Messaggi di Crobatus

    complimenti te ne sei scelto uno che in quanto a procedimenti giudiziari a suo carico sa difendersi abbastanza bene

    quelli spesso sono titoli di merito...

    invece ho visto che de luca non ha reagito alla frase di feltri sui "meridionali inferiori"
    l'ha presa per quello che è, perchè da ex sindaco di Salerno (paese natale della medicina occidentale, nel civilissimo medioevo) conosce bene i suoi : )
    e sapendo del quantitativo di scimmie che mandano minacce di morte a feltri quotidianamente, e che hanno spinto quest'ultimo a reagire in modo scomposto.

    il sindaco di napoli invece (altro regalo del duo Grillo/Travaglio) ha subito annunciato querela (da toga, riduce tutto a carte bollate)
    per questo - già lo dissi a una napoletana del forum : D - sono per il ritorno loro:
    https://www.Instagram.com/realcasadiborbone/?hl=it

    così al volo, senza conoscerne le posizioni politiche (almeno lui, perchè la moglie purtroppo ha già "esternato")
    il sud tornerebbe ad antichi splendori, pre novecenteschi...

    per chi vive in appartamento in effetti dev'essere pesante.
    figurati se fosse successo d'estate, con la cappa di calore.
    non dimentichiamoci però dei religiosi, specialmente monaci/che e suore, che fanno vita eremitica e solitaria.
    Peccato che ormai conosciamo solo quelli belgi e tedeschi perchè fanno la birra.
    Comunque Fiamma nei pressi dell'abitazione si può uscire a camminare...

    Elettra
    la "tenzone" con luce oscura era già chiusa da Venerdì scorso, avendo scritto che non avrei più risposto, specificando anche "per non irritare Elettra" : D
    non so perchè Leyla ha voluto riaprire un tema già chiuso da 3 giorni.

    per rispondere a Adam:
    sono contrario anche allo sport maschile, se è quello attuale (come è nato nel XX secolo) cioè naturalismo e culto del corpo.
    L'atleta nel mondo antico (per esempio. le olimpiadi) era tale come atto di culto agli Dei, per i quali perfino le guerre venivano sospese.
    Lo sport moderno è una specie di atto di "mondialismo sportivo" in omaggio alla fratellanza ed eguaglianza universale (le 2 ideologie chiave della massoneria).
    il bodybuilding (nome che ci ricorda in quale paese è nato) è l'apoteosi del naturalismo, anche se come già ti dissi suscita in me curiosità, per tutto il mondo che ruota attorno (anabolizzanti, ecc.)
    Poi con gli sport di massa, e le masse di rincretiniti davanti alle partite - come se la vita fosse un eterno gioco e spettacolo e non anche tragedia, e morte - si vede a che punto siamo arrivati come "popoli" in eterna brama di "non pensare"
    Comunque ripeto quanto già detto prima delle "interferenze" di cui sopra: a domanda su quale sia la miglior attività fisica, la maggior parte dei medici risponde "camminare".
    camminare, come si è sempre fatto prima dell'apertura delle palestre, delle "gym", annessi e connessi.

    no, non vado controcorrente a tutto, io ho parenti sparsi in tutti gli USA, nati lì quindi 100% americani, sono persone buone, a volte anche ingenue ma c'è oggettivamente un abisso.
    Un europeo NORMALE a differenza di uno yankee (lo dico all'utente Kaleidos) ha una percezione della continuità con i propri antenati, ha attorno a sé - perchè le vive fin dalla nascita - il PASSATO (tra cui un paesaggio naturale modellato dall’intervento secolare dell’uomo) Tutte cose che per uno yankee cresciuto in un ambiente artificiale non esistono.
    C'è a chi piacciono, d'altronde è da 70 anni che siamo invasi anche noi da brutture di ogni tipo.

    si chiama apertura mentale.

    no si chiama gusto dell'orrido.
    l'ammirazione incondizionata per altre culture è chiaramente segno di una crisi di identità, che a volte si ricerca nell'utopia del progresso americano (individualismo, cosmopolitismo, ecc.) altre nella "spiritualità" new age orientale (vedasi lo yoga indù, ormai diffuso largamente) qualcuno si converte persino all'islam, come il fu ottimo Pietrangelo Buttafuoco, ecc.
    Kaleidos, il mio consiglio definitivo è: spegni la televisione. Usala (o usale) per vedere le telecamere fuori casa, o la casa al mare : ) è un peccato buttarle : )
    lasciane giusto una per vedere un film ogni tanto...

    eh si la tv fa dei danni enormi...
    un paese fatto di plastica, cemento e luci al neon (acciaio nelle città), come può risultare attraente a uno cresciuto in borghi medievali, con monumenti, piazze, ecc. pieni di storia dove persino le strade sono antichissime?