Messaggi di Crobatus

    si Elettra mi ha concesso l'assoluzione....

    comunque siccome in genere quel che succede in USA (qualcuno ricorderà la pretesa rimozione della statua di Italo Balbo a Chicago) succede in Europa dopo qualche anno, inizierei a preoccuparmi...
    già il delirio è arrivato in Inghilterra:

    Citazione

    In Gran Bretagna è in corso un accanito dibattito. Non si tratta della Brexit né della monarchia, ma qualcosa di infinitamente più serio: l’opportunità o meno di abbattere le statue di Winston Churchill e Lord Nelson. Con l’ingenuità di chi abita l’estrema periferia dell’impero, pensavamo che al politico conservatore si imputassero i terrificanti bombardamenti sulle città tedesche, Dresda e Amburgo su tutte. All’ammiraglio di Trafalgar l’attiva partecipazione di brillante comandante militare al colonialismo britannico. Non è così. Churchill pare fosse un “suprematista bianco”: così lo descrive un accigliato deputato scozzese. La statua di Nelson nella piazza londinese intitolata alla sua vittoria più prestigiosa è in pericolo per l’identico motivo: lord Horatio era razzista. Non lo chiede un manipolo di squinternati, ma austere voci progressiste ospitate dal prestigioso The Guardian.

    http://www.ereticamente.net/20…le-roberto-pecchioli.html

    Leggevo che alcuni docenti universitari italiani hanno avanzato la proposta di eliminare la parola "razza" dalla Costituzione (non più sacra)...
    Avete presente l'articolo "Tutti i cittadini sono uguali, senza differenza di razza, religione" ecc.

    Gli stessi docenti hanno poi firmato un appello su una rivista internazionale per denunciare la "deriva razzista" dell'Italia..... confermando il vecchio vizio italico di ricorrere allo straniero per abbattere il nemico interno...

    A miglior risposta:

    San Paolo disse: beata la sterile perché avrà molti figli

    Disse anche che la donna si salverà mediante la generazione dei figli...
    ma senza mettere in mezzo San Paolo, che non tutti credono...

    secondo me bisogna distinguere tra chi non ne ha avuti perchè non ne ha avuto l'occasione, e chi perchè non li vuole perchè non gliene frega nulla, e anzi non ci pensa neanche morto/a..

    penso alle varie signorine che sfilarono per le strade (loro collocazione naturale) qualche anno fa, quando l'allora ministro della salute -mi pare fosse Lorenzin- osò sollevare qualche preoccupazione sul suicidio demografico, facendo una specie di "piano natalità" (peraltro inutile, come sarà inutile quello dell'attuale governo)..

    le signorine andarono in piazza coi cartelli "non vogliamo figli, dacci le pillole gratis"....

    fatta questa premessa, se non vogliamo fare una brutta fine, come italiani (e come Europei, essendo un problema non solo italiano) dovremo reintrodurre lo stile di vita di una volta, in cui la donna si occupa di crescere i figli e l'uomo del portare a casa i soldi...piaccia o non piaccia (sicuramente non piacerà alle femmine che leggono)... non ci sono altre strade..

    Ah fra parentesi se avessi risposto "lascia s∙∙∙∙∙o/a" a prescindere dall'età sarei entrato in un giro di schiaffi che prima di dirlo un'altra volta ci avrei pensato cento volte..

    se dico >ryoma sei uno s∙∙∙∙∙o!

    col punto esclamativo è amichevole...

    s∙∙∙∙∙o ha diverse connotazioni..