Messaggi di Crobatus

Il macabro rituale di sepoltura tibetano

Citazione

La sepoltura celeste (anche conosciuta come "funerale celeste") è un antico rito funerario tibetano, ancora oggi largamente praticato. Il rito prevede che il corpo del defunto venga scuoiato, smembrato con un'ascia ed esposto agli avvoltoi per cibarsene. In Tibet la pratica è nota come jhator, che vuol dire fare l'elemosina agli uccelli[1]. Negli anni '60-'70 la Cina ha vietato questa pratica, che è tornata ad essere legale dagli anni '80.

https://it.wikipedia.org/wiki/Sepoltura_celeste

Citazione

Dopo alcuni giorni di canti e preghiere, il corpo del defunto viene portato all’alba nel luogo sacro destinato al funerale, sul fianco di una montagna che guarda ad est. Il punto esatto delle esequie può essere in prossimità di templi (stupa), marcato da altari oppure da semplici lastre di pietra. Qui il corpo viene liberato dal sudario, e al sorgere del sole alcuni uomini (chiamati rogyapa, “distruttori di corpi”) cominciano a tagliare la salma secondo le indicazioni di un lama, seguendo un preciso ordine di dissezione rituale.

I primi pezzi di carne, strappati dalle ossa, vengono gettati a qualche metro di distanza, per attirare gli avvoltoi. Se questi non si avvicinano, viene eseguita una danza propiziatoria, il cui canto intriso di versi e suoni gutturali serve da richiamo per gli animali. In breve tempo alcune dozzine di uccelli sono allineati in fremente attesa. Dopo aver proceduto a rimuovere gli organi interni e a tagliare il corpo in pezzi sempre più piccoli, i rogyapa, con dei grossi martelli o con delle pietre, frantumano le ossa per mischiarle alla polpa.

Ogni brandello di carne viene dato in offerta agli avvoltoi, e niente va conservato: una volta sazi, questi enormi uccelli lasciano i rimasugli ai falchi e ai corvi più piccoli, che hanno pazientemente aspettato a debita distanza. Talvolta le carni vengono mischiate alla farina, per sottolineare come questo “pasto” sia davvero un’offerta.

https://www.bizzarrobazar.com/2011/08/06/jhator/

cercando "sky burial video" si trovano dei video non censurati, ma ve li risparmio. Bastano e avanzano le foto :thinking_face:

non è che il papa viene eletto dallo Spirito Santo, altrimenti avrebbe eletto anche quelli cattivi (che ci furono nella storia, seppur mai a questi livelli).
    Nel caso dell'infallibilità -che è del papato più che del pontefice- ci sono delle condizioni ben precise (per esempio che sia conforme a quanto detto da tutti i papi precedenti, cosa che ora non avviene). C'è una specie di pannella, manca solo che firmi i referendum con la bonino, se non l'ha già fatto.
    Il divo ha fatto danni pazzeschi, tutte le leggi peggiori della "rebubbliga" passarono durante i suoi primi governi.
    su mediaset non mi pronuncio per non creare problemi a Elettra, siamo pur sempre rintracciabili su google : D

i medici che intervistano sui giornali, ecc. dicono sempre che il miglior modo per tenersi in esercizio, specialmente per chi vive in appartamento, è camminare, possibilmente a passo leggermente sostenuto (cioè come si cammina nelle strade cittadine affollate).
    Non hanno mai detto di andare a fare il "runner" (parola che già suscita irritazione)
    Posso capire la bicicletta (un giorno soddisferò anch'io questa curiosità di tornare a pedalare : D), ma dovete per forza andare a correre, magari con la tutina, le scarpe da tennis e le cuffiette? Giocate a carte, così tenete in esercizio il cervello 8)

Mi raccontano che è appena uscito un film, Mindsomar -di Ari Aster- che racconta un'Europa neopagana dove il sesso è libero, le donne comandano gli uomini che sono macchine da riproduzione, i figli vengono allevati da tutti e si è vegetariani.
    l'avessero fatto 50 anni fa oggi diremmo: "profetico" :hmm:

E io devo ancora scusarmi con Leyla per averle consigliato la visione di questo programma,

fosse solo questo programma, è una cloaca continua tutta la televisione.
    su questo tocca dar ragione agli antiberlusconiani (ora antisalviniani).
    Non che la rai e le altre siano meglio eh...

Questo lo dice sempre anche la pia donna di cui ho detto sopra

lo dicono persino dei vescovi:

https://www.marcotosatti.com/2…-linfedelta-della-chiesa/

manca persino Jack Cassidy...
    (tu dirai: eccchicccazzoè ?)
    attore fenomenale, morì giovane per una sigaretta accesa.
    le ipotesi sono due: o i film anni 50/'60/70 sono talmente dei capolavori, che è meglio lasciarli su dvd/blu ray.
    oppure Jack Cassidy, Ray Milland, ecc. non se li c∙∙a nessuno e quindi non comprano i diritti per 4 gatti (probabile quest'ultima ipotesi)
    era anche un bell'uomo... https://i.pinimg.com/originals…c1f440d387108261e98f8.jpg

: D

A proposito di pestilenza (l'attuale papa è la vera pestilenza) sentivo poco fa a "la zanzara" Barbara D'urso che (cito): "prego il rosario tutte le sere"...
    E Salvini rispondere: "anch'io"
    non c'è limite al peggio.

sbagli Elettra, mancano le serie vecchie e soprattutto i film (a parte i classici americani noiosi, che manda anche "Sky Classic")
    mancano persino Vincent Price, Ray Milland, John Cassavetes (di cui foto : ), etc. :whistle: