Messaggi di Ailene

Ricordo l'articolo 26 del Regolamento, recentemente introdotto, in particolare nella sua parte finale:

26. Con l'intento di garantire all'utenza trasparenza, correttezza e autenticità nella partecipazione al Forum, è vietato pubblicare contenuti creati interamente o parzialmente tramite modelli di Intelligenza Artificiale, omettendo la loro natura artificiale. In particolare gli eventuali post scritti con l'ausilio di LLM come ChatGPT, dovranno essere accompagnati da una precisa indicazione della loro origine e del motivo per cui gli stessi sono stati utilizzati.

È vietato altresì produrre immagini o fotografie generate con modelli quali Midjourney, DALL·E, Flux, ecc. come se fossero scatti reali, soprattutto se pretendono di raffigurare sé stessi. Non è inoltre consentito utilizzare immagini generate con tali modalità come avatar personali, se queste inducono a far credere che rappresentino l'utente stesso. E' consentito comunque utilizzare immagini reali modificate, ad esempio per applicare effetti, a patto che il risultato non alteri in maniera sostanziale l'aspetto originario dell'immagine.

Importante: nel caso si ritenga di aver identificato un contenuto generato da AI che non rispetta questa norma, si invita a segnalarlo direttamente alla moderazione tramite gli strumenti dedicati, evitando di sollevare la questione in pubblico.

Ailene per lo Staff di moderazione

Volevo dire, se possibile, che questo utente sta trollando. Lo ha scritto in un altro forum che seguo e sono anni che porta avanti questo discorso parlando delle brutte a cui deve sacrificarsi.

Inoltre vorrei invitare il suddetto a guardarsi allo specchio e dire agli altri utenti di non alimentare tutto ciò.

Ciao sempretriste_ , vorrei farti presente che osservazioni di questo tipo andrebbero rivolte direttamente alla moderazione, attraverso messaggio privato, via email o utilizzando l'apposita funzione "segnala", presente in ogni post. Ti invito quindi, se ritieni di avere elementi utili per una valutazione più approfondita, a condividerli tramite uno di questi canali, così da permetterci di verificare con maggiore accuratezza la situazione e agire di conseguenza, se necessario. Grazie.

Ho notato come nelle ultime pagine abbiano preso piede punzecchiature e provocazioni. Invito quindi tutti ad evitare sarcasmo, attacchi personali e battute inappropriate. Se non siete d'accordo con qualcuno, argomentate con rispetto e mantenete il focus sul topic principale. Grazie per la collaborazione.

Lo dico nel tuo interesse...se rilevi un comportamento che a te sembra 'inadeguato', il mio consiglio è quello di fare una segnalazione ai moderatori. Saranno poi loro ad intervenire se lo riterranno necessario.

Corretto.

Ah non saprei, i ludopatici giocano a perdere... ^^

Preferirei non si ironizzasse su una problematica comunque seria come quella della ludopatia.

Nemmeno io sono molto d'accordo sul tenore dei termini e infatti leggevo, senza intervenire, con crescente perplessità. A mio avviso termini teatrali usati per enfatizzare concetti che potevano passare anche senza aggiungere del phatos.

Concordo pienamente. Invito pertanto tutti a mantenere il tono della discussione su binari adeguati, evitando "teatralità" o espressioni enfatiche che non aggiungono nulla di costruttivo, ma che anzi rischiano di appesantire una conversazione di per sé già delicata.

Approvo questo thread invitando gentilmente tutti a evitare, come accade spesso in discussioni di questo tipo, i consueti commenti sulla presunta falsità o il sospetto di troll. Non è possibile per nessuno accertare la veridicità o meno della storia proposta, pertanto chi non è interessato a partecipare in modo costruttivo è pregato semplicemente di astenersi dal commentare.

Grazie per la collaborazione.

Credo che Creamy volesse aiuto per riflettere su se stessa, ma qui si corre il rischio di innestare l'ennesimo loop maschi vs femmine... prendo i popcorn.

Infatti, invito quindi a rimanere nel solco tracciato dal post di apertura, evitando di deragliare la discussione su temi che esulano dal topic di questo thread.