Gray sono intervenuta ieri sera per chiederti di terminare l'OT. Ti invito a prenderne atto, prima che assuma provvedimenti.
Ailene per lo Staff di moderazione
Gray sono intervenuta ieri sera per chiederti di terminare l'OT. Ti invito a prenderne atto, prima che assuma provvedimenti.
Ailene per lo Staff di moderazione
È evidente come la discussione sia ormai divenuta sterile, oltre al fatto che Gray sta mantenendo un atteggiamento poco costruttivo e piuttosto conflittuale.
Allo stesso modo, invito Manta13S a stemperare i toni e a non assumere iniziative che spettano alla moderazione, evitando interventi come quello appena sopra.
Chiudo il thread.
Ailene per lo Staff di moderazione
Comunque a parte gli scherzi ti consiglio di continuare il tuo discorso sull'altro thread, questo sarebbe nato con scopi diversi e penso sia offtopic continuare qui.
Direi proprio di sì. Gray, ti esorto a non intervenire in altri thread parlando di altezza, ma di continuare in quello che hai aperto. Grazie per la collaborazione.
Ailene per lo Staff di moderazione
Non tu, ma ci almeno altri due utenti oltre ad Horizon che l’ha fatto poco fa e tu gli hai approfittato del suo “dai me ne levo da questa discussione” per fare altrimenti.
Ho specificatamente chiesto di non farlo più, ma horizon ha continuato.
Ripeto: come si può fare delle supposizioni del genere se nemmeno uno psicanalista può farlo online?
Gray nessuno ha fatto diagnosi né pretende di sostituirsi agli specialisti: le osservazioni che trovi nei thread sono semplicemente opinioni personali dei singoli utenti. Vorrei quindi invitarti a considerare che, quando si entra sul Forum come nuovo partecipante, è utile prima prendere confidenza con l'ambiente e conoscere un po' gli altri membri. In questo modo si riducono fraintendimenti e si può interagire in maniera più costruttiva, evitando di generare conflittualità gratuita con accuse infondate. Così facendo si favorisce uno svolgimento delle discussioni sereno e positivo. Grazie per la collaborazione.
Ailene per lo Staff di moderazione
Vi ringrazio per le osservazioni.
Comunque il filo del discorso originario si è perso, probabilmente in un anno è stato detto tutto quello che si poteva dire sulle alternative alle App. quindi chiederei alla moderazione la chiusura del thread. Grazie! Ailene
Ciao sara84, mi pare che questo thread abbia assunto un indirizzo di discussione generale e non più personale. Pertanto, secondo quanto disposto dall'articolo 17 del Regolamento, non vedo la necessità di chiuderlo.
Grazie per la comprensione.
Ailene per lo Staff di moderazione
C'è gente che viene da altri forum che non sta tanto bene con la testa con l'obiettivo di trollare, quindi potrebbe essere. Non so cosa aspettino a farsi curare.
Se si è in possesso di elementi concreti che possano provare un comportamento di questo tipo, è bene informarne tempestivamente la moderazione in modo da consentire di adottare i provvedimenti necessari, come già avvenuto proprio in virtù di una tua puntuale segnalazione. In assenza però di questi riscontri o di altri elementi che permettano di determinarlo con ragionevole certezza, e considerata la natura stessa di questo Forum, la regola rimane quella di prendere per buona ogni storia che viene condivisa. Diversamente, si rischierebbe di alimentare cacce alle streghe che credo sarebbe certamente meglio evitare.
Chiarito questo, nel caso specifico direi che ormai il thread abbia esaurito la sua utilità e si stia avvitando su sé stesso. In ogni caso i consigli forniti all'opener sono più che sufficienti per cercare di elaborare una exit strategy dalla sua problematica, che certamente non può trovare una risoluzione solamente postandone su un Forum.
Chiudo.
Ailene per lo Staff di moderazione
Simysimy e leila19 Capisco entrambe le posizioni e credo non vi sia stato da parte di alcuno un intento realmente giudicante o offensivo. A volte però il modo in cui ci si esprime può risultare, anche senza volerlo, un po' più duro o aggressivo di quanto si pensi, e questo può generare incomprensioni e conflittualità. Forse provare a porsi con meno diffidenza reciproca potrebbe favorire un confronto più sereno e produttivo, in cui ci si concentra sui contenuti piuttosto che sui toni. Ricordiamo sempre che l'obiettivo qui è il dialogo e lo scambio costruttivo.
Ailene per lo Staff di moderazione
Già all'apertura questo thread non mi convinceva affatto, ma ho deciso comunque di dargli una possibilità. Ora è evidente che avrei fatto meglio a seguire il mio istinto e chiuderlo subito.
Oblomovista e gloriasinegloria siete entrambi richiamati. Il primo perché gli avevo già chiesto di smetterla con le trollate più o meno palesi, e la seconda perché sono intervenuta giusto qualche giorno fa per una situazione conflittuale simile che l'ha vista protagonista. Suggerirei quindi di non mettere ulteriormente alla prova la mia pazienza e disponibilità. Grazie.
Chiudo.
Ailene per lo Staff di moderazione
Dopo un intervento di moderazione, ciò che mi aspetto è che la discussione torni nei binari previsti e non che l'off-topic si accentui ulteriormente, soprattutto commentando proprio l'oggetto dell'intervento. Tenetelo per favore presente.
Ailene per lo Staff di moderazione
Io non devo perdonare nessuno.
Penso che (anzitutto per rispetto degli altri) un 3D...O si segue O non si segue.
E... se si segue...non si parla da soli, fregandosene di quel che dicono altri, che a loro volta ci stanno mettendo del loro.
gloriasinegloria intervengo, anche a seguito di segnalazioni nei tuoi riguardi, per richiamare la tua attenzione sull'importanza di mantenere toni e modalità espressive rispettosi e costruttivi nei confronti di tutti i partecipanti. Alcuni tuoi interventi recenti sono stati percepiti come provocatori e/o sarcastici, e ti invito quindi a esprimere le tue opinioni in modo orientato al dialogo sereno e alla comprensione reciproca, non solo in questa discussione ma in generale sul Forum.
Ailene per lo Staff di moderazione
Hai trovato quello che cercavi?
In caso contrario sappi che puoi effettuare una ricerca all'interno delle decine di migliaia di discussioni presenti sul Forum di NienteAnsia, tra le quali troverai senz'altro una risposta a ciò che cerchi.
Prova.