Vantarsi delle esperienze sessuali è sintomo di insicurezza?

• Se il "vantato" è vero e proviene da ragazzi...è semplicemente umano, da parte di chi è anagraficamente più adulto, leggerlo con lo sguardo del genitore che ricorda di essere stato ragazzo.

Mentre continua a turbarmi il contrario.

Il post di apertura recita questo:

Nel mio gruppo di amici c'è un ragazzo e, quando deve fare l'amore con una donna, spesso scrive in chat: "Io mi sono ch****ta questa".

Dato che stasera devo uscire con questi amici, il ragazzo in questione ha scritto nella nostra chat di WhatsApp: "Stasera ci sono. Dopo, per le ore 'X' devo farmi una".

Per prima cosa non sappiamo se il "vantato" sia vero e, comunque, a meno che il "ragazzo" non abbia quindici anni, a mio avviso l'insicurezza nelle sue parole è evidente, e molto anche.

• Infatti abbandono la discussione. È evidente che mi perdo e non riesco a seguire; è un problema mio. Forse aprirò un thread: "Come mai non riesco a seguire oltre una certa lunghezza gli interventi? Può essere campanello d'allarme di un disturbo cognitivo?"

La penso esattamente come te, fatico a seguire interventi chilometrici. La capacità di sintesi è una gran cosa ma qui c'è chi si dilunga con mille argomentazioni, quasi per il gusto di stare al centro dell'attenzione.

L'impressione mia è di chi sale sul piedistallo e dispensa consigli e sapienza. E colgo anche un po' di spocchia in certe risposte.

Senza offesa ma è una sensazione fastidiosa di chi cerca a tutti i costi di essere protagonista e di avere una risposta per ogni domanda...e di avere sempre ragione o qualcosa da insegnare.

"In tutte le cose, ai più grandi piaceri è prossima la noia" - Cicerone

• A meno che il "ragazzo" non abbia quindici anni, a mio avviso l'insicurezza nelle sue parole è evidente, e molto anche

A me fa tristezza. Conoscevo un ragazzo di 26 anni (fratello di una mia amica) che millantava "crush" ovunque andassimo. In ogni dove c'era una sua ex o qualcuna che si era fatto.

Lo chiamavano "fuffa-suo nome". Ragazzo fragilissimo e insicuro del suo aspetto fisico.

• La penso esattamente come te, fatico a seguire interventi chilometrici. La capacità di sintesi è una gran cosa ma qui c'è chi si dilunga con mille argomentazioni, quasi per il gusto di stare al centro dell'attenzione.

L'impressione mia è di chi sale sul piedistallo e dispensa consigli e sapienza. E colgo anche un po' di spocchia in certe risposte.

Senza offesa ma è una sensazione fastidiosa di chi cerca a tutti i costi di essere protagonista e di avere una risposta per ogni domanda...e di avere sempre ragione o qualcosa da insegnare.

È anche vero che tutti concorriamo al botta e risposta. Se per voi un intervento è troppo lungo o complesso, perché non andare oltre e basta? Chiedo.

• Per prima cosa non sappiamo se il "vantato" sia vero e, comunque, a meno che il "ragazzo" non abbia quindici anni, a mio avviso l'insicurezza nelle sue parole è evidente, e molto anche.

Avrebbe potuto benissimo dire "Alla ora X devo andare perché ho un impegno". Non era tenuto a dire che tipo di impegno fosse.

A che pro sottolineare che "doveva farsi una"? Se non è insicurezza questa! (Il che non significa che con quella ragazza non ci sia andato a letto, poi).

• La penso esattamente come te, fatico a seguire interventi chilometrici. La capacità di sintesi è una gran cosa ma qui c'è chi si dilunga con mille argomentazioni, quasi per il gusto di stare al centro dell'attenzione.

Io credo che sia semplicemente il suo modo di scrivere, ha una prosa un po' "barocca". Se non piace o si ha difficoltà a seguire, si può semplicemente passare oltre.

Non ho inoltre avvertito "spocchia" ma una certa tendenza a difendere una categoria di persone più sciolte e consapevoli di sé rispetto a chi, da questo punto di vista, è stato un po' più sfortunato, quello sì.

Non me ne voglia Gloria, ma a me è arrivato un po' questo.

Fine OT.

• È anche vero che tutti concorriamo al botta e risposta. Se per voi un intervento è troppo lungo o complesso, perché non andare oltre e basta? Chiedo.

Dopo resterebbe comunque da inquadrare il come e perchè un aspetto umano di qualche complessità possa essere risolto con un "botta e risposta", e magari pure basato su un proverbio tra centomila, che recita "chi fa non dice".

Ma è questo il dramma della comunicazione per spot...

Della quale sembrano lamentarsi tutti, salvo poi esserne ,alcuni, artefici in prima persona... =O

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Avrebbe potuto benissimo dire "Alla ora X devo andare perché ho un impegno". Non era tenuto a dire che tipo di impegno fosse.

A che pro sottolineare che "doveva farsi una"? Se non è insicurezza questa! (Il che non significa che con quella ragazza non ci sia andato a letto, poi).

Credo proprio che il caso specifico sia da manuale, in tal senso.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden