No, è facilissimo: lo faceva per esempio Mussolini.
Secondo bisogna aprire la mente, ragionare con la propria testa, e non farsi prendere EMOTIVAMENTE da qualunque notizia messa giù apposta con lo scopo di scandalizzare.
Altrimenti si cade proprio nel gioco di chi cerca di fare audience , come i talk show di Barbara d'Urso per scandalizzare le vecchiette, o Lucignolo/report/iene/FUORI_DAL_CORO (aaaaa!!!!!) per scandalizzare anche i non anziani.
Mia madre ogni giorno mi confida di essere spaventata perché "oggi tutti i giovani escono di casa coi coltelli e poi tutti gli uomini uccidono le donne e poi ci sono i "ladri di case" (guarda fuori dal coro...), ma cosa sta succedendo al mondo!?!?!?!?! Stanno impazzendo tuttiiii?!?!?
"
NO: semplicemente ci sono i giornalisti che devono per forza guadagnarsi la pagnotta.
In italia è impressionante il numero di feriti e morti anche tra pedoni, anche sulle strisce pedonali
https://www.asaps.it/80397-_7_…24_su_dati_istat_202.html
Ma non lo dice Mauro Giordano e quindi mia mamma dorme sonni tranquilli. Il cancro della società moderna è "phica".
Ho scritto tutto ciò, NON PER CREARE UNA DISCUSSIONE su cosa sia più importante, bensì per far capire che la realtà A FREDDO è sempre molto diversa da come ci può sembrare A CALDO, soprattutto se a darci la notizia è un professionista che fa di tutto per scandalizzarci.