I segreti di Winden

• Dark
    "Un ambizioso racconto, con una corale di personaggi, degno dei romanzi di Tolstoj"

Un giallo-thriller sapientemente costruito intorno al concetto di tempo, una serie che si distingue per la sua intelligenza narrativa ed elaborazione visuale.

In questa serie il tempo è la colonna vertebrale di una trama che procede attraverso diversi argomenti: il modo matematico, quello filosofico, scientifico e religioso.
    Il tempo è inteso attraverso tutte le sue possibili interpretazioni: dal tempo lineare, secondo le convenzioni sociali su cui poggia l’idea di Storia, al tempo atipico, in cui il presente, il passato e il futuro sono mutabili e praticamente non misurabili; alla teoria del tempo circolare dei buchi neri, dalla curvatura dello spazio-tempo e il ponte di Einstein-Rosen.

All’interno di questa complessa architettura temporale emergono il senso indecifrabile del destino umano (e in generale dell’esistenza) e la disperazione da parte della società che cerca di controllare accanitamente e razionalmente la realtà non riuscendovi mai.

Una serie che ho visto tutta d'un fiato, che mi ha catturata e coinvolta in ogni istante.
    Aspetto con enorme curiosità la III stagione, conclusione di questa trilogia.

Chi di voi ha visto questa serie?
    Mi piacerebbe sapere la vostra opinione.

• avevo esaurito le serie tv in questi giorni, mi hai dato una nuova idea, sai ho un pochino di tempo libero..... :dash:

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza. (Oscar Wilde)

I miei post - N.B. non sono medico né figura similare, ma questa è un'altra storia

• sbagli Elettra, mancano le serie vecchie e soprattutto i film (a parte i classici americani noiosi, che manda anche "Sky Classic")
    mancano persino Vincent Price, Ray Milland, John Cassavetes (di cui foto : ), etc. :whistle:

• manca persino Jack Cassidy...
    (tu dirai: eccchicccazzoè ?)
    attore fenomenale, morì giovane per una sigaretta accesa.
    le ipotesi sono due: o i film anni 50/'60/70 sono talmente dei capolavori, che è meglio lasciarli su dvd/blu ray.
    oppure Jack Cassidy, Ray Milland, ecc. non se li c∙∙a nessuno e quindi non comprano i diritti per 4 gatti (probabile quest'ultima ipotesi)
    era anche un bell'uomo... https://i.pinimg.com/originals…c1f440d387108261e98f8.jpg

: D

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Quale opera d'arte vi ispira? 26

• Regina D'Autunno
    2. Risposte
      26
      Visualizzazioni
      845
      26
    3. Regina D'Autunno