mio amico (anche se non è così semplice), ma anche da solo ce la farei. Ce la devo fare. Sto andando ad un sacco di concerti di musica che mi piace nel fine settimana ed ogni tanto durante la settimana (cosa che faccio già da quando sono single, ossia negli ultimi sette mesi), però con la differenza che ad alcuni sono andato anche da solo. Mi metto a parlare con i proprietari dei locali e con baristi/e e sono un po' più centrato su me stesso.
Almeno per ora è così, poi sicuramente ci saranno dei periodi più "bui", ma sto cercando di prepararmi a viverli in maniera diversa, meno impattante sul lungo andare. Insomma, sto cercando di non reprimere, che per me è un fardello che mi porta ad avere un distacco dalle emozioni e le conseguenti depressioni/dipendenze affettive.
Sì, Gianluca Gotto so chi è e anche a me ha aiutato un po' quando stavo malissimo. Da più lucido mi sento di dire che la sua visione è salutare, però la mente è sempre qualcosa che ci serve per affrontare la realtà, non la si può isolare completamente. Bisogna lavorare sui pensieri, sul dare tempo alle emozioni ed ai sentimenti. Purtroppo, quando si sta male così fa veramente schifo, ma va accolto e gli va dato il tempo che ci vuole.
Tu, Mr_Scar, stai facendo tutto quello che puoi ed è un percorso onorevole. Anche se non lo senti ora o pensi che ti prenda in giro, sappi che sei molto coraggioso e sono fiero di te, perché la stai affrontando e ti stai mettendo in gioco (hai iniziato una psicoterapia e non è poco). Ora l'unica cosa che devi sapere è che ne uscirai. Se ti serve, scrivilo su un poster o un quadro ed appendilo alla parete, ma sappi che una delle poche certezze è questa. Sei forte e, senza ossessionarti, ce la fai. Ora non lo vedi ed è normalissimo: piangi e sfogati come puoi, senza farti troppo del male, e poi, quando vedrai le cose in modo più lucido, ti renderai conto che non hai colpe e che sei molto più forte di quanto pensavi.
Spero che in cuor tuo non mi insulterai per queste mie parole. Se lo farai, sarà legittimo e, in caso, lo comprenderò molto bene. Ora hai degli occhiali neri e vedi nero, ma piano piano li toglierai e vedrai tutto meglio.
D'altronde, "Non può piovere per sempre". È un dato di fatto.
Ti rinnovo il mio abbraccio. -
Ma cambierà il tuo modo di viverlo, questo dolore.
Stessa idea di PatrickBateman. Questa frase racchiude tutto. Sfogati ed accogli il dolore, non reprimerlo. Cerca di fare qualcosa di diverso che ti piace, anche se ora come ora non ti piacerà nulla. Normalissimo.
Piano piano, sforzandoti un po', questo dolore si trasformerà in forza.
Sono con te e ti abbraccio, Mr_Scar.
-
Amore sconfinato per loro.
"Setting sun can't shine, now you're goneInside sleeping, my heart beating
You know that you tried to hide it
Shouldn't you have said what you meant?
Time heals, time congeals around us
Endless hours of wasted moments
Understanding, not demanding
Your eyes tell what you feel inside
Setting sun can't shine, now you're gone
Inside sleeping, my heart beating