Mostra di PiùCiao Mr_Scar,
ho appena commentato il tuo thread. A me va meglio. Non è successo chissà che esternamente, ma dentro di me ho acquisito più consapevolezza che le cose posso farle. Sto un po' cavalcando l'onda: sto cercando casa in affitto con un mio amico (anche se non è così semplice), ma anche da solo ce la farei. Ce la devo fare. Sto andando ad un sacco di concerti di musica che mi piace nel fine settimana ed ogni tanto durante la settimana (cosa che faccio già da quando sono single, ossia negli ultimi sette mesi), però con la differenza che ad alcuni sono andato anche da solo. Mi metto a parlare con i proprietari dei locali e con baristi/e e sono un po' più centrato su me stesso.
Almeno per ora è così, poi sicuramente ci saranno dei periodi più "bui", ma sto cercando di prepararmi a viverli in maniera diversa, meno impattante sul lungo andare. Insomma, sto cercando di non reprimere, che per me è un fardello che mi porta ad avere un distacco dalle emozioni e le conseguenti depressioni/dipendenze affettive.
Sì, Gianluca Gotto so chi è e anche a me ha aiutato un po' quando stavo malissimo. Da più lucido mi sento di dire che la sua visione è salutare, però la mente è sempre qualcosa che ci serve per affrontare la realtà, non la si può isolare completamente. Bisogna lavorare sui pensieri, sul dare tempo alle emozioni ed ai sentimenti. Purtroppo, quando si sta male così fa veramente schifo, ma va accolto e gli va dato il tempo che ci vuole.
Tu, Mr_Scar, stai facendo tutto quello che puoi ed è un percorso onorevole. Anche se non lo senti ora o pensi che ti prenda in giro, sappi che sei molto coraggioso e sono fiero di te, perché la stai affrontando e ti stai mettendo in gioco (hai iniziato una psicoterapia e non è poco). Ora l'unica cosa che devi sapere è che ne uscirai. Se ti serve, scrivilo su un poster o un quadro ed appendilo alla parete, ma sappi che una delle poche certezze è questa. Sei forte e, senza ossessionarti, ce la fai. Ora non lo vedi ed è normalissimo: piangi e sfogati come puoi, senza farti troppo del male, e poi, quando vedrai le cose in modo più lucido, ti renderai conto che non hai colpe e che sei molto più forte di quanto pensavi.
Spero che in cuor tuo non mi insulterai per queste mie parole. Se lo farai, sarà legittimo e, in caso, lo comprenderò molto bene. Ora hai degli occhiali neri e vedi nero, ma piano piano li toglierai e vedrai tutto meglio.
D'altronde, "Non può piovere per sempre". È un dato di fatto.
Ti rinnovo il mio abbraccio.
Ciao keiji,
mi fa davvero piacere che le cose ti vadano meglio. Il fatto che stai cercando una casa in affitto con un amico e che vai spesso a dei concerti mi pare siano entrambe delle bellissime cose! Anche questi, come dici tu stesso, ti prepareranno ad affrontare i periodi bui.
Stai tranquillo, non me la sono presa per le cose che hai scritto su di me, figuriamoci... anzi, ti ringrazio perché è stato come ricevere una pacca sulla spalla o un abbraccio (e in questo periodo ne ho tanto bisogno)... però ho ancora tanta strada da fare, ci sono parecchi alti e bassi...