corrisponde esattamente a quello che direbbe e dice la media delle coetanee delle intervistate, ma anche alla media odierna delle donne che hanno più lungo corso (e che sanno essere schiette...)
Però io sarò o antico o vivrò nel mio mondo parallelo, ma una donna voglio continuare ad immaginarmela un po' ingenua, un po' angelicata, affettuosa, un po' così...
Vabbè miei gusti personali.
Mostra di PiùQuasi, forse, ma preferisco dirlo con parole mie.
Sarò breve e porterò solo me stessa come parametro.
Io non sarei mai stata capace di fare la vita di Samantha Cristoforetti. Sotto qualunque profilo.
Stesso dicasi per la vita di Ilona Staller o di Moana Pozzi. Sarei stata totalissimamente incapace, sotto qualunque profilo.
Ma stesso dicasi anche per la vita di Madre Teresa di Calcutta o di Rita Levi Montalcini.
Garantito : è proprio assolutamente così, PER ME.
Questo, però, non mi autorizza ASSOLUTAMENTE a pensare che...siccome io non ce l'avrei mai fatta...chi è riuscito in queste cose DICA BALLE.
Tutto qui.
Onesto questo.
Però sta al buon senso del vincente non infierire sul perdente...
Cioè se io sono il top nel mio lavoro non vado a dire in faccia ai miei colleghi/concorrenti "fatevi da parte dilettanti, non valete nulla di fronte a me, visto che sono stato riconosciuto come superiore a tutti voi quando mi vedete dovete togliervi il cappello ecc ecc".
Cioè sei superiore agli altri la netiquette fra persone civili è quella di rispettare sempre tutti, anche le pietre della strada.
Così i miei vecchi mi hanno insegnato, poi se oggi c'è un altra moda alzo le mani e mi ritiro in buon ordine.