Messaggi di Crobatus

    ha mai sentito parlare della moltiplicazione dei PANI e dei pesci? pane di grano si mangiava in giudea a quei tempi.
    ma siamo passati dal Vangelo a "life 120"

    Tutto questo ci fa riflettere anche sull'idea di Arte che avevano nel passato, quando dipingevano cose ALTE, e dell'idea che hanno adesso.
    I media ci informano infatti che in un museo di non ricordo quale provincia, si espongono uomini e donne nudi di un supposto "artista" cinese censurato in patria, o i graffitari, le cui "opere" ricordano forme di espressione di culture primitive, anch'essi esposti nei musei di "arte" contemporanea, quando non al pubblico ludibrio (muri cittadini)
    Per fortuna esistono anche artisti viventi controcorrente (noticina di speranza!)

    Leyla: penso che l'autrice della disc. si riferisse ai nomi anglofoni, la moda del momento, non a quelli greci, anche perchè molti nomi italiani Cristiani sono di origine ellenica (Luca per esempio)
    Nathan era già diffuso nella comunità ebraica, che penso abbia anche un certo disgusto a vedere i propri nomi tra certi personaggi...

    non sono solo i nomi propri...
    solo negli ultimi 2 mesi hanno introdotto "lockdown", "smart working" (che in terra d'Albione non esiste), task force, ecc. che andranno tutte nei dizionari di lingua italiana sostituendo vocaboli originari, nel menefreghismo totale dei vari governi che si susseguono, di qualunque colore.
    comunque sui nomi propri ci fu un bell'articolo di Langone, poi querelato dal diretto interessato :-PL

    https://www.ilfoglio.it/preghi…amato-i-suoi-figli-93725/

    era tanto per ribadire il mio, per così dire, "scetticismo" (non solo mio) sugli psicologi :-WD
    non che la psichiatria, come sai cara gloria, sia indenne dall'ideologia, da basaglia in poi (la cosiddetta antipsichiatria) ma purtroppo ormai gli psicologi si sono sostituiti ai i preti, e i preti agli psicologi, con risultati devastanti (tipo quello che tornò qui tutto contento dopo la seduta dallo psicologo per dei dubbi sulla sessualità, consigliato dallo "scienziato" di non preoccuparsi, che tanto erano tutti tabù del passato).
    siamo pur sempre su un forum di psicologia, non di psicologi, per cui ne approfitto per criticare... : )